ANIME MANGA E GIAPPONE
MERCATINO ANIME MANGA
DISCUSSIONI RECENTI


         


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Beastars

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2021 17:16
OFFLINE
Post: 436
Registrato il: 25/03/2020
Sesso: Femminile
Grado 2
22/07/2021 18:56

Re: Re: Re:
Sto cercando di riprendere i tuoi messaggi ma non me li fa citare ;_;

Riguardo il primo, guarda, può anche essere benissimo che *il mio modo di vedere* sia sbagliato, per lo più io non penso che Beastars abbia dialoghi eccelsi, e onestamente per me tutti gli anime hanno moltissimi problemi nei dialoghi, quindi se a te questi dialoghi fanno "stare antipatico Louis"(non è proprio così ma è un esempio) o te lo fanno capire meno, può benissimo essere che io, che ho una preferenza per lui, fatico meno a comprenderlo perchè colmo io i problemi del dialogo, quindi insomma, la tua analisi ha senso. Non volevo assolutamente dire che visto che è un parere personale non è da prendere per buono, perchè anche quello che sto scrivendo io è un parere personale mio.

Riguardo il secondo punto, no qui hai ragione quando dici che alcuni elementi sono obbiettivamente poco credibili.

Preciso che quando dicevo "qui parliamo di punti di vista" mi riferivo più al discorso di recensire un'opera. Nel senso, io posso farti un post dove ti dico quanto amo Beastars, ma quel post sarà scritto in modo diverso da come farei se devo farti una recensione che ne analizza gli aspetti cercando di essere oggettivi. Questa è una cosa che cerco di fare sempre per separare il mio gusto dallla qualità effettiva di un opera. Ma non intendevo dire "questo è un tuo parere e non m'interessa." insomma spero si sia capito.

E poi voglio ricollegarmi a quello che dici alla fine:

thors (ethors), 22/07/2021 17:20:



Posso dirti che c'è un tipo di dialogo che col tempo ho preso ad odiare visceralmente. Lo si ritrova in alcuni anime dove il protagonista è un incapace che non fa letteralmente mai nulla, ma, nonostante i suoi evidenti demeriti, i personaggi attorno a lui lo osannano come un eroe e sono pronti ad affidargli la propria vita.
A mio modo di vedere, qui si è venuto a creare qualcosa di simile, che poi si ripeterà in modo più evidente nella seconda stagione: c'è sempre un personaggio che vede in Legosi qualcosa di cui lui non ha mai dato prova allo spettatore, o che almeno io non sono riuscito a trovare in lui. E questa cosa mi infastidisce, ma mi sembra sia una reazione ragionevole la mia, perché mi rende incomprensibile il personaggio che gli parla.

Ad ogni modo, non posso giudicare la prima stagione un capolavoro perché vi ho trovato alcune cose che non mi hanno convinto o che non mi sono proprio piaciute, però il voto complessivo che gli assegnerei è attorno all'8, perché come hai evidenziato tu, c'è davvero parecchio di bello.



Non avevo assolutamente capito questo, scusami, sì, capisco al 100%, e se il discorso è che Legoshi è un pg che ti pare non si sia guadagnato pienamente quello per cui viene premiato, questo è un problema enorme XD Io ho smesso questo fastidio verso varie protagoniste femminili negli shojo. E' una cosa spesso presente nei manga, e anche una roba che toglie credibilità e spessore a storia e personaggi.
Ora, io devo ancora vedere la seconda stagione ma cercherò di stare attenta a questa tua riflessione.
Poi sì, io ti ho elencato i motivi per cui secondo me Beastars è comunque un tentativo di fare una cosa innovativa in mezzo ad una caterva di opere poco originali e che affrontano i soliti temi banali, ma io stessa non penso sia un opera perfetta e ben venga la critica specie come la tua che è ben motivata.



Vota: 15MediaObject5,00223 2
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi