ANIME MANGA E GIAPPONE
MERCATINO ANIME MANGA
DISCUSSIONI RECENTI


         


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Asta online con oltre 60 tavole originali di grandi artisti

Ultimo Aggiornamento: 02/04/2020 16:01
OFFLINE
Post: 24.961
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
23/03/2020 11:34

AREA PERFORMANCE E CATAWIKI UNITI CONTRO IL CORONAVIRUS

Parte oggi, venerdì 20 marzo, l’asta online su Catawiki. I fondi ricavati saranno destinati al Sistema Sanitario Toscano per la lotta al Coronavirus

Visti i recenti avvenimenti che stanno coinvolgendo l’Italia (e il mondo), l’Area Performance ha deciso di dedicare l’annuale asta online su Catawiki alla lotta contro il Coronavirus.

Dopo la consueta asta live in occasione di Lucca Comics & Games 2019, la ONLUS mette a disposizione oltre 60 tavole originali di grandi artisti, fumettisti, illustratori fantasy e di fantascienza. Tra questi originali anche un’opera donata direttamente in fiera da Sergio Bonelli Editore, che ormai da un paio d’anni collabora generosamente alle nostre iniziative.

Quest’asta raccoglierà fondi destinati al Sistema Sanitario Toscano per la lotta al Coronavirus. Nello specifico, i fondi raccolti serviranno a potenziare e regolamentare i punti di accesso alle strutture ospedaliere tramite l’acquisto e installazione di pannelli che proteggano gli operatori, alleggerendo così la struttura ospedaliera dall’uso esteso di mascherine e schermi facciali protettivi, materiali che in questo modo verrebbero destinati solamente al personale addetto all’assistenza dei pazienti ricoverati.

L’asta parte oggi, venerdì 20 marzo, e finirà martedi 31 marzo. Per partecipare basta registrarsi sul sito Catawiki, cliccando sul link a fondo pagina. Tutto questo restando a casa, che vi ricordiamo, è la linea guida più importante da seguire in questo periodo. Il vostro sostegno sarà fondamentale per aiutare le strutture ospedaliere e sopratutto il personale sanitario che in questo momento sta lottando per tutti noi.

Questo non andrà comunque a danneggiare in nessun modo gli importanti progetti di Emergency per la quale l’Area Performance devolverà comunque 5.000 euro.

> Vai all’asta Catawiki





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





OFFLINE
Post: 24.961
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
02/04/2020 16:01




Si è chiusa il 31 marzo alle ore 20.30 con uno show in diretta streaming l’asta online realizzata da Lucca Comics & Games in collaborazione con Associazione Area Performance Onlus e Catawiki. L’ultima ora di rilanci ha contribuito ad accrescere la raccolta dei fondi destinati al Sistema Sanitario Toscano, in particolare al potenziamento dei punti di accesso alle strutture ospedaliere, come annunciato nei giorni scorsi. I lavori sono già iniziati e saranno conclusi al più presto.

80 minuti dal vivo che sono riusciti a far rivivere in rete lo spirito dell'artist playground di Lucca Comics & Games: arte collaborativa dal vivo e libera, con 8 artisti, un collezionista-donatore e più di 60 opere aggiudicate all’asta. Mattatori della serata, il direttore di Lucca Comics & Games Emanuele Vietina e il director of art Cosimo Lorenzo Pancini, insieme a importanti esponenti del mondo del fumetto e del fantasy come Paolo Barbieri, Federico Bertolucci, Daniele Caluri e Lucio Parrillo, David Messina e Andrea Musso, Alberto Pagliaro e Ivan Cavini, che si sono collegati dalle loro case o intervenuti in chat, aggiungendo all’asta alcune opere realizzate a sorpresa appositamente per il pubblico dell’evento e che quindi sono state aggiudicate al momento. Firmati da Paolo Barbieri e da Lucio Parrillo il bellissimo drago battuto all’asta per 1.013 euro, e l’emblematica infermiera - omaggio al personale sanitario che si sta battendo in prima linea in questi giorni - aggiudicato a un fan per 1.251 euro.

La serata è proseguita con la programmazione straordinaria di Lucca Comics & Games. Roberto Recchioni è stato l’ospite speciale della puntata dedicata al Live Drawing sul canale Twitch del festival, e a seguire l’artista statunitense CJ Draden in diretta dalla Florida ha dedicato una performance speciale a tutta la community. Un vero palinsesto di puro intrattenimento firmato LC&G.

È possibile rivedere l’evento andato in diretta streaming ieri sera su Twitch, Facebook e Youtube.





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





Vota: 15MediaObject3,141792
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi