È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

ANIME MANGA E GIAPPONE
MERCATINO ANIME MANGA
DISCUSSIONI RECENTI


         


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

Viaggio in Giappone

Ultimo Aggiornamento: 22/01/2018 16:49
OFFLINE
Post: 19
Registrato il: 18/10/2017
Sesso: Femminile
UTENTE Topmanga
New Entry
11/11/2017 19:35

Rispondo alle domande ^^
1. Le foto dove sembra un museo di Naruto, One Piece, Dragon Ball... LO E'! A Tokyo c'è una mostra fissa (ora non ricordo il nome) dove entri nel mondo di questi 3 famosi anime, e sembra di stare dentro il cartone animato! In realtà ci sono anche "giochi" ma non conoscendo la lingua non puoi farli... non ci sono neanche in inglese purtroppo!
C'era fuori Tokyo un museo di Evangelion, esattamente dove nella storie sorgeva "Neo-Tokyo-3" (è fuori Tokyo)... solo che un conoscente giappo mi ha detto che era chiuso (entrare nella postazione di pilotaggio Eva sarebbe stato il mio sogno... T_T)
POi c'è uno store di Evangelion a Tokyo dove sono entrata, ed ho messo anche la foto (con Rei Ayanami tutta grigia, alta come me), e sempre di Eva c'era una mostra sempre fuori Tokyo...ma in pratica in una piazzola dell'autostrada...quindi impossibile arrivarci se non hai la macchina...=_=

A Roppongi volevo andare anche al cafè di Sailor Moon, per l'anniversario di non so che anno...ma era nel 2015 e l'hanno tenuta solo quell'anno purtroppo...quindi ho letto delle info su internet senza però leggere la chiusura... fortuna il marito giappo di una mia amica che mi ha avvisato!XD

2. le cose di Sailor Moon ancora vanno! CI sono davvero tanti gadgets... io volevo prendermi spille, penne... ecc. di tutte le serie ma avrei speso un patrimonio...ogni santo giorno passavo in queste fumetterie per scegliere cosa alla fine avrei potuto comprare...
(ogni giorno da quando tramontava il sole...quindi dalle 17 alle 20...diciamo che essendo stata a Tokyo 5 giorni... sono stata in queste fumetterie sulle 15 ore...ahahahah)

3. Il CAOS a Tokyo purtroppo c'è eccome... in quartieri tipo Shibuya, Harajuku, Shinjuku, vita a non finire, gente che urla per vendere le cose (non so se è la voce loro o ci fanno apposta, ma urlano in maniera stridula... il mercato in italia a confronto è niente!!!)
Sinceramente dopo tutto il viaggio naturale e culturale che ho fatto (ho visto Kyoto, Nara, Osaka, Hiroshima, Monte Koya, Mt. Fuji, isola Miyajima, Nikko, Himeji) ultima tappa era Tokyo e sbalordisce ed incute!
Però poi ti abitui a questa visione a-tipica e mi sono innamorata della città!
Ci sono anche quartieri e zone meno trafficate con templi e giardini (tipo il giardino di Ueno, enorme polmone della città)... quindi basta fuggire in zone più tranquille per poter dare tregua al traffico e caos!
Però per esempio l'incorcio di Shibuya (con la statua del cane Hachiko) è splendida... con queste strisce pedonali incrociate e la folla che si riversa ogni volta...
Tokyo può piacere come no...c'è chi preferisce la calma Kyoto, e chi invece è entusiasta dell'unicità di Tokyo... io ho preferito Tokyo a kyoto! (nonostante templi stupendi ci siano a Kyoto!)

4. Gli abbonamenti shinkansen... sono gli abbonamenti dei treni superveloci!
Lo shinkansen è il treno veloce di Tokyo (un po come il nostro Italo... però lì c'è da tanto tempo!)
Per i turisti hanno ideato l'opzione abbonamento...che ti permette di fare viaggi illimitati con questi treni... e puoi prenderli per 7-14- o 21 giorni.
Se spendi per questo poi gli spostamenti per le grandi città sono tutti spesati! Quindi ...conviene usarli questi shinkansen il più possibile!!!
(pagare i singoli biglietti dei treni è un salasso...questa è un'agevolazione solo per i tursti!)

5. I maid cafè sono TRAPPOLE!! XD
Lo scopo delle ragazze è spillarti soldi! Quindi spendi per la bevuta, spendi per la cena... vuoi una foto e spendi... vuoi che ti cantano e spendi... vuoi dei loro gadgets e spendi!
Più che volerli...sono loro che cercano di venderteli!
Non puoi manco riprenderle... io ho fatto foto di nascosto!!
Per fortuna un tavolo di lavoratori (i classici lavoratori che escono dagli uffici... anche attempati!) hanno chiesto la performance, facendo cantare una ragazza maid...così ho visto lo spettacolo non pagando!!!
[Modificato da eletra84 11/11/2017 19:36]
Vota: 15MediaObject3,065243215MediaObject5,00432 4
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi