ANIME MANGA E GIAPPONE
MERCATINO ANIME MANGA
DISCUSSIONI RECENTI


         


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Nana, Ai Yazawa annuncia che terminerà il manga

Ultimo Aggiornamento: 07/01/2017 11:46
OFFLINE
Post: 24.947
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
22/08/2016 07:24

Dopo più di sette anni dall'ultimo capitolo di Nana, l'autrice Ai Yazawa ha annunciato che terminerà la serializzazione dello shojo manga pubblicato dalla mangaka sulle pagine di Cookie della Shūeisha! La notizia è trapelata da un'intervista che la Yazawa ha rilasciato su Rola, rotocalco giapponese che ha commissionato all'autrice alcune illustrazioni apparse sul numero di agosto. Ed è proprio sul numero di agosto che, approfittando della collaborazione con la Yazawa, i giornalisti hanno chiesto all'autrice informazioni su Nana, uno dei lavori più apprezzati della mangaka. E la Yazawa, come avete letto, ha dichiarato che si metterà presto al lavoro!

La Yazawa, che ai tempi interruppe la serializzazione di Nana per un non meglio specificato problema di salute, ha ripreso pian piano a disegnare, arrivando a pubblicare anche un capitolo de La Stanza di Junko, altro lavoro mai terminato dell'autrice.



fonte





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





OFFLINE
Post: 24.947
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
07/01/2017 10:06

IL RITORNO


La notizia arriva dalla rivista Rola, rotocalco femminile di moda giapponese che alla Yazawa ha commissionato una copertina e ha dedicato un’intervista: all’interno della stessa, l’autrice ha affermato che i suoi problemi di salute, pur non risolti, non sono più gravi come in precedenza ed i tempi sono maturi per ricominciare a scrivere e disegnare la sua opera incompiuta. La notizia sembra verosimile anche in seguito ad un calendario di Nana disegnato dalla Yazawa a dicembre per il 2016, chiaro segno che le sue condizioni fisiche le permettono ormai di lavorare.


Dita incrociate da parte degli innumerevoli fan in tutto il globo: la storia di Nana, Hachiko, Reira, Ren, Yasu e compagni presto (?) riprenderà da dove era stata lasciata ed arriverà alla dovuta conclusione.






Sono passati ormai sette anni da quando la mangaka Ai Yazawa ha abbandonato la sua opera più famosa: a causa di gravi problemi di salute, ancora non del tutto risolti, l’autrice aveva interrotto nel 2009 la serializzazione del manga Nana, sancendo di rimando anche la chiusura della serie anime televisiva tratta dal fumetto.

Ai Yazawa è conosciutissima in tutto il mondo per i suoi manga shojo (incentrati cioè su storie d’amore fra adolescenti), alcuni dei quali sono divenuti dei fenomeni cult anche in Italia in seguito alle varie trasposizioni televisive che ne sono derivate: la serie animata Curiosando nei Cortili del Cuore, tratta dal suo manga Gokinjo monogatari (tradotto da noi come Cortili del Cuore) l’ha fatta conoscere al grande pubblico tramite il canale Mediaset Italia 1, ma la consacrazione italiana arrivava anni dopo proprio con l’anime di Nana, la sua ultima opera, trasmessa da MTV fino alla sua interruzione conseguente all’abbandono del manga da parte dell’autrice.

Fra le opere di Ai Yazawa, collaboratrice assidua dell’editrice Shueisha giapponese (una delle più famose case editrici nipponiche, basti pensare ai suoi One Piece, Dragon Ball o Naruto) segnaliamo anche Paradise Kiss, Non sono un Angelo e Ultimi Raggi di Luna.

Nana

 

FONTE
[Modificato da Silvia 07/01/2017 10:07]





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





OFFLINE
Post: 10.797
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
07/01/2017 11:46

Sinceramente lo spero sia per l'autrice, perché vuol dire che sta bene, che per i fans di Nana.

Io ho seguito solo i due film realizzati e molto belli, ma il manga non l'ho mai voluto prendere, troppo lungo.



Vota: 15MediaObject3,042583
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi