ANIME MANGA E GIAPPONE
MERCATINO ANIME MANGA
DISCUSSIONI RECENTI


         


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

I migliori 13 anime di guerra

Ultimo Aggiornamento: 10/11/2016 17:14
OFFLINE
Post: 24.944
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
09/11/2016 20:45

MyAnimeList fa una selezione dei migliori anime bellici di tutti i tempi. Guerriglia, tattiche militari, strategie d'attacco, armamenti sempre più potenti e letali per un unico obiettivo: "Uccidi prima di essere ucciso"! La classifica che ne risulta è la seguente:

L'Attacco dei giganti


Diverse centinaia di anni fa, la razza umana fu quasi sterminata dai giganti. Si racconta di quanto questi fossero alti, privi di intelligenza e affamati di carne umana; peggio ancora, essi sembra divorassero umani più per piacere che per necessario sostentamento. Una piccola percentuale dell'umanità però sopravvisse asserragliandosi in una città circondata da mura estremamente alte, anche più alte del più grande di giganti. Eren è un adolescente che vive in questa città, dove non si vede un gigante da oltre un secolo. Ma presto un orrore indicibile si palesa alle sue porte, ed un gigante più grande di quanto si sia mai sentito narrare, appare dal nulla abbattendo le mura ed imperversando assieme ad altri suoi simili fra la popolazione. Eren, vinto il terrore iniziale, si ripromette di eliminare ogni singolo gigante, per vendicare tutta l'umanità.



Valkyria Chronicles




In una realtà alternativa dell'anno 1935 l'Europa è spaccata in due: da una parte la Federazione dell'Est, dall'altra l'Alleanza dell'Ovest. A render teso il rapporto fra le due potenze è la disputa per un materiale prezioso, la ragnite. La dichiarazione di guerra è imminente!



Pumpkin Scissors





La guerra tra l'Impero e la Repubblica di Frost è finita. Tre anni dopo il cessate il fuoco, l'Impero è devastato da fame e malattie, e banditi feroci terrorizzano la popolazione. Tocca alla terza sezione dell'esercito imperiale, nome in codice "Pumpkin Scissors", cercare di riportare l'ordine con speciali armi chimiche.



Full Metal Panic!



In un Universo alternativo la guerra fredda non è mai finita e l'URSS esiste ancora. Per salvaguardare gli equilibri mondiali è stata creata un'organizzazione non governativa, la Mithril, formata da mercenari che non parteggiano né per l'Est, né per l'Ovest: i paladini della Libertà e della Giustiza!



Jormungand



Koko Hekmatyar è una giovane trafficante internazionale d'armi che viaggia con un team di guardie del corpo, in gran parte composto da ex-militari e reduci di guerra. L'ultimo arrivato della squadra è Jonah, un bambino soldato autistico incredibilmente abile in combattimento, ma che odia i trafficanti e le armi...



Girls und Panzer


Miho Nishizumi è l'ultima nata in una famiglia di grande lignaggio nella conduzione dei carri armati e nell'arte marziale Sensha-do. A causa di alcuni incidenti passati con i carri, Miho ha deciso di iscriversi al liceo di Oarai, dove il Sensha-do non viene più praticato da tempo. Ma ecco che improvvisamente il Sensha-do è riportato in auge e il consiglio studentesco fa pressione su Miho affinché sia della partita al campionato nazionale!



Legend of the Galactic Heroes


In un lontano futuro in cui il genere umano ha colonizzato un vasto spazio dell'Universo, un incessante conflitto in corso da centocinquanta anni vede due fazioni scontrarsi l'una contro l'altra: da una parte si staglia l'Impero guidato dalla dinastia dei Goldenbaum, dall'altra si oppone l'Alleanza dei Pianeti Liberi. Centro degli scontri tra le due fazioni è il Corridoio di Iserlohn, unico punto attraversabile dell'intera galassia. Reinhard von Lohengramm è un giovane generale della nobiltà imperiale che tenterà di sbloccare la situazione di stallo tra le fazioni per ribaltare il potere dell'Imperatore a suo favore, mentre il commodoro dell'Alleanza Yang Wen-li, abilissimo ma pigro, sarà suo malgrado costretto a scendere in campo per proteggere le persone a lui più care...



Code Geass: Lelouch of the Rebellion


10 Agosto 2010. Il Sacro Impero di Britannia dichiara guerra al Giappone…
Di fronte allo strapotere degli invasori, le forze armate nipponiche vengono sconfitte in meno di un mese. La libertà e le tradizioni sono perdute. La dignità e i diritti sono perduti. Perfino il nome è perduto…
I Giapponesi ora si chiamano… Eleven. La ribellione ha inzio!

L’impero di Britannia ha invaso il Giappone usando giganteschi robot chiamati Knightmare Frames. Il Giappone è ora rinominato come Area 11. Lelouch, un Britannico che ha vissuto ai tempi del Giappone, aveva promesso al suo amico Giapponese, Suzaku di distruggere la Britannia. Ma un giorno, durante un attacco dei ribelli Eleven, incontra una ragazza di nome C.C. che gli trasmette il Geass, un potere che gli permette di obbligare chiunque ad eseguire i suoi ordini. Guidando i ribelli alla vittoria, Lelouch cambia identità in Zero e incontra il suo vecchio amico Suzaku, arruolatosi nell’impero di Britannia e quindi ora suo nemico.



Mobile Suit Gundam 00



A.D. 2307. I combustibili fossili sulla Terra sono esauriti, e l'umanità ha fortemente investito sull'energia solare. Tuttavia, solo alcune nazioni terrestri possono godere dell'impianto orbitale per il suo sfruttamento, in mano a tre grandi blocchi-superpotenze che prosperano a scapito del resto del mondo. In questo scenario da nuova guerra fredda si muove l’organizzazione segreta Celestial Being, che mira all'unificazione globale delle nazioni schierando quattro Mobile Suit di nuovissima generazione.



Joker Game


Siamo nel 1937, alla vigilia della seconda guerra mondiale, quando il tenente colonnello Yuuki dell'esercito imperiale giapponese viene incaricato di formare l'unità di intelligence e controspionaggio denominata "Agenzia D". Con la supervisione del tenente Sakuma, il colonnello dispiega la sua rete di agenti contro nemici interni ed esterni ma senza curarsi delle regole cardine dell'esercito: "Non uccidete, non siate uccisi, non fatevi catturare"...



GATE


Tokyo, ai giorni nostri: un portale si apre improvvisamente nel centro della città catapultando fuori cavalieri medievali, draghi, orchi e altre creature fantastiche che attaccano e uccidono molti cittadini. In risposta a questo incredibile evento, che sarà ricordato come "L'incidente di Ginza", il governo giapponese invia nel mondo oltre il gate un manipolo di soldati capitanati dall'otaku Youji Itami, che con l'aiuto dell'elfa Tuka e della maga Lelei dovrà investigare sui misteri dell'altra dimensione.


Hellsing Ultimate


Da diverse generazioni, la famiglia Hellsing si prende cura dell'Inghilterra e la protegge dalle forze malefiche che si agitano nell'ombra. Ma ora, l'erede della famiglia, Integra Hellsing, deve affrontare una nuova minaccia: la proliferazione dei freaks, vampiri creati artificialmente che stanno diffondendo il terrore in tutto il paese.



L'Irresponsabile Capitano Tylor


In un lontano futuro ipertecnologico, Justy Ueki Tylor è un misterioso giovane senza scopo nella vita, ma col talento di riuscire a cavarsela in qualunque situazione grazie al suo atteggiamento infantile. Per via di una serie di incredibili colpi di fortuna, Tylor si ritrova a salvare l'ammiraglio dell'organizzazione interplanetaria United Planets Space Force da un rapimento, e si guadagna così il comando di un cacciatorpediniere e un equipaggio di disadattati da condurre nella guerra contro l'impero Raalgon, un popolo alieno dalle sembianze di elfo!



da AnimeClick.it





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





OFFLINE
Post: 10.797
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
10/11/2016 17:14

Mmmm.... E Robotech? [SM=g5029792]



Vota: 15MediaObject3,034152
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi