ANIME MANGA E GIAPPONE
MERCATINO ANIME MANGA
DISCUSSIONI RECENTI


         


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Apple brevetta il blocco degli iphone durante i Concerti per impedire foto e filmati

Ultimo Aggiornamento: 02/07/2016 11:38
OFFLINE
Post: 24.945
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
02/07/2016 09:03

Tutte le aziende, soprattutto in alcuni settori di consumo hanno fans e detrattori, è una cosa normale, accade da sempre. Tuttavia esiste un azienda in particolare che ha estremizzato al massimo proprio il concetto di Haters, parliamo della Apple, probabilmente non è mai esistita nella storia un’azienda amata e odiata cosi ferocemente. I motivi possono essere tanti, magari uno Steve Jobs, troppo presuntuoso? Un azienda estremamente precisa? Troppo chiusa? Probabile, tuttavia per quanto possa essere odiata , alla Apple vanno dati tanti meriti, se oggi abbiamo questa tecnologia, un enorme grazie va fatto proprio al colosso di cupertino. Ci sono situazioni dove anche i più accaniti haters devono arrendersi e consegnare il giusto merito all’avversario. La Apple resta un passo avanti a tutti quando si tratta di lungimiranza. E’ riuscita ad intuire che lo smartphone, inteso come gadget universale, potesse essere il futuro della comunicazione.Era l’ormai lontano 2007, ed in soli 4 pollici riusci ad inserire decine di “prodotti”, telefono, mp3, internet, navigatore. Negli anni successivi ha innovato con i tablet (ipad) e l’applewatch, incluse le tantissime innovazioni software. Va comunque detto che nel corso degli anni la concorrenza è cresciuta tantissimo e con ogni probabilità ha anche superato la stessa apple, tuttavia alla mela morsicata va dato atto di aver iniziato. Dunque non bisogna meravigliarsi se, già nel 2009 la società di cupertino ci aveva visto lungo sulla futura diatriba della privacy legata alle riprese video e agli scatti con gli smartphone in determinate situazioni.

Diritti e doveri, chi ha ragione?

Compro il costoso biglietto e devo sentirmi anche riprendere dalla superstar dal palco perchè utilizzo lo smartphone per riprendere un ricordo della serata? Più o meno è quello che sta accadendo negli ultimi tempi. Molti artisti internazionali durante le loro performance dal vivo “attaccano” i fans, intimandoli di non riprendere con lo smartphone. La motivazione ufficiale sarebbe che in questo modo lo stesso fans si perderebbe la magia del live, tuttavia molti sono sicuri che queste proteste siano legate al solo fattore economico. Magari riprendendo un intero concerto con il proprio smartphone, non avrebbe più senso acquistare il disco, cosi come i brani in versione digitale. L’ultimo caso è quello di Adele, che all’arena di Verona ha bacchettato una giovane fans «Sono qui nella vita reale – le ha detto dal palco – si può godere tutto dal vivo piuttosto che attraverso la videocamera». Prima della sua scomparsa il grande Prince, aveva richiesto a Youtube la rimozione di tutti i contenuti musicali a lui associati. In America ai concerti di Alicia Keys vengono distribuite custodie che bloccano l’uso dei cellulari, fino al termine dello show. In Italia ci ha pensato Gianna Nannini a dire basta agli smartphone durante i suoi concerti «non si gode lo show e spesso disturba gli altri, si perde la magia della musica»

Apple riporta la magia nei concerti? Vietato fare foto e video! Ma è subito polemica.

Ricordate i concerti di una volta? Quelli dove attendevi davanti alle transenne tutto il pomeriggio, magari sotto il caldo estremo, in attesa dei tuoi idoli. Quelli si che erano concerti, con la bandana sulla fronte e gli accendini a portata di dito si illuminava la magia. Eh si, perchè solo 15 anni fa i concerti erano pura magia nella loro estrema semplicità. Dove la massima espressione tecnologica era rappresentata da una macchina fotografica con il rullino, cosi pesante che alla seconda foto la mettevi da parte. Oggi tutto è cambiato, il progresso tecnologico è stato cosi enorme che sembra essere passato un secolo. L’era dei video con gli smartphone, delle foto, dei selfie, delle dirette streaming, tutto ormai finisce sotto i riflettori, tutto condiviso. Secondo una ricerca olandese ad oggi i concerti sono i fenomeni più fotografati,filmati e condivisi sui social, aspetto che non è molto amato dall’ambiente musicale.

Apple blocca i telefoni

Quando si tratta di musica e di proteggere chi la produce la Apple è sempre in prima fila, ed ecco che si è inventata un sistema per bloccare i dispositivi della mela quando gli stessi si trovano in Tim-Cook-Apple-CEO-jailbreakdeterminate situazioni. Concerti, musei, luoghi istituzionali. Come accade sempre in questi casi si sono sollevate maree di polemiche. Gli utenti sui forum stanno facendo valere tutto il proprio dissenso, lamentando una folle violazione della propria libertà, “non tocca alla apple decidere come, quando e dove posso usare il mio smartphone”

Il brevetto blocca fotocamera

Apple ha la caratteristica di “predire il futuro”, già nel 2009 aveva capito che le riprese con gli smartphone avrebbero potuto rappresentare un problema, ed ecco che sottopose alla commissione brevetti, una tecnologia applicabile alle fotocamere digitali basata sugli infrarossi, capace di impedire agli iphone di scattare foto o registrare video in determinati luoghi o situazioni dove si possa violare il copyright o la privacy.

fonte





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





OFFLINE
Post: 10.797
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
02/07/2016 10:43

Quanto problemi ci creiamo...... [SM=x132394]



OFFLINE
Post: 4.423
Registrato il: 27/04/2007
Sesso: Femminile
Grado 6
02/07/2016 11:12

io non sono d'accordo.. insomma... a me piacerebbe avere un ricordo sul telefonino di un concerto a cui sono stata!
Non è che se uso il telefonino mi godo meno il concerto...



10° classificata a dicembre 2023
9° classificata a Maggio 2023
6° classificata a Marzo 2023

Migliore posizione nella TOP10 2023:
6° classificata a Gennaio 2023

Se pensi di non potercela fare, non ce la farai mai. Anche se si tratta di una cosa facilissima. E questo vale per ogni cosa. (Oh mia Dea).


OFFLINE
Post: 10.797
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
02/07/2016 11:38

Re:
sintakil, 02/07/2016 11.12:

io non sono d'accordo.. insomma... a me piacerebbe avere un ricordo sul telefonino di un concerto a cui sono stata!
Non è che se uso il telefonino mi godo meno il concerto...




Sono d'accordo con Te...si si...



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Nuovo progetto per Card Captor Sakura (8 messaggi, agg.: 04/06/2016 09:16)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi