ANIME MANGA E GIAPPONE
MERCATINO ANIME MANGA
DISCUSSIONI RECENTI


         


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Ni No Kuni film, annunciato l’anime tratto dal videogioco dello Studio Ghibli

Ultimo Aggiornamento: 24/06/2023 12:22
OFFLINE
Post: 4.423
Registrato il: 27/04/2007
Sesso: Femminile
Grado 6
11/02/2019 12:04

Grandi notizie per tutti i fan dello Studio Ghibli e appassionati di videogiochi: nella giornata di sabato, Warner Bros Japan ha annunciato l’arrivo di Ni No Kuni film, ovvero dell’anime tratto dal videogioco sviluppato da Level 5 e dallo studio di Hayao Miyazaki, che si è occupato degli artwork e delle animazioni.




Il primo capitolo del gioco risale al 2010 ed è stato pubblicato prima per Nintendo DS e poi per Play Station 3. Dopo il grande successo ottenuto, nel 2017 è stato pubblicato il sequel, intitolato Ni No Kuni II: Revenant Kingdom.

Cos’è Ni No Kuni
Il gioco racconta la storia di Oliver, un ragazzo che incontra una creatura magica di nome Lucciconio, proveniente da un mondo parallelo nel quale è presente una creatura malvagia, Shadar il Genio Nero. Affermando che lui è il Puro di Cuore, destinato a salvare quel mondo, Lucciconio convince Oliver a seguirlo nel mondo parallelo per sconfiggere Shadar, offrendogli la possibilità di resuscitare la madre scomparsa trovando la sua anima affine, ovvero una sua versione che abitava in quel mondo.

Il giocatore veste i panni di Oliver e dovrà esplorare la dimensione parallela e scontrarsi con numerosi avversari utilizzando abilità magiche e le capacità dei famigli, creature magiche che possono essere catturate e addomesticate.

Ni No Kuni film
Il film sarà prodotto in collaborazione da Warner Bros Japan e da Level 5, la società sviluppatrice di videogiochi che ha realizzato Ni No Kuni.

Dal gioco originale torneranno Yoshiyuki Momose (già storyboard artist di Pom Poko e Only Yesterday), che dirigerà il film, mentre il compositore Joe Hisaishi, storico collaboratore di Miyazaki e autore delle colonne sonore di Nausicaa, Principessa Mononoke e La città incantata, si occuperà delle musiche. L’animazione sarà realizzata dallo studio OLM (Pokémon, Inazuma Eleven).

L’attore Kento Yamazaki interpreterà il protagonista Yu, uno studente delle scuole superiori che insieme agli amici d’infanzia Haru e Kotona viaggerà tra la realtà e l’universo di Ni No Kuni. Quando la vita di Kotona verrà messa in pericolo, il terzetto dovrà prendere una pericolosa decisione.

Secondo Warner Bros Japan, il progetto per la realizzazione di questo film esiste da ben dieci anni e costituisce quindi una nuova sfida da parte di “una persona che ha lanciato un vero e proprio movimento in Giappone”.

Per il momento non è stata annunciata alcuna data d’uscita. Sul sito ufficiale, però, si possono già vedere i primi artwork e i concept art dei personaggi.


fonte



10° classificata a dicembre 2023
9° classificata a Maggio 2023
6° classificata a Marzo 2023

Migliore posizione nella TOP10 2023:
6° classificata a Gennaio 2023

Se pensi di non potercela fare, non ce la farai mai. Anche se si tratta di una cosa facilissima. E questo vale per ogni cosa. (Oh mia Dea).


OFFLINE
Post: 10.797
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
11/02/2019 19:03

Fantastico. Sono sempre stato attratto da questo gioco, ne hanno fatti due tra l'altro.



OFFLINE
Post: 10.797
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
24/06/2023 12:22

E alla fine l'ho visto!
Ni No Kuni è un piacevole film, possiamo anche definirlo un isekai, dove di fatto i protagonisti vengono catapultati in un altro mondo. La trama è decisamente avvincente, anche se un po’ prevedibile perché si capisce subito chi è il cattivo di turno. Nonostante ciò la storia riesce a coinvolgerti, hai la voglia di proseguire e capire cosa sta succedendo e soprattutto capire come sono collegati i due mondi. La lotta tra il bene e il male si ripercuote sui protagonisti Yu e Haru, dando una visione completa della lotta per salvare Astrid e Kotona. Il lato che definisco negativo del film è l’aspetto grafico, non propriamente perfetto, a tratti un po’ “generico”. Per esempio, quando la principessa Astrid si immerge nel lago, si nota una disturbante differenza tra l’acqua e il personaggio, come se fossero due “disegni” separati e la danza non è per niente perfetta, è poco lineare (spero di essere stato chiaro ndr). Le musiche invece le ho trovate ben inserite nel contesto, sia nei momenti tranquilli che soprattutto nelle battaglie, ricordando vagamente i film Ghibli. Non per questo le musiche sono state affidate a Joe Hisaishi, noto compositore, musicista e regista, che ha collaborato con Miyazaki e Kitano.






Vota: 15MediaObject3,172443
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi