È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Ci pensa Ariyoshi!

Ultimo Aggiornamento: 24/06/2023 09:53
OFFLINE
Post: 10.809
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
13/06/2023 19:32

Ci pensa Ariyoshi! è il primo vero varietà giapponese che finalmente riesco a vedere e non potevo scegliere miglior show.....tipicamente giapponese....

Che dire? Molto divertente, non ho altre parole. Ci Pensa Ariyoshi! è il mio primo show televisivo giapponese visto, e siccome dal trailer avevo capito che era una produzione comica, non vedevo l’ora di addentrarmi in quella comicità così diversa dalla nostra italiana. Io ho visto la prima stagione, al momento non so se ne faranno un’altra, e nelle prime dieci puntate si è letteralmente visto di tutto. La prima puntata inizia con i Generations come conduttori e mettono alla prova i concorrenti/comici in prove così assurde da continuare a ridere, come il colpirsi e non far uscire niente dalla propria bocca piena di un liquido rosso… Capite cosa intendo quando dico assurde? I conduttori presenti, oltre ai Generations, sono stati Ikko, Summers, Tenshin Nasukawa, Maaya Uchida, Ahn Mika, Ken Horiuchi, Fuwachan, Ryoff Karma e Rino Sashihara con le =Love. Con loro c’è ovviamente Ariyoshi, che fa da assistente, ma alla fine, oltre a dare qualche dritta ai concorrenti, come l’usare più acqua calda per esempio, sta lì a ridere come un matto e la sua risata è contagiosa. I concorrenti/comici inoltre improvvisano moltissimo, fanno continue battute e stanno al gioco, a volte secondo me si sono fatti anche un po’ male, ma tutto subito-fatto solo per ridere a crepapelle. La mia puntata preferita? La seconda con Ikko, dove Ariyoshi ha riso continuamente per tutta la puntata, e la quarta con i Summers, dove alla fine Ariyoshi si è messo a giocare anche lui.

Io non conosco i comici giapponesi, così sono andato a leggere su Wikipedia e ho scoperto che Ariyoshi è un famoso comico giapponese che ha debuttato nel 1994 nel duo comico Saruganseki. Dopo l’enorme successo il duo si è sciolto e Ariyoshi ha intrapreso la carriera solista intorno al 2006. Nel 2009 è stato eletto miglior personaggio televisivo “ritornato sulle scene” secondo un sondaggio condotto dalla Oricon e nello stesso anno è stato premiato come uno dei personaggi dell’anno, Nel 2017 è risultato essere la celebrità giapponese più seguita su Twitter.




ONLINE
Post: 24.965
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
23/06/2023 14:27

Ho visto il trailer, la comicità giapponese è davvero strana, sì... fa ridere ma è molto diversa dalla nostra a cui siamo abituati! XD quello che ho visto mi è sembrata una via di mezzo tra L.O.L. chi ride è fuori e una versione soft di Mai dire Banzai.
Per curiosità ho chiesto all' AI qualcosa di più sulla comicità giapponese e vi estrapolo quei passaggi che, basandomi sul trailer che ho visto possono essere credibili:


La comicità giapponese è notevolmente diversa dalla comicità occidentale, poiché si basa su elementi culturali, linguistici e di stile unici. Mentre la comicità occidentale spesso si concentra sull'umorismo verbale, la comicità giapponese enfatizza spesso l'umorismo visivo e situazionale.

(...)

Owarai: L'Owarai è un termine generico che include varie forme di comicità in Giappone, come le gag televisive, i monologhi comici e le performance in cui i comici competono per ottenere risate dal pubblico. La comicità nell'Owarai spesso si basa su esagerazioni fisiche, espressioni facciali, giochi di parole e situazioni comiche.






>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





OFFLINE
Post: 10.809
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
24/06/2023 09:53

Verissimo, è proprio così. Enfatizzano le espressioni, i movimenti e poi ovviamente fanno battute verbali. Diciamo che non è per tutti, qualche puntata infatti non mi ha fatto ridere tanto, ma alcune sono spassosissime.



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com