Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

ANIME MANGA E GIAPPONE
MERCATINO ANIME MANGA
DISCUSSIONI RECENTI


         


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Mononoke arriva nei cinema italiani

Ultimo Aggiornamento: 11/05/2014 21:16
OFFLINE
Post: 10.797
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
25/03/2014 21:39

Ormai è cosa certa che in Italia ci sia una più accurata attenzione nei riguardi dei lungometraggi animati made in Japan, lo Studio Ghibli troneggia come sempre e questa volta, dopo Laputa, è il momento della “Principessa Mononoke“, di cui ho fatto già una recensione molto tempo fa.

La notizia, che gira da qualche giorno sui principali Social Network, l’ho letta anche sul sito CineBlog, che consiglio a tutti di leggere perché è un bel blog di notizie per noi amanti del cinema. Comunque sia, ecco che Vi scrivo dello sbarco della Principessa Mononoke, un lungometraggio Ghibli non proprio conosciuto ai più, di cui non si è parlato abbastanza, ma che è un capolavoro inestimabile da rivalutare. I nostri cinema proietteranno il film dal 8 al 15 maggio 2014.

Però non ci si ferma qui, dal 25 al 26 giugno torna anche “La città incantata”, il vincitore dell’Oscar per il miglior film animato nel 2003 e a settembre, tenetevi forte, arriva l’ultimo capolavoro di Hayao Miyazaki-san, “Si alza il vento”, più precisamente il 13-14-15- e 16 settembre 2014.

Quindi prenotiamoci i posti, il mondo Ghibli torna da noi più bello che mai.



OFFLINE
Post: 4.419
Registrato il: 27/04/2007
Sesso: Femminile
Grado 6
08/05/2014 18:45

c'è mononoke al cinema!! =)



10° classificata a dicembre 2023
9° classificata a Maggio 2023
6° classificata a Marzo 2023

Migliore posizione nella TOP10 2023:
6° classificata a Gennaio 2023

Se pensi di non potercela fare, non ce la farai mai. Anche se si tratta di una cosa facilissima. E questo vale per ogni cosa. (Oh mia Dea).


OFFLINE
Post: 18
Registrato il: 23/04/2014
Sesso: Femminile
UTENTE Topmanga
New Entry
08/05/2014 21:42

vero! però come minimo il biglietto sarà 10 euro come tt la serie NEXO anime, per vedere un film che chi sa quante volte ho già visto e tra l'altro non vorrei sbagliarmi ma nn l'hanno fatto vedere il mese scorso su una delle tv RAI?
OFFLINE
Post: 4.679
Registrato il: 19/08/2006
Sesso: Femminile
UTENTE Topmanga
Grado 6
09/05/2014 09:52

mumble .... non so se lo hanno dato sulle tv rai comunque sia ogni tanto pubblicizzano le meravigliose animazioni giappo al cinema ultimamente ed è un modo per avvicinare anche le "nuove generazioni" a questo fantastico mondo! Sinceramente approvo. Il costo del biglietto non lo so quant'è ma a volte ci sono delle promozioni nelle varie città o giornate in cui l'ingresso costa meno. Non so nemmeno quanto tempo lo tengono al cinema. A volte un intero weekend, a volte una settimana. Dipende dal cinema. Comunque sono contenta che facciano queste programmazioni. Un giorno vedremo anche dei film Coreani o Giapponesi nei nostri cinema *__* sarebbero perfetti non doppiati e con i sottotitoli, ma è ovvio che così è esagerato....comunque sia, film come Old Boy (versione americana), sono già stati programmati nelle sale. Ma sono film che affondano radici nella Corea del Sud.
Molti film sono stati rifatti in America....come La casa sul lago del tempo. Il vero titolo è "Il Mare" ed è un film coreano.
Stessa cosa per "Sassy Girl" o "My Sassy Girl"...la versione americana è un remake del film coreano (che è perfino più carino e divertente!).
Quindi speriamo un giorno di non vedere sempre e solo remake di film che affondano radici nella cultura asiatica....
Intanto gustiamoci la programmazione degli anime che hanno fatto la storia! *__*
ONLINE
Post: 24.940
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
11/05/2014 11:34

Mononoke penso sia un grande capolavoro!
pensa che perfino mio papà (!!!) ha accettato di vederlo tanto tempo fa (e l'ho in videocassetta) e tutt'ora se lo ricorda!! (non nei dettagli però!)





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





OFFLINE
Post: 10.797
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
11/05/2014 21:16

Alla fine io e Raphy non riusciamo ad andare al cinema, peccato. tra l'altro settimana l'altra ci sarà un film d'animazione bellissimo inedito.

Mononoke è un capolavoro, da guardare con molta attenzione, ma bellissimo, io l'ho visto solo una volta e ovviamente me ne sono innamorato subito, anche se preferisco altri capolavori Ghibli.

Purtroppo il cinema asiatico in generale non viene proiettato nelle sale se non in alcuni cinema d'essai. All'orizzonte però si muove qualcosa, stanno rimasterizzando i capolavori del grande Ozu che poi verranno proiettati forse in lingua originale persino.

Il sito mymovies offre di vedere qualche film made in Asia grazie al loro streaming a pagamento, se ti abboni puoi vedere i lungometraggi quando vuoi, altrimenti se compri solo una visione devi attendere l'ora e vedere se c'è "posto", come al cinema, ma seduto sul tuo divano. Una bella iniziativa legale per promuovere film che non riuscermo mai a vedere se non subbati.

Per esempio faranno mai vedere il capolavoro "Tony Takitani"? Ai posteri l'ardua sentenza.



Vota: 15MediaObject2,681186
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi