È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

ANIME MANGA E GIAPPONE
MERCATINO ANIME MANGA
DISCUSSIONI RECENTI


         


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE
 

Buffy

Ultimo Aggiornamento: 29/10/2021 20:31
OFFLINE
Post: 763
Registrato il: 12/03/2021
Sesso: Femminile
Grado 4
18/10/2021 08:49

Perché mi piace Spike? Mi sono innamorata di lui dalla sua prima apparizione. È stato un colpo di fulmine :')
Poi conoscendolo nel tempo penso sia il personaggio meglio caratterizzato di tutto il Buffyverse. Ha così tante sfumature che, secondo me, è impossibile non amarlo.
Li in mezzo è il più umano di tutti. Non ha l'anima, è vero, ma è un uomo d'onore - più di Angel, secondo me - anche se si nasconde dietro il sarcasmo. Ha vissuto sempre con un muro davanti per nascondere il suo vero io, per quanto amasse cacciare ed uccidere le Cacciatrici lo voleva fare alle sue condizioni, con uno scontro equo a differenza di molti altri vampiri.
Prendiamo Angel. Lui ama Buffy, quando ha l'anima. L'ama davvero. Quando invece è senz'anima questo amore diventa tossico e sappiamo che anche in vita era una persona tossica. Spike ama Buffy di un amore sano anche senz'anima, un po' se l'avesse comunque. Non le vuole far del male, vuole proteggere lei e le persone a cui tiene (vedi come si fa malmenare da Glory). Certo, quando Buffy lo lascia cade in un vortice di disperazione che lo porta a cercare di farle del male (non di ucciderla, ma di cercarla con la forza), ma si accorge del suo errore. Per quanto non abbia l'anima, lui capire poi di aver sbagliato e cerca di rimediare. Cerca di completarsi per essere degno di lei perché comprende che Buffy ha davvero bisogno di lui come persona e non solo come persona-vampiro. E quindi va a ricercare la sua anima per essere degno, riuscendo a riaverla indietro. Lo fa per lei, ma anche per lui perché quello che ha fatto - anche se non ha ancora l'anima - lo distrugge. Come puoi non amare una persona che riesce ad essere così introspettivo da capire di essere sbagliato anche se la sua condizione dovrebbe portarlo a pensare il contrario? ♥

Anche per Willow mi è piaciuta molto la sua crescita, ed anche lei è molto umana. Lei ha l'anima, è sempre stata buona e carina. Intelligente. Cresce come persona e come strega, ma viene risucchiata dal male per il dolore che le hanno fatto provare. Il dolore la consuma e diventa rabbia, ed il suo essere così potente la porta a voler distruggere il mondo. Avrà poi un percorso di rinascita dove deve accettare quello che è e perdonarsi. (Vedasi il primo episodio della settima stagione dove si auto infligge per senso di colpa l'incantesimo dove non vede i suoi amici).

Anche Anya mi piace molto, anche lei, molto umana ♥ Ed il punto forte di Buffy sono proprio i personaggi che, per quanto ci siano vampiri e demoni, non è tutto nero o bianco. Esiste il grigio, ed una caratterizzazione forte dei personaggi. ♥

Sono talmente amante di Buffy che nel 2019 ho preso un cane e l'ho chiamata Anya ♥ È il mio demone della vendetta :P Deve proteggermi (invece è buona buona come Anya, appunto xD)




Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi