ANIME MANGA E GIAPPONE
MERCATINO ANIME MANGA
DISCUSSIONI RECENTI


         


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Gotham City Garage

Ultimo Aggiornamento: 04/08/2017 06:57
OFFLINE
Post: 24.944
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
01/08/2017 13:34

Nell’universo DC Comics ci sono novità a dir poco sorprendenti. Sappiamo tutti che Supergirl è la pupilla di Superman, ma… se fosse stata cresciuta ed educata dal commissario Gordon (e, di conseguenza, essere sorella di Batgirl)? Se ne parlerà su Gotham City Garage, nuova serie ambientata in uno scenario desolato alla Mad Max, dove ritroveremo una serie di supereroi giovani sopravvissuti nella città di Gotham, tra motociclette e ribellioni. Uscirà per DC comics in formato digitale a partire dal 16 agosto. L’appuntamento sarà ogni due settimane fino a ottobre e successivamente verrà stampato in cartaceo.

Sarà proprio Supergirl al centro della storia, ovvero Kara Gordon, che spunterà come eroina principale della serie. Kara ha acquisito il cognome del commissario Gordon, diventando automaticamente sorella di Barbara. Gli autori Jackson Lanzing e Colin Kelly hanno dichiarato:


Non possiamo rivelare molto perché ci sono un po’ di cose in ballo in questa nostra prima uscita insieme. Possiamo dire che entrambe sono state cresciute come sorelle. Kara Gordon è la figlia di Jim Gordon, che è sempre il commissario di polizia statale LEXES. Troviam che mentre Barbara lavora nella Bat Caverna, Kara ha il classico lavoro da tecnico, con le sue 8 ore giornaliere.

Come lavoro, programma i piccoli macchinari che sono impiantati nei cervelli della popolazione. Si occupa anche della manutenzione e del supporto tecnico dei macchinari stessi. Eppure si è sempre sentita come un’outsider, come se ci fosse qualcosa di diverso in lei. Ha lo stesso pensiero che ha chiunque lavori in una fabbrica o in una grossa azienda: sono davvero solo un ingranaggio in questa enorme macchina? O sono qualcosa in più? Se Barbara ha un ruolo che la soddisfa, Kara no. La prima uscita vedrà proprio la presa di coscienza da parte di Kara: vedrà qualcosa di diverso.



Sotto il punto di vista della caratterizzazione grafica, il costume di Kara-Supergirl non avrà nessun significato in comune con il costume classico di Superman: lei adotterà quella serie di colori per gusto personale. Il costume sarà differente, ma richiamerà quello a cui i fan sono abituati. Kelly spiega questa scelta:

Ci sarà un aspetto fondamentale che non cambierà mai. Che sia Kara Gordon o Kara Danvers, Kara sarà sempre e comunque un’eroina nel profondo. Come ci arriverà ad esserlo dipende dal mondo in cui si trova. Durante la Dark Age gli eroi che conosciamo verranno spazzati via. Le eroine che li affiancavano prenderanno il loro posto, diventando personaggi principali. Perciò senza questi eroi dai quali ci si aspettano grandi gesta, le donne hanno l’onere di diventare esse stesse eroine. 



Lo stesso trattamento verrà riservato anche alla villain Harley Quinn. La dottoressa Quinzel diventerà la cattiva per eccellenza senza aver mai conosciuto Joker. E Wonder Woman? Beh, lei comparirà come mito indiscusso delle eroine presenti in Gotham City Garage:

Lei è come una parola nel vento, un simbolo di speranza che la gente non crede possa esistere ancora. Quando si paleserà, infatti, sarà grandioso.


fonte

Ammetto che questa cosa mi incuriosisce davvero tanto!
Darò un occhio all'uscita digitale per vedere i disegni e quasi sicuramente prenderò almeno in primo numero per vedere se mi piace.

Il cambio di personaggio di Kara mi ha un po' stranita perchè c'è già tanta confusione con gli stessi personaggi che non vedo perchè mai Kara dovrebbe diventare Kara Gordon... cmq la cosa che mi ha ispirata in questo articolo è


Ci sarà un aspetto fondamentale che non cambierà mai. Che sia Kara Gordon o Kara Danvers, Kara sarà sempre e comunque un’eroina nel profondo.



Poi devo comunque vedere quanto è Dark questo nuovo fumetto... a me i Dark non piacciono... e visto che qui c'è cmq un'atmosfera da batman... boh.. vedrò.

Già a novembre dovrebbe uscire la graphic novel (credo di poterla chiamare così) di Supergirl e quella la prenderò di sicuro!

Che poi non sono molto informata sugli altri personaggi.. so che esistono le versioni femminili di tanti supereroi ma la storia di batgirl proprio non la conosco...





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





OFFLINE
Post: 24.944
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
03/08/2017 18:23

Questo è quello che ho pensato io quando ho letto la notizia della supergirl alternativa

[Modificato da Silvia 03/08/2017 18:24]





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





OFFLINE
Post: 2.101
Registrato il: 27/04/2005
Sesso: Maschile
UTENTE Topmanga
Grado 6
04/08/2017 06:57

[SM=x132416] [SM=x132416] [SM=x132416] l'immagine è evocativa...

interessante dal punto di vista della contaminazione, forse un po' meno come intrecci, ma qundo si tratta di supererori sono sempre possibilista... [SM=g27811]
Vota: 15MediaObject3,212343
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Sole a catinelle (9 messaggi, agg.: 12/12/2013 12:43)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi