È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Rurouni Kenshin

Ultimo Aggiornamento: 11/09/2022 09:55
ONLINE
Post: 2.597
Registrato il: 07/02/2021
Sesso: Maschile
Grado 6
05/06/2022 11:53

4 film disponibili su Netflix



Le storie di "Kenshin - Samurai vagabondo", di cui in questo sito si è tanto parlato riguardo alla versione manga e anime, sono disponibili anche come film su Netflix.

Si tratta di ben cinque video corposi:

- Rurouni Kenshin (2012)
- Rurouni Kenshin 2 - Kyoto Inferno (2014)
- Rurouni Kenshin 3 - The legend end (2014)
- Rurouni Kenshin - The beghinning (2021)
- Rurouni Kenshin - The final (2021)

Io li ho visti quasi tutti... Credevo fossero solo quattro, invece devo essermi perso il numero 3 per strada...

Beh, che dire. Intanto, strano a dirsi, ma non ricordo di aver mai visto l'anime, tantomeno il manga, perciò pensavo fosse una storia originale... Comunque, ci sono tante scene di duelli spettacolari, alcune un po' ridicole in cui il protagonista fronteggia da solo interi eserciti... e poi l'idea della spada rovesciata non mi convince per niente.

Metto sotto spoiler, ma non credo ce ne sia neanche bisogno


Le trame non sono particolarmente elaborate, ma la varietà dei personaggi e la qualità delle ambientazioni e delle recitazioni mi sono parse sempre molto gradevoli.

Anche se me ne manca uno, mi sento già di dire che quello che mi è piaciuto di più è stato "The beghinning". Non c'è la lama invertita (e forse proprio per questo lo ritengo una spanna sopra gli altri), ma la triste storia che ha portato un abilissimo assassino alla difficile scelta di redimersi.

Per concludere, lo consiglio a chi apprezzi il periodo storico (siamo nella seconda metà del XIX), le virili battaglie dei samurai e le piogge di sangue.
[Modificato da thors 05/06/2022 11:53]
OFFLINE
Post: 10.809
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
05/06/2022 21:40

Non leggo lo spoilerino perché i film sono nella mia lista e mi intrigano da matti, li voglio vedere, è un genere che mi è sempre piaciuto.
Io conosco in parte l'anime, da rivalutare secondo me. ☺️



OFFLINE
Post: 24.965
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
05/06/2022 22:53

Grazie thors per la discussione! Secondo te si possono considerare live action?
Potrei eventualmente spostarlo nella sezione di nicchia 🤔





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





ONLINE
Post: 2.597
Registrato il: 07/02/2021
Sesso: Maschile
Grado 6
06/06/2022 12:43

Uhm... in effetti sì, potresti anche spostarlo nella discussione di nicchia...

Rurōni Kenshin (film)
"Rurōni Kenshin (るろうに剣心?) è un film giapponese uscito il 25 agosto del 2012, live action liberamente adattato dal manga Kenshin - Samurai vagabondo di Nobuhiro Watsuki e dal relativo anime."


Ho letto adesso che l'anime ha 95 episodi... un pelettino impegnativo, ma sarei tentato di guardarlo anch'io...
[Modificato da thors 06/06/2022 12:48]
04/07/2022 04:14

Re:
manuenghel, 05/06/2022 21:40:

Non leggo lo spoilerino perché i film sono nella mia lista e mi intrigano da matti, li voglio vedere, è un genere che mi è sempre piaciuto.
Io conosco in parte l'anime, da rivalutare secondo me. ☺️




l'anime è molto interessante, fa parte di un genere ad hoc.,,che a tutti può non piacere.
ma questi film sono una manna...😍
OFFLINE
Post: 10.809
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
10/09/2022 18:25

Allora, visti i primi tre, ma scrivo solo del primo, visto che l'ho pubblicato su Projectmanu.it.

Sono finalmente riuscito a vedere il primo film sul famoso Ruroni Kenshin, il samurai vagabondo molto famoso grazie al manga e all’anime, e sono rimasto sorpreso per la fedeltà della storia e dei personaggi.

La storia inizia con l’arrivo a Tokyo di un giovane ragazzo, Kenshin, che alle sue spalle ha un difficile passato, perché durante l’instaurazione del nuovo governo giapponese ha lottato per far terminare lo Shogunato e aprire il Giappone alla nuova era. Per fare ciò però ha dovuto uccidere tante persone, anche persone innocenti, ma che facevano parte della “vecchia era”. Con l’instaurazione del nuovo governo, Kenshin ha deciso di espiare le sue colpe per aver ucciso così tante persone con la solenne promessa di non togliere la vita a nessuno e per questo vaga come un vagabondo con solo una spada a lama invertita. A Tokyo però scopre che un uomo si finge di essere Kenshin, soprannominato Battosai, e uccide senza ritegno mettendo in pericolo tutta Tokyo, inoltre il giovane samurai viene coinvolto in una losca trama di un mercante che vuole espropriare il dojo di una ragazza, Kaoru Kamiya. Dopo aver salvato provvisoriamente il Dojo, Kenshin verrà ospitato dalla giovane ragazza, erede di una casata di samurai pacifica, e conoscerà nuovi amici che lo aiuteranno a combattere, senza uccidere nessuno, i loschi intrallazzi di uomini senza scrupoli…

Ruroni Kenshin è un film piacevole da vedere, intrigante e con una trama non propriamente scontata. Questo genere di film piace o non piace, perché è ambientato in un mondo a noi poco avvezzo, completamente diverso dai “nostri cappa e spada”, ma di certo rispecchia e fa scoprire una parte di cultura giapponese persa nel tempo. Come live action questo film è risultato veramente convincente, con tutti i personaggi, in primis Kenshin, ben caratterizzati, con gli attori inseriti a dovere nei propri ruoli. Questo primo film ripercorre quasi fedelmente la storia originale, con tutti i personaggi principali presenti. Inoltre in poco più di due ore di film si riesce a comprendere in parte il passato di Kenshin, non tralasciando nulla della storia corrente, quindi non si ha quella famosa sensazione di “mancanza” che in molti live action si trova.

In conclusione Ruroni Kenshin è un buon film in onore di un manga/anime famoso, che rispecchia in tutto e per tutto il famoso Samurai Vagabondo. Consigliato.

FONTE: PROJECTMANU.IT



ONLINE
Post: 2.597
Registrato il: 07/02/2021
Sesso: Maschile
Grado 6
10/09/2022 19:28

Siccome un po' alla volta sto guardando l'anime, posso dire che la live action, nelle differenze che ci sono, risulta molto più realistica e convincente. Questo non riguarda solo i personaggi (i quali hanno comunque conservato energia fisica inesauribile, aure che possono bloccare o addirittura soffocare gli avversari, corpi ad altissime temperature e, credo, poco altro, ma anche alcuni dettagli delle vicende. Ad esempio nell'anime puoi vedere un samurai venir fatto a fette da almeno quattro fendenti, poi ardere come un cerino e riuscire a sopravvivere; nel live action, invece, le ferite di spada appaiono meno mortali e il fuoco molto meno aggressivo.
Non so cosa avrei pensato a ordine invertito, ma, avendo visto prima i film, mi piacciono più le soluzioni adottate qui piuttosto che nella versione animata.
[Modificato da thors 10/09/2022 19:29]
OFFLINE
Post: 10.809
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
11/09/2022 09:55

Io ho "girato" in internet e tutti sono d'accordo con te, cioè che il film è stato ben realizzato, contando che Kenshin l'anime è appunto un opera con molte sfacettature di fantasia, come è giusto che sia in un anime.
Nel live action è molto difficile, ci hanno provato nel terzo film, ma senza riuscirci tantissimo.
Io penso che i film di Rurouni Kenshin in live action siano quelli meglio realizzati finora.

Però il cattivone del primo film fa troppo ridere.... [SM=g5029841]



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com