ANIME MANGA E GIAPPONE
MERCATINO ANIME MANGA
DISCUSSIONI RECENTI


         


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Violet Evergarden

Ultimo Aggiornamento: 06/01/2020 17:31
OFFLINE
Post: 10.805
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
29/12/2019 17:25

VAIORETTO EVAGADEN
Questo è un capolavoro, senza se e senza ma, Violet Everganden è tutto questo e forse anche di più. Uscito su Netflix un anno fa, ho atteso un po’ per vederlo, ma poi timidamente mi sono affacciato a questa bellissima storia e me ne sono innamorato. La storia parla di Violet, una ragazza molto particolare, soprannominata “l’arma” perché durante la guerra, appena conclusa, si era destreggiata per la sua implacabilità. Violet è un orfana trovata dal Maggiore Gilbert e usata in guerra per le sue doti incredibili. Il Maggiore però non vede in lei un arma, ma bensì una giovane viola che sta per sbocciare, da qui infatti il nome Violet. Dopo la battaglia finale il Maggiore Gilbert è scomparso, probabilmente morto sotto l’ultimo attacco alla roccaforte nemica e Violet rimane gravemente ferita a tal punto che le ricostruiscono gli arti superiori con delle braccia meccaniche. Violet vuole ricongiungersi con Gilbert, ma un amico del Maggiore, Hodgins, la porta con sé a Leiden e la assume come Bambola di Scrittura Automatica nella sua società. Questa mansione è molto delicata, bisogna trascrivere i sentimenti delle persone, dilaniate dalla guerra, in forma di lettere e parole. Da qui inizia la scoperta di se stessa, delle parole “Ti Amo” e del mondo che la circonda, in un vortice di emozioni che tolgono il fiato.

Questo è l’incipit di Violet Evergarden, una storia veramente struggente, piena di emozioni che si accavallano uno dopo l’altro senza tregua. Violet purtroppo ha una vita molto difficile alle spalle, orfana, non sa parlare né scrivere e ha un pregio, è un arma bellica senza eguali. Per fortuna incontra il Maggiore Gilbert che la porta in casa con sé e poi suo malgrado anche in battaglia durante la guerra. Il Maggiore la tratta come un essere umano, mentre tutto il resto vede in lei solo una macchina da guerra. Tra i due nasce un rapporto quasi simbiotico, ma Violet, inesperta del mondo esterno, non comprende e quando a guerra finita si ritrova a lavorare come Bambola di Scrittura Automatica, dovendo fare i conti con il suo passato violento e sopratutto con i suoi sentimenti mai compresi verso il Maggiore e anche verso se stessa e gli altri. Scoprirà come la guerra ha dilaniato le persone, diviso famiglie, ucciso le persone care per un motivo insensato che è la guerra. Tredici puntate possono sembrare poche, in realtà sono giuste perché altrimenti la trama diverrebbe ripetitiva, invece con solo 13 puntate si è arrivati al dunque o forse no, lascio a voi decidere. La realizzazione grafica è ottima, si rasenta la perfezione e le musiche sono a tratti struggenti come la trama. La miglior serie degli ultimi anni per me.




recensione Violet Evergarden di Project Manu
[Modificato da Silvia 30/12/2019 14:51]



OFFLINE
Post: 27
Registrato il: 29/12/2019
Sesso: Maschile
UTENTE Topmanga
New Entry
29/12/2019 21:54

Provero' a guardarlo visto che ti è piaciuto tanto.
OFFLINE
Post: 10.805
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
05/01/2020 12:25

Fazzoletti alla mano mi raccomando! Niente di esagerato, ma ti colpisce al cuore.

Scherzosamente i fan la chiamano Violet "mai na gioia" Evergarden...



OFFLINE
Post: 663
Registrato il: 03/12/2019
Sesso: Maschile
Grado 3
05/01/2020 13:25

Ce l'ho in coda da un po ma non ho ancora trovato un momento giusto. Per serie con queste premesse voglio iniziare e finire in giornata o al massimo in due giorni. Da un certo tipo di prodotto voglio un esperienza quanto più possibile intensa.😊



"People, who can’t throw something important away, can never hope to change anything."

La mia presentazione
6° classificato nella TOP10 di gennaio 2021
06/01/2020 17:31

Violet Evergarden é una serie che adoro, si poggia su un contesto post-bellico per raccontare da un lato la formazione della protagonista, Violet, che attraverso varie esperienze impara a vivere la sua vita, dall'altro la crescita delle persone che Violet incontra che grazie a lei trovano la forza di superare i propri dolori o paure. L'aspetto che mi é piaciuto di più é proprio la dolcezza che traspare in ogni racconto.

Vi consiglio caldamente di vedere anche lo special, meglio ancora se lo guardate tra il quarto e il quinto episodio.
Vota: 15MediaObject3,201955
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi