ANIME MANGA E GIAPPONE
MERCATINO ANIME MANGA
DISCUSSIONI RECENTI


         


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Salve a tutti

Ultimo Aggiornamento: 16/06/2019 15:05
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 31/05/2019
Sesso: Maschile
UTENTE Topmanga
New Entry
31/05/2019 00:28

Presentazione
Salve a tutti, in primo luogo chiedo venia per il nome idiota ma è quello che avevo quando frequentavo molti anni fa il Berser Chronicles, sito storico su Berserk che da poco ho scoperto chiuso dal 2015, dunque ho deciso di tenerlo per nostalgia. Nella vita reale sono uno studente universitario di 22 anni. Ad essere onesto non sono un appassionato di "giapponesate", tanto che chiamo i "manga" fumetti ( non accusatemi di eresia 😅 ), ma ho sempre adorato la narrativa ed apprezzo molte opere dal sol levante, prime fra tutte Berserk ( Il primo amore, che considero un classico degno di stare accanto ai classici della letteratura ), cosicché per me l' attrattiva in queste opere non è tanto il disegno ( che comunque non disprezzo ) bensì la storia. Spesso leggo fumetti per tenere in allenamento le mie lingue straniere, dunque leggo fumetti spesso. Qualche volta ne trovo qualcuno che mi piace particolarmente e mi nasce la voglia di discuterne con qualcuno per "analizzarlo", scoprire cioè perché mi è piaciuto e può potenzialmente piacere ad altri. Sarà un esercizio strano quello di " cercare i motivi per cui una cosa è piaciuta", ma da appassionato di narrativa ed arte in generale ho sempre creduto che ci siano meccanismi precisi per trasportare la gente nelle storie e commuoverle, ed infine provo piacere intellettuale nel cimentarmi in quest' esercizio. Spero di trovare altri con questo strano passatempo.
OFFLINE
Post: 24.944
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
31/05/2019 13:15

Ciao Manka97

Benvenutissimo!
Io sono Silvia, admin del forum. Dici che leggi spesso fumetti per tenere in allenamento le tue lingue straniere, e in che lingua li leggi? Giapponese?
Mi piace molto il tuo passatempo di cercare di analizzare le cose che sono piaciute in una opera che sia narrativa o meno.
Berserk, che ci citi, per esempio, un po' che non è il mio genere, ma anche se lo fosse, non mi ispirerebbe per niente a causa del disegno troppo "violento", cupo, rabbioso. Quindi per me il disegno può anche non essere bello (tipo Ratman) ma non deve "turbarmi".
Già solo con lo stile si trasmette una emozione, ecco... Berserk non lo leggerei per rilassarmi.

Detto questo, ancora benvenuto, e mi farebbe piacere se aprissi una discussione in una sezione idonea, per discutere un po' di cosa piace o cosa non piace. Se continuiamo a parlare qui finisce che la discussione non verrà vista da chi potenzialmente potrà esserne interessato. E poi se vorrai unirti alle altre che troverai, ben venga!
Eventualmente usa la funzione CERCA per trovare subito delle discussioni di tuo interesse (ma ti conviene farlo da PC e non da cellulare dal momento che non sempre dalla versione mobile funziona).

A presto allora! [SM=x132434]

Che film ti piacciono invece? Che corso universitario fai?





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 31/05/2019
Sesso: Maschile
UTENTE Topmanga
New Entry
31/05/2019 23:19

Grazie mille per il benvenuto. Riguardo alle lingue che conosco, posso dire di conoscere benissimo Inglese e Francese, molto bene il Tedesco, e di saper parlucchiare in Spagnolo, Svedese e Greco,e leggo fumetti in queste lingue. Berserk è molto truculento e perciò è normale che a molti non piace, ma per chi regge quel livello di violenza è quasi sempre un capolavoro ( infondo una critica "oggettiva" di un opera narrativa la si fa quando la si interpreta come un discorso condizionale, se si accettano i "se" e poi si vede se il resto della storia sviluppa un discorso retoricamente valido, e la soggettività del fruitore è scegliere se accettare o no questi "se" ), e come dev' essere il disegno serve a potenziare le atmosfere della storia. Io frequento la facoltà di filosofia, e non guardo molti film, ma sono un appassionato d' animazione: anche se non mi definirei uno sfegatato d'animazione giapponese, devo dire che l' apprezzo.
OFFLINE
Post: 2.101
Registrato il: 27/04/2005
Sesso: Maschile
UTENTE Topmanga
Grado 6
01/06/2019 10:03

benvenuto...
OFFLINE
Post: 10.797
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
16/06/2019 15:05

Benvenuto.

Io conosco Berserk di fama, chi mastica fumetti/anime, oddio ho scritto fumetti eh eh eh, non può non conoscere Berserk.

Io non l'ho seguito, quando lo fecero vedere l'anime per la prima volta in italia, era trasmesso nell'orario 11 e mezza / mezzanotte. Un orario assurdo e quindi ho perso questa saga. E' vero anche che non è il mio genere preferito, però.........



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto






Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi