ANIME MANGA E GIAPPONE
MERCATINO ANIME MANGA
DISCUSSIONI RECENTI


         


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE
IN QUESTA CARTELLA PUOI SCRIVERE ANCHE SE NON SEI REGISTRATO AL FORUM

PUOI SEGNALARE CONTEST, CONCORSI, TORNEI, CORSI (GRATUITI E A PAGAMENTO), EVENTI E TUTTO QUELLO CHE RIGUARDA ANIME, MANGA, FUMETTI, ILLUSTRAZIONI, GIAPPONE, ORIENTE....

COME APRIRE UNA DISCUSSIONE

NEL TITOLO SPECIFICA IL NOME DELL'EVENTO, NEL SOTTOTITOLO SPECIFICA DATA E LUOGO.
NEL MESSAGGIO INSERISCI TUTTE LE INFORMAZIONI CHE RITIENI NECESSARIE, CON TANTO DI LINK O MAIL PER I CONTATTI.
PUOI INSERIRE IMMAGINI.

E' OBBLIGATORIO INSERIRE ALMENO UN TAG PER DISCUSSIONE COME UTENTE NON REGISTRATO I TUOI MESSAGGI DEVONO PRIMA ESSERE APPROVATI E I LINK NON SARANNO ATTIVI (QUINDI NON CLICCABILI MA COMUNQUE LEGGIBILI).
SE SEI REGISTRATO NON HAI QUESTE LIMITAZIONI

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

SMACK! - Fiera del Fumetto.Cosplay.Giochi /14-15 maggio 2016 - Genova

Ultimo Aggiornamento: 30/04/2016 17:49
OFFLINE
Post: 24.947
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
30/04/2016 17:49

SMACK!
Fiera del Fumetto-Cosplay.Giochi
Arriva al 105 STADIUM

Sabato 14 e domenica 15 maggio, presso il 105 STADIUM in via Lungomare Canepa …, area Fiumara, Genova si terrà la 6° edizione di SMACK! – Fiera del Fumetto.Cosplay.Giochi di Genova. SMACK! avrà eventi anche in Villa Bombrini con alcune importanti mostre e, in via di definizione, altri eventi collaterali.
SMACK! è ideata e organizzata da “UNO” di Enrico Testino con la collaborazione di Ottavio Lo vecchio. Sostengono SMACK! “CARISPEZIA – Credite Agricole” e “Radio Babboleo”.
Le mostre a Villa Bombrini sono realizzate da SMACK! in collaborazione con Fondazione Franco Fossati, WOW – Museo del Fumetto di Milano con il sostegno di Società per Cornigliano.
Biglietto 6 euro – per due giorni 8 euro – under 12 un euro
@[NjQyMTgzOTU5MjA4MTA3Omh0dHBcYS8vd3d3LnNtYWNrY29taWNzLml0Lzo6:www.smackcomics.it]

Ritorna SMACK!, la Fiera del Fumetto e dei mondi dell’immaginazione arrivata ormai alla 6° edizione e in costante crescita di pubblico.
SMACK!, come tutte le fiere del fumetto oggi, è un evento frequentato da migliaia di ragazzi under 18 e famiglie. L’offerta, con biglietti assolutamente abbordabili, è di due giorni di immersione in una delle feste più allegre e colorate in città.

Le SMACK! sezioni

Fiera/mostra mercato
Oltre 60 realtà ed espositori tra i migliori d’Italia che portano fumetti rari e novità del settore, gadgets a tema, action figures, giochi da tavolo, card game, war games, costumi e attrezzature per Cosplayers, giochi realizzati da privati e tutto ciò che si ispira ai fumetti, cartoons, film, serie televisive, saghe importanti. Non mancheranno, ad esempio, fans di Star Wars, chi porta tutto ciò che esiste su Harry Potter, fans di diverse serie televisive o film storici.

Spazio Autori
A SMACK! presente uno spazio autori dove gli ospiti d’oro della rassegna, invitati da SMACK! possono incontrare i fans, firmare gli albi, chiacchierare con il pubblico, disegnare.
Tra i principali ospiti quest’anno vi diciamo solo due nomi:
_ Andrea Freccero, uno dei più importanti disegnatori di Topolino a livello internazionale
_ Claudio Chiaverotti, autore e creatore del fenomeno Bonelli del momento: Morgan Lost. Nella sua carriere uno dei più importanti autori e sceneggiatori di circa 50 numeri di Dylan Dog, creatore e sceneggiatore di 70 numeri di Brendon.
Oltre a loro quest’anno abbiamo scelto come autori soprattutto autori Bonelli … pian piano vi diremo le novità

Oltre ai “big” saranno presenti a SMACK! anche alcune autoproduzioni. Giovani autori, cioè, che hanno realizzato fumetti e storie autoprodotti e si misurano direttamente con il pubblico delle fiere.
Oltre a questi ospitiamo anche giovani autori a che, a rotazione, occuperanno alcune sezioni dello Spazio Autori.

Nell’ambito dello Spazio Autori sarà presente, come ogni anno, la Scuola Chiavarese del Fumetto che ha il merito di costituire la scuola di riferimento in Liguria da decenni e che ha formato decine e decine di disegnatori professionisti in Italia. Il proprio fondatore e Direttore, Enrico Bertozzi, ha recentemente disegnato una storia per Tex in uscita nei prossimi mesi.

Incontri e Conferenze
Grazie alla nuova location del 105 STADIUM possiamo disporre di una sala conferenze che ospiterà 5-6 incontri tra il quale quello di Chiaverotti e un disegnatore di Morgan Lost che racconteranno l’avventura creativa di questa nuova star delle edicole

Cosplay Party
Come al solito SMACK! diventa il momento più atteso dei Cosplayers e degli appassionati di questo “movimento” genovesi e liguri.

Il momento centrale della presenza dei Cosplayers è domenica pomeriggio con la loro gara per il costume e interpretazione più bella. Ma durante tutti i due giorni della manifestazione saranno presenti decine, se non centinaia, di appassionati performer provenienti dalla Liguria e regioni vicine.
La sezione Cosplay è organizzata, da sempre , da Fabio Pardo di Alfacomics

Steampunk raduno
Nell’ambito delle feste a tema e con personaggi…in carne e ossa SMACK!, in collaborazione con Steampunk Italia e Vaporosamente porta a Genova il primo raduno Steampunk cittadino. Un premio per i migliori costumi e interpretazioni anche a questa categoria nell’ambito dello SMACK! Cosplay Contest

Area Ludica
Una bella novità di SMACK! è una, piccola, ahinoi, area dedicata ai Giochi e alla “ludica”. Con il coordinamento di Games Academy Genova 6 realtà liguri e nazionali proporranno tornei, demo, gare e possibilità di giocare in fiera. Tra gli ospiti arriverà anche Ghenos Italia!!! Ghenos Italia è produttore e distributore di giochi da tavolo e games. Una delle sue ultime creazioni di successo è il notissimo Krosmaster Arena.

Mostre
Le mostre per SMACK! sono una tradizione, così come i concorsi. A Villa Bombrini, a circa 400 metri dal 105 STADIUM, si terranno due mostre principali: una del grande Andrea Freccero, autore Disney e l’altra di Emiliano Pagani e Daniele Caluri, autori Bonelli e creatori di diversi fumetti che sono sbarcati in edicola come lo storico Nirvana. Le mostre si intitoleranno “Dall’idea alla tavola” e rappresenteranno tavole originali con gli abbozzi e appunti di sceneggiatura, poi le bozze, fino alla tavola finale.
A Villa Bombrini anche in esposizione i tre vincitori della 2° edizione di Disegno Genova e tavole di alcuni degli autori ospiti a SMACK!

Per ultimo stiamo discutendo per realizzare una rassegna di Film nella vicina multisala Uci Cinema ma di questa cosa dobbiamo ancora individuare le modalità e la fattibilità





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





Vota: 15MediaObject3,521971
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi