ANIME MANGA E GIAPPONE
MERCATINO ANIME MANGA
DISCUSSIONI RECENTI


         


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Arifureta

Ultimo Aggiornamento: 21/04/2021 12:20
OFFLINE
Post: 2.584
Registrato il: 07/02/2021
Sesso: Maschile
Grado 6
20/04/2021 17:36

Arifureta - From Commonplace to World's Strongest
Arifureta Shokugyō de Sekaisaikyō

Genere: Avventura, Ecchi, Fantasy, Harem
Anno di uscita: 2019



Una classe di liceali viene trasportata in mondo parallelo dalle caratteristiche fantasy in qualità di gruppo di eroi che deve salvarlo dalla distruzione. Tutti gli studenti si trovano a possedere abilità sgravate e ad appartenenti a delle classi molto appetibili tranne Nagumo Hajime, soprannominato "l'incompetente" dal resto dei compagni già da prima, che diviene un un debole "crafter" dalle abilità mediocri e con i parametri delle statistiche d'abilità molto bassi. Un giorno, durante l'esplorazione di un dungeon, Nagumo cade in un abisso all'apparenza senza fondo. Riuscirà a sopravvivere? E nel caso, cosa vi troverà una volta sull'eventuale fondo?

La prima stagione è composta di 13 episodi, ai quali si aggiungono un prologo stranamente uscito postumo (spiega proprio tutto quel che c'è scritto nell'introduzione, che negli episodi, invece, pare molto trascurato) e due puntate speciali.

Eccede un po' con il fan-service, sopratutto per due compagne di viaggio che si aggiungono all'harem verso metà delle vicende, entrambe caratterizzate in modo "un poco" eccessivo.
La prima volta che l'ho visto sono rimasto deluso, ravvisando con l'arrivo di queste due ragazze una caduta un po' deprimente nella qualità della trama. Comunque, il protagonista è ragionevolmente cinico e mi era piaciuto un sacco. Poi ero rimasto colpito da diverse situazioni divertenti che si vengono a creare (l'incontro con la ragazzina che si vede nella locandina è qualcosa di eccezionale) e soddisfatto dalla complessità della trama (qui, diversamente da chi ha letto la novel, io non vi ho riscontrato alcun buco particolare, ma solo una gran quantità di cose che spero avranno una spiegazione nella prossima stagione).
Comunque, quel che volevo dire è che, per via dei pregi che vi ho trovato, gli ho dedicato anche una seconda visione... E, con mia sorpresa, ho apprezzato l'anime ancora di più, trovando meno appariscenti le criticità che vi avevo visto la prima volta. Forse ero già preparato e quindi le ho tollerate meglio, ma, in ogni caso, resto del parere che sia un'opera davvero ben fatta, una di quelle che riguarderei ancora con piacere.

La seconda stagione è stata annunciata per il Gennaio 2022 con uno staff immutato tranne che per il cambio di regia. Ovviamente, spero che le cose vadano per il meglio...
ONLINE
Post: 24.944
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
21/04/2021 11:29

Grazie! Non lo conoscevo!





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





OFFLINE
Post: 2.795
Registrato il: 27/02/2020
Sesso: Maschile
Grado 6
21/04/2021 11:44

Mi ricordo che l'ho vista la prima stagione.
Le parti ecchi-lolicon (considerando la co-protagonista) non sono state proprio di mio gradimento, ma il protagonista principale mi piace come personaggio.
So che era stato un po' criticato per alcune animazioni in CGI e per il fatto che è un po' frettoloso nello sviluppo della trama rispetto al manga, dove appunto non viene spiegato tutto quello che avviene prima dell'entrata nel mondo.
Il prologo mi sa che me lo sono lasciato sfuggire, essendo uscito dopo come hai detto, idem le puntate speciali ( vale la pena guardarle?)
[Modificato da Mokichi 21/04/2021 11:44]



OFFLINE
Post: 2.584
Registrato il: 07/02/2021
Sesso: Maschile
Grado 6
21/04/2021 12:20

Il prologo sicuramente sì.

Gli special sono puntate da 8-9 minuti. Ripropongono molte cose già viste, hanno una buona dose di fan-service e aggiungono solo qualcosina agli episodi della serie. Non mi sentirei di raccomandarli, ma sono decisamente fatti con più senno rispetto agli special di altri anime che mi è capitato di vedere...

Il primo è "Il Diario di Yue", che mostra come Yue abbia accolto le sue compagne.
Il secondo è "La Sorgente dell'Amore", dove le ragazze ricordano come hanno incontrato Hajime.
[Modificato da thors 21/04/2021 12:21]
Vota: 15MediaObject3,4324415MediaObject5,0014 1
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi