ANIME MANGA E GIAPPONE
MERCATINO ANIME MANGA
DISCUSSIONI RECENTI


         


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

I° Ciclo cineforum Dimensione Fumetto

Ultimo Aggiornamento: 22/04/2018 21:05
OFFLINE
Post: 24.944
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
22/04/2018 21:05

Dimensione Fumetto è lieta di annunciare il primo ciclo di Cineforum dedicato ai "Magnifici tre dell'animazione giapponese: Hayao Miyazaki, Hideaki Anno e Makoto Shinkai."

Il primo appuntamento sarà il 20 Aprile con "Kiki - Consegne a domicilio" di Hayao Miyazaki Kiki è una giovane strega simpatica e un po’ maldestra. Come impone la tradizione, compiuti i tredici anni deve lasciare casa e partire alla ricerca di una città in cui svolgere un anno di apprendistato, così da dimostrarsi capace di rendersi indipendente.In compagnia dell’inseparabile gatto nero parlante Jiji, a cavallo della scopa di sua madre corredata con la radiolina di suo padre, Kiki arriva nella grande città di Koriko, che bagnata dal mare e sovrastata da una splendida torre con l’orologio, rappresenta la città dei sogni di Kiki. Ma la città ha in serbo molte sorprese per la piccola strega, prima fra tutte l’indifferente freddezza dei suoi cittadini. Armata del suo unico talento magico, quello di volare nel cielo, Kiki riesce faticosamente ad avviare un’attività di consegne a domicilio. La conquista dell’indipendenza economica ed emotiva si mostra subito come un duro percorso di crescita per Kiki, che dovrà affrontare molte sorprese e tante difficoltà, sia fuori che dentro di lei…

TRAILER KIKI-DELIVERY SERVICE

Il secondo appuntamento sarà il 24 aprile con "SHIN GODZILLA" di Hideaki Anno. Siamo a Tokyo. Durante un'apparentemente normale giornata, la guardia costiera è impegnata ad investigare attorno ad un misterioso yacht abbandonato nella Baia, quando qualcosa sembra fare capolino dagli abissi e attacca la nave che, di lì a poco, affonda. Dopo le prime indagini, secondo il Vice Capo Segretario del Gabinetto del Giappone Rando Yaguchi, sembrerebbe accertato il fatto che l'attacco sia avvenuto ad opera di una creatura vivente. L'incredibile ipotesi, inizialmente ignorata, trova effettivo riscontro quando i notiziari mostrano una enorme coda venire fuori dall'oceano...

TRAILER SHIN GODZILLA

L'ultimo appuntamento è per il 5 maggio con "Your Name" di Makoto Shinkai.

Mistuha è una liceale che vive in un paesino di montagna insieme alla nonna, la sorellina e il padre che, purtroppo, a causa della sua carica di sindaco non riesce a essere presente nella vita della studentessa. Taki invece è uno studente che abita nel centro urbano della caotica Tokyo e lavora in un ristorante italiano; il resto del tempo libero lo trascorre o in compagnia degli amici o interessandosi di belle arti e cultura. Inaspettatamente una notte la giovane studentessa, Mitsuha sogna di essere un ragazzo che vive a Tokyo. Taki farà anche lui uno strano sogno dove lui si ritrova ad essere una studentessa liceale in un paesino di montagna a lui sconosciuto.

TRAILER YOUR NAME

Tutte le visioni avranno luogo presso il centro giovanile L'Impronta di Ascoli Piceno in Piazza Bonfine. Le proiezioni avranno inizio alle ore 21.00. La proiezione è riservata ai soci dell'associazione Dimensione Fumetto, i NON SOCI POTRANNO TESSERARSI E DIVENTARE SOCI LA SERA STESSA DELLE PROIEZIONI AL COSTO DI CINQUE EURO (prezzo speciale per il mese di Aprile). La tessera ha validità annuale e sarà valida per tutte le proiezioni.






>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





Vota: 15MediaObject2,651911
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi