ANIME MANGA E GIAPPONE
MERCATINO ANIME MANGA
DISCUSSIONI RECENTI


         


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE
IN QUESTA CARTELLA PUOI SCRIVERE ANCHE SE NON SEI REGISTRATO AL FORUM

PUOI SEGNALARE CONTEST, CONCORSI, TORNEI, CORSI (GRATUITI E A PAGAMENTO), EVENTI E TUTTO QUELLO CHE RIGUARDA ANIME, MANGA, FUMETTI, ILLUSTRAZIONI, GIAPPONE, ORIENTE....

COME APRIRE UNA DISCUSSIONE

NEL TITOLO SPECIFICA IL NOME DELL'EVENTO, NEL SOTTOTITOLO SPECIFICA DATA E LUOGO.
NEL MESSAGGIO INSERISCI TUTTE LE INFORMAZIONI CHE RITIENI NECESSARIE, CON TANTO DI LINK O MAIL PER I CONTATTI.
PUOI INSERIRE IMMAGINI.

E' OBBLIGATORIO INSERIRE ALMENO UN TAG PER DISCUSSIONE COME UTENTE NON REGISTRATO I TUOI MESSAGGI DEVONO PRIMA ESSERE APPROVATI E I LINK NON SARANNO ATTIVI (QUINDI NON CLICCABILI MA COMUNQUE LEGGIBILI).
SE SEI REGISTRATO NON HAI QUESTE LIMITAZIONI

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Toyomi Rott e Mayuko arrivano in Europa in esclusiva per il Napoli Comicon

Ultimo Aggiornamento: 23/03/2016 11:41
OFFLINE
Post: 24.944
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
23/03/2016 11:41

Ochacaffè continua nella propria missione di portare artisti giapponesi in Italia, e il Napoli Comicon è uno dei festival che meglio si presta a queste operazioni culturali e artistiche.
Il festival campano è sicuramente uno dei più attenti al mondo giapponese e orientale in genere, specialmente con la sua sezione Asian Village. Già sono stati annunciati Inoue Azumi, K-ble Jungle, e Yuyu per il lato musicale, e Lynn Okamoto e Atsushi Kaneko, ospiti delle rispettive case editrici, per il lato fumettistico, ed ecco altri due nomi di tutto rispetto: Mayuko e Private I’s!


Fin da giovane Toyomi Rott si è dedicata alla musica e all’intrattenimento: ha esordito nel 2002 come cantante, sassofonista e ballerina del K-Sama Roman Film, occupandosi di un particolare tipo di J-Pop, detto Eros-pop. Nell’Eros-pop la performance musicale dipende anche alla carica erotica, che può variare esibizione dopo esibizione. È d’obbligo infatti sfatare un luogo comune: il pop giapponese non è fatto solo di ragazze che si esprimono in modo innocente e sdolcinato, ma anche di cantanti che si esibiscono in modo audace, provocando gli spettatori. Sul palco del Napoli Comicon Toyomi sarà accompagnata dalla sua band Private I’s, che donerà allo spettacolo quel tocco di ironia e improvvisazione che ne farà un’occasione unica per ammirare questa artista in Italia.



Quattro anni dopo il suo esordio Rottoyo (questo è il nome d’arte di Toyomi Rott) con il cantante e sassofonista tenore Shinnnosuke fonda il suo attuale gruppo, Private I’s. I componenti della band sono molto diversi tra di loro e collaborano con molti altri artisti, offrendo spettacoli in cui mescolano generi musicali diversi per coinvolgere il pubblico. Questa band ha inoltre dato vita ad un nuovo genere, lo Spy Music, che intrattiene un pubblico adulto grazie alla sensualità e alla grinta e fa sentire gli spettatori i protagonisti di uno spy film. La voce delicata ma allo stesso tempo sensuale di Toyomi Rott vi darà l’impressione di essere il protagonista di un film giallo, di un film d’azione come quelli in cui Lupin sfreccia a tutta velocità sulla sua auto o di un film in cui una Bond Girl dai tratti orientali seduce James Bond.





Mayuko è una delle cantanti più interessanti della scena musicale giapponese e ciò che la contraddistingue è senza dubbio il modo in cui esprime la propria soggettività attraverso brani visionari. La “bambina nel bozzolo” (questo è il significato del nome Mayuko) ha iniziato la sua carriera nel lontano 2001 e da allora ne ha fatta di strada: oltre ad aver registrato ben quattro album e due singoli ha girato il mondo esibendosi dal vivo. I suoi tour mondiali l’hanno resa famosa, oltre che in Giappone e in altre nazioni asiatiche, anche in molti Paesi europei (come in Regno Unito e Francia) e negli Stati Uniti. È un’artista talmente apprezzata che alcuni brani contenuti nei suoi album sono stati utilizzati per programmi radiofonici e televisivi; vanta inoltre numerose collaborazioni (per esempio con Daniel Wang, Slugger Punch, DJ Kensei e Johnnie Fingers).
Il suo ultimo lavoro è "Muguet Feerique", un album di sei canzoni che il pubblico italiano potrà ascoltare al Napoli Comicon. In questa occasione Mayuko sarà accompagnata dal chitarrista Yozo e dal batterista Yusaku Tabuse. Quest’ultimo è diventato un artista affermato quando era ancora diciottenne: la sua bravura è stata premiata quando ha ottenuto il premio dello Yamaha Band Explosion Contest, che si tiene a Tokyo. In seguito ha studiato a Boston, presso il Berklee College of Music e ha iniziato a collaborare con altri musicisti; una delle ultime artiste con cui si è esibito Yusaku Tabuse è proprio Mayuko.


Il percorso musicale di Yozo Nakatsugawa inizia invece nel 1999, quando scrive e arrangia “Belly to belly” per l’etichetta discografica giapponese Avex, fondata nel 1988 nella capitale giapponese. I suoi brani sono orecchiabili e i testi arrivano dritti al cuore degli ascoltatori. È però difficile definire lo stile musicale di Yozo Nakatsugawa: le sue canzoni sono caratterizzate da suoni decisi e forti, ma talvolta sono i suoni più puliti e delicati a prevalere. La sua ecletticità gli ha dato la possibilità di sperimentare generi musicali diversissimi tra di loro, collaborando sia con i cantanti di J-Pop che con i gruppi rock. e di J-Pop. Tra le sue collaborazioni possiamo ricordare Ayumi Hamasaki, Keiko Toda, Fuyumi Sakamoto e Yuya Asaoka. Il prossimo settembre uscirà in Italia il primo album da solista e finalmente gli ascoltatori italiani avranno la possibilità di ascoltare questo artista originale e versatile.





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





Vota: 15MediaObject3,351041
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi