È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

ANIME MANGA E GIAPPONE
MERCATINO ANIME MANGA
DISCUSSIONI RECENTI


         


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Brynhildr in the Darkness

Ultimo Aggiornamento: 13/11/2023 14:02
OFFLINE
Post: 463
Registrato il: 19/04/2009
Sesso: Maschile
Grado 2
22/07/2023 21:57

Serie di 13 puntate
Ryota Murakami è un liceale che non riesce a dimenticare la sua amica d'infanzia "Kuroneko", morta da bambina in un incidente avvenuto per colpa sua. Per mantenere la loro promessa di trovare una prova sull'esistenza degli alieni, Ryota osserva spesso il cielo stellato dall'osservatorio del club di astronomia scolastico, di cui è l'unico membro.
Un giorno una ragazza di nome Neko Kuroha, dall'aspetto molto simile a quello di Kuroneko, si trasferisce nella sua stessa classe, ma afferma di non avere mai conosciuto Ryota. Poco dopo lo salva da un incidente grazie a un suo potere soprannaturale.
Si scopre che Neko è una maga fuggita da un laboratorio di ricerca segreto e che non può vivere senza assumere regolarmente un farmaco detto 'inibitore di morte', ha perciò deciso di sfruttare il poco tempo che le è rimasto per dare una mano a chi è in pericolo.
Da questo momento in poi Ryota, che in cuor suo spera di aver ritrovato la sua vecchia amica d'infanzia, aiuta Neko e altre maghe a sopravvivere.
Neko, e altre maghe che pian piano si raccolgono a vivere nell'osservatorio, sono sfuggite durante un attentato contro un convoglio che le trasportava da un laboratorio a un altro di una società chiamata Vingulf, che sta svolgendo ricerche segrete sugli alieni. A dare la caccia a loro e ad altre compagne più sfortunate c'è l'esercito, la polizia e soprattutto alcune maghe addestrate come killer.
L'organizzazione Vingulf non ha interesse a riprendere le fuggitive vive, ma solo a recuperare un oggetto che è stato loro impiantato dietro il collo; se questo viene estratto, la maga muore immediatamente e il suo corpo si scioglie.
Inoltre, le maghe fuggitive hanno una scorta limitatissima di farmaci indispensabili per la loro vita, gli 'inibitori di morte', e senza risolvere questo problema non basterà sfuggire alla caccia per sopravvivere.
Procedendo, la trama si fa più complessa ma anche più confusa: all'inizio pare che l'organizzazione allevi le maghe per usarle come armi, ma poi si capisce che nel corpo delle maghe crescono esseri alieni che un giorno si libereranno provocando l'estinzione e il reinizio della vita sulla Terra.
Ho rivisto quest'anime perchè ne avevo un lontanissimo e vago ricordo; mi ha coinvolto abbastanza per i continui colpi di scena, però devo dire che la trama, oltreché complessa, mi sembra abbastanza debole. Ci sono parecchie scene molto forti di queste maghe che vengono fatte a pezzi o che si sciolgono, o bene che vada che si spogliano, per cui non è una trasmissione da guardare in famiglia con i bambini. Direi che appartiene a un genere molto simile a Elfen Lied, per come lo ricordo.



OFFLINE
Post: 2.599
Registrato il: 07/02/2021
Sesso: Maschile
Grado 6
13/11/2023 14:02

Concordo sul fatto che la trama sia debole e che ci siano parecchie scene alquanto disgustose. C'è poi abbastanza fanservice da giustificare degnamente il genere "ecchi", sebbene nelle schede di quest'anime il termine non compaia.

Oltre ai difetti già citati, aggiungerei quello del comportamento dei personaggi, che agiscono fino all'ultima scena come dei bambinetti improvvisamene trapiantati dal parco giochi dell'oratorio al covo di una banda di killer psicopatici. Si perdono in chiacchiere quando dovrebbero invece affrettarsi a far qualcosa di vitale (tipo scappare o attaccare), oppure vanno a finire dritti in bocca (in modo ingenuo e volontario) alle persone che dovrebbero assolutamente evitare. O ancora agiscono stupidamente¹ o in modo incoerente², causando essi stessi la propria rovina. Il risultato è che si fatica a empatizzare coi personaggi, perché meritano tutto ciò che capita loro e anche di più. E il risultato è che tutta la tensione che le scene possono creare viene perso completamente.

Testo nascosto - clicca qui


Complessivamente è un anime carino e un po' irritante.



Vota: 15MediaObject5,0012 1
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi