È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

ANIME MANGA E GIAPPONE
MERCATINO ANIME MANGA
DISCUSSIONI RECENTI


         


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE
 

👿 Il topic dello sfogo

Ultimo Aggiornamento: 29/12/2023 16:38
OFFLINE
Post: 2.795
Registrato il: 27/02/2020
Sesso: Maschile
Grado 6
17/10/2021 17:32

Re:
Silvia ✿ (animemanga), 17/10/2021 16:58:

Di cose simili ne sento solo al giornale ma domani dovrei andare nei boschi a cercare castagne e adesso ho un po' paura... Ma davvero sparano senza guardare cosa si muove? 😱


Il denominatore comune che noto sempre è l'età di questi cacciatori, in molti sono anziani e chiaramente con l'età che avanza i riflessi peggiorano, portando a incidenti come questi. Credo ci siano anche casi di cacciatori più giovani, presi dalla foga e dall'impazienza di sparare alle loro prede il prima possibile, per fara a gara con i loro altri amici cacciatori su chi prende più animali.

Cleopatra93 (DtQv211010), 17/10/2021 17:02:


ma sinceramente io non capisco che utilità porti questa "attività" se non solo per essere usata come divertimento per far vedere la preda del giorno, è diventato solo uno sport barbaro dove uccidere è diventato legale.


L'unica caccia che consentirei io è quella al cinghiale, che è una specie infestante e fa parecchi danni alle colture e ai pascoli, e le battute di caccia le fanno la mattina presto, quando la gente dorme ancora.
Perché alla fine gli altri animali li prendono per mangiarseli, o nel caso di cerbiatti/cervi/camosci oltre a farne carne da macello si tengono i crani da usare come trofei da appendere in casa.
Che io sappia gli animali di piccola taglia e gli altri che ho elencato qui sopra non fanno danni all'ecosistema, quindi sì, alla fine è tutto per divertimento.

Ho visto che c'è una petizione in corso per un referendum che chiede l'abolizione della caccia, deve arrivare a 60 mila firme entro il 20 ottobre, adesso sono 48 mila circa.
Ma anche si arrivasse alla quota necessaria non credo servirebbe a qualcosa, lo Stato si prende troppi soldi per le licenze di caccia, si va a parare sempre sulla questione del profitto economico.


[Modificato da Mokichi 17/10/2021 17:34]



Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi