È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

MERCATINO ANIME MANGA
DISCUSSIONI RECENTI


         


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Personalità in base al gruppo sanguigno

Ultimo Aggiornamento: 04/11/2019 18:36
OFFLINE
Post: 1.195
Registrato il: 15/01/2019
Sesso: Femminile
Grado 5
30/10/2019 10:47

Personalità in base al gruppo sanguigno
In Giappone, ma anche in altri Paesi asiatici, il 70% della popolazione è convinto che la personalità dipenda dal proprio gruppo sanguigno, un po' come si fa con l'oroscopo. Questa sorta di "astrologia del sangue" si chiama ketsuekigata. Vi sarà sicuramente capitato, infatti, di trovare nei manga i profili dei personaggi dove veniva specificato il loro gruppo sanguigno.
Ecco i profili che ha riportato il sito genteditalia.org:

AB) animi malinconici ma anche molto pratici. Gli individui con il gruppo AB rappresenterebbero le personalità più depresse e annoiate rispetto agli altri. Nonostante questo animo malinconico sarebbero molto portati a ruoli di mediazione, perché sempre molto attenti e riguardosi dei sentimenti di coloro che gli sono vicini. Nonostante ciò, sarebbero in grado di essere molto intransigenti e duri sia con se stessi sia con i propri cari. Questa dualità di sentimenti segnerebbe anche l’approccio con la vita. Infatti, se da un lato vorrebbero vivere in profonda armonia con la società che li circonda, dall’altro non riuscirebbero a portare avanti i rapporti personali con calma e razionalità, vivendo tutto come un dramma. Le persone con il gruppo sanguigno AB sono associati alla casta degli artigiani.

B) solari, intraprendenti e poco rispettosi delle regole. Fate parte di questo gruppo? Innanzitutto, le personalità con il gruppo B sarebbero quelle più allegre, solari ed entusiaste rispetto agli altri gruppi sanguigni. Gli individui con questo tipo di sangue avrebbero un carattere brillante e intraprendente e ben predisposto a lunghe chiacchierate. Addirittura avrebbero una propensione per essere considerati dei leader. Nonostante gli innumerevoli pregi, gli individui del gruppo B non sarebbero inclini al rispetto delle regole, senza calcolare bene le conseguenze negative delle proprie azioni. Molto creativi e imprevedibili prenderebbero la vita come un continuo gioco tenendo le distanze da qualsiasi tipo di limitazione. La casta in cui sono assimilati gli individui con il gruppo sanguigno B è quella dei commercianti.

A) calmi, rispettosi ma non solo, donne libere e uomini da sposare. Gli individui con il gruppo sanguigno A sarebbero personalità molto decise e a volte anche un po’ cocciute. La calma e l’autocontrollo di cui sarebbero dotati nasconderebbe in realtà un’anima fragile e incline al nervoso. Tuttavia riescono a mascherare bene i loro sentimenti apparendo decisi e stabili sulle proprie idee e sempre rispettosi nei confronti delle regole e dell’ordine sociale. Secondo questa teoria le donne del gruppo A non sarebbero inclini sempre al matrimonio e non risulterebbero entusiaste all’idea di essere madri. Al contrario, gli uomini con questo gruppo sanguigno sarebbero attratti dalle donne del gruppo 0 e molto entusiasti all’idea del matrimonio e dalla vita familiare. Per queste ipotetiche inclinazioni le persone del gruppo A sono appartenenti alla classe dei contadini.

0) comprensivi in coppia e dall’animo guerriero. Le persone che hanno il gruppo sanguigno 0 hanno un animo pacifico e molto generoso. Pur non lasciando trasparire molto i propri sentimenti sono persone molto socievoli e di larghe vedute. Inoltre, avrebbero la capacità di controllare bene le proprie emozioni. In amore, i soggetti con il gruppo 0 sarebbero molto rispettosi della personalità del proprio compagno, preferendo un approccio comprensivo e moderno nella relazione di coppia. Nonostante un’apparenza molto tranquilla, la personalità degli individui del gruppo o sarebbero molto decise e consapevoli delle proprie capacità. Infatti, non accetterebbero con piacere un ruolo subordinato cercando sempre di raggiungere il successo. Lo spirito avventuriero e autoritario classifica gli individui con il gruppo sanguigno 0 nella casta dei guerrieri.

Di che gruppo siete? Vi rispecchiate nella "vostra" descrizione?



OFFLINE
Post: 1.639
Registrato il: 29/12/2015
Sesso: Femminile
Grado 5
30/10/2019 13:12

ma sai che mi sono sempre chiesta a che cavolo servisse specificare il gruppo sanguigno in un manga? Ora lo so! grazie!

Io non mi ricordo che gruppo sanguigno sono! [SM=g27818] sono incerta.
Comunque non ho capito cosa c'entrano alla fine le caste



7° classificata a dicembre 2023
7° classificata a Maggio 2023
7° classificata a Marzo 2023

Migliore posizione nella TOP10 2023:
7° classificata a Marzo 2023

Che la nostra relazione somigliasse sempre più alla storia del film ormai non aveva più importanza. Ciò che veramente contava era che ogni piccola cosa, ogni esperienza vissuta insieme venisse custodita nei nostri cuori come una pietra preziosa. In certi casi avere la stessa età non è fondamentale. (Kyosuke - Orange Road)







OFFLINE
Post: 1.195
Registrato il: 15/01/2019
Sesso: Femminile
Grado 5
31/10/2019 09:56

Su animeclick.it ho trovato la risposta al perchè delle caste:
"Il Ketsu-eki-gata o "Dottrina del gruppo sanguigno" ha origini piuttosto remote: nacque nel 1916 ad opera di un medico giapponese, tal Dr. Hara Kimata, che in quella data pubblicò uno studio, che collegava il tipo di sangue al carattere e che venne presa, intorno al 1925, dall'esercito per identificare i punti di forza e le debolezze dei propri soldati, in modo da scegliere i più adatti per ogni incarico."



OFFLINE
Post: 4.436
Registrato il: 27/04/2007
Sesso: Femminile
Grado 6
01/11/2019 18:16

Davvero?

Ma quindi è una cosa tipo scientifica.. ma sarà affidabile?

Io nel mio mi rispecchio un pochino



10° classificata a dicembre 2023
9° classificata a Maggio 2023
6° classificata a Marzo 2023

Migliore posizione nella TOP10 2023:
6° classificata a Gennaio 2023

Se pensi di non potercela fare, non ce la farai mai. Anche se si tratta di una cosa facilissima. E questo vale per ogni cosa. (Oh mia Dea).


OFFLINE
Post: 1.195
Registrato il: 15/01/2019
Sesso: Femminile
Grado 5
02/11/2019 17:37

No, questa "disciplina" non ha non è provata scientificamente



OFFLINE
Post: 10.812
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
03/11/2019 16:57

Interessante, anche se priva di ogni base scientifica.

Ottima ricerca comunque, complimenti.

Anche Tu segui Animeclick?



OFFLINE
Post: 877
Registrato il: 08/01/2005
Sesso: Femminile
Grado 4
04/11/2019 18:36

io mi rispecchio in tutte le tipologie, in qualcuna di più in qualcuna di meno... penso che sia come nell'oroscopo, quello che si scrive è abbastanza comune a molti, e quindi chiunque ci si rispecchia (chi più chi meno)...



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi