DISCUSSIONI RECENTI
MERCATINO ANIME E MANGA


         

 

Whatsapp

Ultimo Aggiornamento: 30/10/2017 19:36
OFFLINE
Post: 24.983
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
15/03/2017 11:23

WhatsApp si prepara a grandi cambiamenti, al confronto dei quali la controversa introduzione degli aggiornamenti di stato sembrerà robetta. Lo rivela l’agenzia Reuters, dopo aver messo le mani su alcune comunicazioni relative al progetto in fase di attuazione presso la società. Dalle informazioni ottenute, sembra che WhatsApp stia collaborando con alcune startup interne all’incubatore Y Combinator per mettere in comunicazione aziende e utenti all’interno della piattaforma attraverso messaggi di servizio e offerte promozionali.

Il servizio di messaggistica dunque potrebbe richiedere un pagamento alle società che desiderano mettersi in contatto con il miliardo di utenti che popolano la piattaforma sfruttando il canale dei messaggi privati, ma aprire le porte della piattaforma a marchi, esercenti e inserzionisti equivarrebbe a entrare in un campo minato. La minima interferenza di troppo percepita dagli utenti finali potrebbe provocare una reazione che neanche gli avversari più agguerriti di WhatsApp hanno saputo innescare: un esodo di massa dalla piattaforma verso le numerose e simili alternative della concorrenza.

Per questo motivo il gruppo che fa capo a Facebook sta procedendo coi piedi di piombo con l’operazione, sondando il parere dei propri utenti riguardo il tipo di interventi esterni che sarebbero disposti a sopportare pur di continuare a usare il servizio, e quali invece troverebbero effettivamente utili. Il risultato finale non riguarderà quindi necessariamente pubblicità o interventi non richiesti, ma più probabilmente un’interazione più organica che potrebbe coinvolgere bot specializzati nella conversazione e nell’assistenza dei clienti.


fonte


[Modificato da Silvia 15/03/2017 11:23]





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


✅Come cambiare il nickname sul forum
✅CREA IL TUO FORUM GRATIS





Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Ecco i vincitori del Tokyo Anime Award Festival 2015 (1 messaggio, agg.: 24/03/2015 13:31)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi