ANIME MANGA E GIAPPONE
MERCATINO ANIME MANGA
DISCUSSIONI RECENTI


         


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE
IN QUESTA CARTELLA PUOI SCRIVERE ANCHE SE NON SEI REGISTRATO AL FORUM

PUOI SEGNALARE CONTEST, CONCORSI, TORNEI, CORSI (GRATUITI E A PAGAMENTO), EVENTI E TUTTO QUELLO CHE RIGUARDA ANIME, MANGA, FUMETTI, ILLUSTRAZIONI, GIAPPONE, ORIENTE....

COME APRIRE UNA DISCUSSIONE

NEL TITOLO SPECIFICA IL NOME DELL'EVENTO, NEL SOTTOTITOLO SPECIFICA DATA E LUOGO.
NEL MESSAGGIO INSERISCI TUTTE LE INFORMAZIONI CHE RITIENI NECESSARIE, CON TANTO DI LINK O MAIL PER I CONTATTI.
PUOI INSERIRE IMMAGINI.

E' OBBLIGATORIO INSERIRE ALMENO UN TAG PER DISCUSSIONE COME UTENTE NON REGISTRATO I TUOI MESSAGGI DEVONO PRIMA ESSERE APPROVATI E I LINK NON SARANNO ATTIVI (QUINDI NON CLICCABILI MA COMUNQUE LEGGIBILI).
SE SEI REGISTRATO NON HAI QUESTE LIMITAZIONI

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Lucca Comics 2012

Ultimo Aggiornamento: 30/10/2012 13:11
OFFLINE
Post: 24.944
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
30/09/2012 12:46

1-4 novembre
IN QUESTA SEZIONE VERRA' MESSO TUTTO QUELLO CHE RIGUARDA LUCCA COMICS 2012. COMPRESI TUTTI I COMUNICATI STAMPA UFFICIALI E IL PROGRAMMA!


INIZIAMO:


Informazioni sul primo gruppo di artisti che Ochacaffe' ha invitato a Luca Comics&Games 2012 per il 4 novembre:

Gli Za Goninbayashi sono un gruppo formato da cinque giovani musicisti, TAKESHI, YO,

ZIN, TAKA e MOTO. Il nome del gruppo significa letteralmente "Le cinque persone dello hayashi" (Za Goninbayashi ) "hayashi" indica un tipo di musica tradizionale costituita principalmente dal fue, un flauto dal suono acuto e dai taiko, dei tamburi giapponesi di varie misure. Viene eseguita soprattutto durante i matzuri, i festival tradizionali giapponesi, ma anche nel teatro noh o kabuki, dove oltre alla musica strumentale c'e' l'accompagnamento di una voce narrante.

Questo gruppo di musicisti, che si cimenta nella nobile arte dello hayashi , ha lo scopo di tramandare questo tipo di musica conservandone lo stile antico ma proiettandolo nel presente attraverso sonorita' piu' attuali. E' con questo spirito chegli Za Goninbayashi realizzano collaborazioni con vari artisti pop, tra gli altri i K-ble
Jungle, realizzando uno speciale mix costituito da strumenti tradizionali con accompagnamento che viene dall'antica tradizione del teatro, insieme alla ricerca di stile moderno.

http://www.cultura-giapponese.it/cultura_arti_tradizionali_musica_za_goninbayashi.php?vocemenu=515
[Modificato da Silvia 24/10/2012 18:21]





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





OFFLINE
Post: 24.944
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
30/09/2012 12:49






>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





OFFLINE
Post: 24.944
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
18/10/2012 11:52

Gli orari delle sessioni di autografi.Come già annunciato, quest'anno avremo l'onore di avere come ospite a Lucca Comics & Games un artista straordinario come Takeshi Obata. L'autore di BAKUMAN, DEATH NOTE e HIKARU NO GO (solo per citare alcune delle sue opere più celebri) sarà protagonista di numerose iniziative – a partire dal Bakuman Contest di cui potete leggere tutto qui – tra cui le tanto attese sessioni di autografi. Che quest'anno saranno ben tre (!), con i seguenti orari:

VENERDÌ 2 NOVEMBRE: 11.30-13
SABATO 3 NOVEMBRE: 11-12.30
DOMENICA 4 NOVEMBRE: 11-12-30

Le sessioni avranno luogo allo spazio Autori dello stand Panini Comics, in piazza Napoleone.
Chi volesse iscriversi dovrà presentarsi il giorno stesso allo stand Panini e acquistare un suo volume; così facendo avrà diritto a pescare un biglietto per partecipare all'estrazione a sorte che avrà luogo circa mezz'ora – 20 minuti prima di ciascuna sessione.

Insomma, è un occasione unica per poter incontrare un vero e proprio maestro del fumetto: non mancate, vi aspettiamo a Lucca!





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





OFFLINE
Post: 24.944
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
21/10/2012 18:56

Uno degli ospiti del Japan Palace di Lucca 2012 che i cosplayer e i fotografi, nonche' gli amanti delle arti visive ameranno, e' il Maestro Yamaguchi. Lui e il suo staff, con la collaborazione di Ochacaffe', porteranno a Lucca C&G 2012 una mostra, vari laboratori di make up, vestizione del kimono e soprattutto di photo shooting sia in esterni che dentro il Real Collegio.

Naoya Yamaguchi e' uno dei maestri della fotografia piu' conosciuti in Giappone, dove e' fotografo indipendente e si occupa di fotografare personaggi famosi, o di lavori per gli spot pubblicitari. Dopo i suoi studi di fotografia sotto la supervisione del maestro Hirano Kunio, nel 1994 ha fondato uno studio fotografico: lo Studio DIVA. Qui lavorano circa 20 persone tra fotografi e truccatori professionali, tutti suoi collaboratori di grande esperienza. Tra i lavori di Naoya Yamaguchi, troviamo la realizzazione di copertine per gli album di musicisti giapponesi e servizi fotografici per riviste nazionali, oltre a locandine e pubblicita' di videogiochi per l'agenzia NAMCO.
E' anche il fotografo ufficiale dei concorsi Miss Giappone e Miss Internazionale: alcune modelle che partecipano a questi concorsi vengono ritratte anche nella sua raccolta, insieme a cantanti J-pop, attrici, ballerine.


E' anche apparso in varie interviste su giornali o in trasmissioni televisive, dove ha parlato del suo lavoro dando suggerimenti sull'arte fotografica. Ma il lavoro piu' significativo del fotografo e' la raccolta The Japonism, in cui le fotografie rappresentano la vera essenza dello spirito giapponese, attraverso un senso estetico legato ai pensieri e alle sensazioni. La mostra The Japonism e' stata presentata in Giappone a meta' del 2011 e per la prima volta in Europa a settembre 2011 a Varsavia. In Italia la vedremo per la prima volta proprio a Lucca 2012, grazie ad Ochacaffe'.

Il fotografo Yamaguchi partecipera' al festival Lucca Comics & Games 2012 con un workshop fotografico e una mostra dal titolo "Una finestra sul Japonism". Queste fotografie hanno l'intento di far conoscere il Giappone al pubblico facendogli respirare l'atmosfera di questo paese. Yamaguchi ama creare immagini che diano l'impressione di provenire dall'inconscio piu' profondo.

Il laboratorio prevede il commento alle foto di Yamaguchi, e una dimostrazione con una modella di come e' stato fatto il lavoro di preparazione agli scatti, con il trucco, l'acconciatura e la vestizione in kimono.

Il laboratorio avra' luogo due volte al giorno, venerdi' 2 e sabato 3 novembre al Japan Palace: durante la prima presentazione il maestro mostrera' come si scattano le foto alla modella, includendo consigli su come si fanno scatti in costume cosplay e in kimono; durante la seconda parte ci sara' la dimostrazione del trucco, acconciatura e vestizione in kimono della modella. Giovedi' 1 novembre invece verra' organizzata una sfilata che terminera' in un photoshooting dal vivo, un'esperienza imperdibile!

Con Naoya Yamaguchi in questa occasione saranno due personaggi noti dei festival del fumetto: l'organizzazione e' curata da DJ Shiru e una delle modelle che si prestera' alle dimostrazione del fotografo sara' la idol e artista ERIKO.
Il duo dei K-ble Jungle ha gia' avuto modo di collaborare col maestro Yamaguchi la scorsa estate in occasione del loro concerto a Tokyo, per cui il fotografo aveva realizzato degli scatti promozionali. Proprio da quello spettacolo e' nata l'idea di invitare l'artista alla piu' prestigiosa mostra del fumetto italiana.





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





OFFLINE
Post: 24.944
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
23/10/2012 11:05

Ecco tutti gli appuntamenti da non perdere a Lucca Comics 2012

Sala Incontri Palazzo Ducale
Giovedì 1 novembre ore 13.00 - 14.00
Panini presenta Planet Manga: Più di 500, meno di 1.000 - Il programma editoriale del primo semestre 2013 svelato in anteprima. Partecipano Marco Marcello Lupoi, Sara Mattioli, Alessandra Marchioni, Elena Zanzi, Mattia Dal Corno, Marco Ricompensa e Renato Franchi.

Venerdì 2 novembre ore 12.00 - 13.00
RW Goen presenta Goen Revolution! - I programmi editoriali per la seconda metà del 2013 e tutte le novità manga del nostro catalogo prossimo venturo! Shonen, Shojo, Seinen e molto altro ancora! Non mancate! Partecipa Paolo Gattone.

Domenica 4 novembre ore 14.00 - 15.00
GP Publishing presenta A un passo dal futuro - Presentazione di tutte le novità editoriali di GP per l’anno che verrà! Partecipano Luca Baboni, Enrico De Stefano e Pietro Corradini.

Camera di Commercio – Sala Fanucchi
Venerdì 2 novembre ore 13.00 - 14.00
Magic Press Edizioni presenta Incontro con i lettori - Incontro con il pubblico per illustrare l’attività della casa editrice e rispondere alle domande dei partecipanti. Partecipano Pasquale Ruggiero e Alberto Galloni.
Sabato 3 novembre ore 13.00 - 14.00
Kappa Edizioni presenta Kappa Ventennale: da “MangaZine” al “Castello Errante di Howl”! - Scopriamo tutti i nuovi progetti (editoriali e non) in arrivo e festeggiamo insieme il ventennale Kappa a Lucca Comics 2012! Partecipano Andrea Baricordi, Massimiliano De Giovanni, Andrea Pietroni, Barbara Rossi e Keiko Ichiguchi.

Sabato 3 novembre ore 16.00 - 17.00
Panini Comics presenta Meet Takeshi Obata - Il maestro incontra il suo pubblico.

Domenica 4 novembre ore 15.00 - 16.00
Star Comics presenta Novità Manga 2013 - Durante l’incontro verranno svelate in anteprima tutte le novità manga 2013. Partecipano Claudia Bovini, Andrea Renghi e Filippo Sandri.

Auditorium Fondazione Banca del Monte
Giovedì 1 novembre ore 15.00 - 16.00
Star Comics e Man Ga Tv presentano Tutor Hitman Reborn: il manga e l’anime - Presentazione ufficiale delle nuova edizione dell’omonimo manga, lo shonen manga di Akira Amano, bestseller in Giappone. Durante l’incontro verrà proiettato il primo episodio dell’anime.

Sabato 3 novembre ore 14.00 - 15.30
Man-ga Tv presenta Live Man-ga Academy! - Il canale interamente dedicato all’animazione giapponese presenta in anteprima assoluta la produzione live atta a mettere in mostra i talenti nostrani legati al tema Giappone, anime e manga.

Domenica 4 novembre ore 14.00 - 15.00
Flashbook Edizioni presenta Jumpin’ Jack Flash - Il piano editoriale per il futuro e commenti sull’anno appena trascorso. Partecipa Cristian Posocco.

Auditorium San Girolamo
Giovedì 1 novembre ore 14.00 - 15.00
Dynit presenta Black Rock Shooter di Shinobu Yoshioka (Giappone, 2012, 47’). Il fenomeno cross-media per eccellenza. Black Rock Shooter è una serie animata, un videogame, modellini, gadget e un’infinità di altri prodotti.

Giovedì 1 novembre ore 16.30 - 18.30
Kazé presenta Children Who Chase Lost Voices (Giappone, 2011, 120’) - Il nuovo film dell’erede spirituale di Hayao Miyazaki.

Venerdì 2 novembre ore 10.15 - 12.00
Dynit presenta Ghost In The Shell 2.0 di Mamoru Oshii (Giappone, 2008, 84’). Il capolavoro in una nuova versione con l’aggiunta di numerose scene in CG, il film che ha profondamente influenzato il cinema di fantascienza, non solo d’animazione.

Venerdì 2 novembre ore 14.40 - 16.00
Kazé presenta Mardock Scramble: The First Compression di Susumu Kudo (Giappone, 2012, 60’) - Col character design di Jun Nakai e di Shingo Suzuki e le musiche di Conisch.

Sabato 3 novembre ore 10.45 - 12.:00
Kazé presenta Mardock Scramble 2: The Second Combustion di Susumu Kudo (Giappone, 2011, 60’) - Anteprima italiana del secondo capitolo della trilogia di Tow Ubukata.

Sabato 3 novembre ore 16.00 - 16.45
Incontro con Dynit - Carlo Cavazzoni incontra il pubblico e presenta le novità DVD e Blu-ray 2012/2013.

Sabato 3 novembre ore 16.45 - 19.00
Dynit presenta Una lettera per Momo di Hiroyuki Okiura (Giappone, 2012, 120’). Il capolavoro premiato come Miglior Film al New York International Children’s Film Festival 2012.

Domenica 4 novembre ore 11.00 - 12.30
Dynit presenta Panda! Go Panda! Di Isao Takahata (Giappone, 1974, 72’) - Scritto da Hayao Miyazaki (La città incantata, Ponyo sulla scogliera) e diretto da Isao Takahata (Lupin III, Kiki’s Delivery Service) gli OAV che ispirarono alla creazione di Tonari no Totoro.

Domenica 4 novembre ore 13.30 - 16.30
Hazard Edizioni presenta Ninja bugeicho Kagemaru-den di Sanpei Shirato (Giappone, 1967, 160’) - Uno dei film più sperimentali di tutti i tempi. Oshima, infatti, non fece di Kagemaru-den una versione animata ma un anime immobile: la telecamera inquadra le tavole originali in bianco e nero di Sanpei Shirato e ne segue il movimento interno.


fonte
http://www.comicsblog.it/post/45649/lucca-comics-2012-appuntamenti-con-le-conferenze-degli-editori-di-manga-e-anime
[Modificato da Silvia 23/10/2012 11:06]





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





OFFLINE
Post: 24.944
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
24/10/2012 18:12

Preparatevi alla fine del mondo a Lucca Comics and Games: l’appuntamento con Il Dizionario dei Cartoni Animati al Japan Palace!


Dal 1 al 4 novembre eventi a tema Ninja per essere pronti ad affrontare tutte le sfide dei Maya


Una intera area a tema Ninja presso il Japan Palace dove divertirsi, vivere emozioni uniche, incontrare VIP, scegliere tra dvd, fumetti, Prop Repliche e artigianato giapponese, oltre a giocare con i Ninja, al Quizionario dei Cartoni Animati e partecipare alla favolosa asta Majokko: da giovedì 1 a domenica 4 novembre il Dizionario dei Cartoni Animati vi attende per sorprendervi!
 
Nell’atmosfera magica del Japan Palace ci si potrà addestrare per affrontare la “Fine del Mondo” predetta dai Maya, grazie a due NINJA SHOT, durante i quali, si potrà vivere l'emozione e l'esperienza di lanciare Shuriken veri (Stelline Ninja) contro i bersagli preposti oppure comprare le armi segrete dei famigerati guerrieri ombra.
I migliori “Killer Ninja” o Cosplayer vestiti da Ninja riceveranno fantastici omaggi!
 
Lo stand del Dizionario dei Cartoni Animati, tutto a tema Ninja, riserverà attività uniche e incontri memorabili da non perdere: Douglas Meakin, il cantante delle sigle di Mazinga, Sampei, Candy Candy, Lulù l'angelo dei fiori; Mirko Frabbresci, il cantante dei Raggi Fotonici; Clara Serina, la cantante dei Cavalieri del Re; Fabrizio Mazzotta, il celebre doppiatore di Krusty il Clown dei Simpson; Monica Ward, la famosa doppiatrice di Lisa Simpson; Laura Cosentino, l’autrice di Majokko Creazioni e Daniel Valentin Simion, l’autore del Dizionario dei Cartoni Animati, vi attendono per parlare cartonese, la lingua dei Cartoni Animati, e regalare autografi. Inoltre potrete trovare numerosi fumetti e dvd a prezzi eccezionali; oltre ad avere l'occasione di acquistare la magnifica opera Il Dizionario dei Cartoni Animati a un prezzo scontatissimo e scegliere tra numerosi oggetti messi in vendita in edizione straordinaria: dalle armi segrete dei Ninja alle migliori riproduzioni artigianali giapponesi.

Allo stand della Anton Edizioni saranno esposte favolose Prop Repliche (artefatti scenografici) delle maghette più famose dei Cartoni Animati giapponesi (Anime) in edizione straordinaria a tiratura limitata, fatti con cura maniacale da Majokko Creazioni; mentre per i ragazzi sarà presente una statua di Goldrake a grandezza umana e gli elmetti dei supereroi: da Iron Man all’Uomo Tigre, passando per Sagittario dei Cavalieri dello Zodiaco a Thor, Magneto, Dottor Doom e tanti altri; tutti pezzi unici, tutti da vedere e rivedere, per viaggiare con la fantasia!

Ma il grande evento dell’edizione 2012 di Lucca Comics and Games, offerto dalla Anton Edizioni e dal Dizionario dei Cartoni Animati, in collaborazione con il Japan Palace, vi attende domenica 4 novembre, alle ore 15:00, presso il Japan Palace, dove si terrà l'asta Majokko Creazioni. Una occasione imperdibile per aggiudicarsi una delle più esclusive Prop Replica delle maghette giapponesi esposte in mostra. Il tutto anche in versione DELUXE, con servizi esclusivi, dedicati ai giocatori che saranno registrati all’asta.

Il Dizionario dei Cartoni Animati vi attende anche al padiglione Junior, domenica 4 novembre, alle ore 17:00, con il simpaticissimo Quizionario dei Cartoni Animati, a tema futuro, per mettere alla prova la memoria dei concorrenti.

Per immortalare tutti gli eventi saranno presenti anche le telecamere di 80 Nostalgia e Cosplay On-Air, dove avrete modo di farvi fare una bella intervista dal conduttore della trasmissione e rivedervi in televisione su Neko TV e sul network E'TV.

Quindi, cascasse il mondo, non perdetevi questa edizione di Lucca Comics & Games 2012, potrebbe essere l'ultima occasione della vostra vita. Parola dei MAYA!





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





OFFLINE
Post: 24.944
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
24/10/2012 18:13

Takeshi Obata a Lucca Comics & Games 2012: incontra l’autore di Death Note e Bakuman.!

Panini Comics, in collaborazione con Lucca Comics & Games, ospiterà Takeshi Obata dall’1 al 4 novembre in occasione dell’edizione 2012 della più grande manifestazione fumettistica italiana.
Panini Comics è orgogliosa di portare a Lucca, con il supporto dell’organizzazione della fiera, uno dei mangaka più importanti e influenti dell’ultimo decennio. Dal momento in cui è stata data la notizia, sono cresciuti l’entusiasmo e la curiosità intorno ai dettagli della partecipazione dell’autore alla kermesse toscana.

Per la prima volta in Italia, Takeshi Obata nel corso di Lucca 2012 sarà il protagonista di conferenze, incontri con la stampa e il pubblico ed eventi speciali a tema. Non perdete l’occasione di incontrare uno degli autori nipponici più importanti del XXI secolo!

L’autore: TAKESHI OBATA
Nato a Niigata nel 1969, nel 1985 vince un premio al 30° concorso Tezuka con la storia breve Mitologia dei 500 anni luce. Nel 1989 inizia la prima pubblicazione a puntate sulla rivista settimanale Shonen Jump con Cybernonno G. Continua a disegnare pubblicando molte opere di successo, fra le quali Hikaru No Go (sceneggiato da Yumi Hotta, pubblicato tra il 1999 e il 2003) e Death Note (sceneggiato da Tsugumi Ohba, pubblicato tra il 2004 e il 2006). L’ultima sua opera, Bakuman. (sceneggiata da Tsugumi Ohba e pubblicata tra il 2008 e il 2012), ha per protagonisti due aspiranti fumettisti e si è subito affermato grazie alle descrizioni realistiche della redazione della rivista Shonen Jump e per i fumettisti che fanno parte della storia.

Venerdì 2 novembre
Ore 10.00 al Press Cafè (ingressi limitati ai giornalisti): Conferenza stampa
Ore 11.30 allo spazio autori dello stand Panini Comics: Prima sessione di autografi
Ore 17.00 alla sala incontri di via Vittorio Veneto: SHOWCASE

Sabato 3 novembre
Ore 11.00 allo spazio autori dello stand Panini Comics: Seconda sessione di autografi
Seguirà alle ore 12.30 presso lo stesso spazio autori una dimostrazione di gioco del GO a cura della Federazione Italiana Gioco GO.
Ore 14.00 al Press Cafè, Area Pro: Bakuman Event: incontri pubblici del sensei Obata e del suo editor di Shonen Jump Kengo Monji con i tre autori dei lavori selezionati e premiazione dei vincitori.
Ore 16.00 alla Camera di Commercio – Palazzo Fanucchi: Conferenza: Meet Takeshi Obata! Il Maestro incontra i suoi lettori, a cura di Panini Comics e Lucca Comics & Games 2012

Domenica 4 novembre
Ore 11.00 allo spazio autori dello stand Panini Comics: Terza sessione di autografi
Ore 17.00 al Japan Palace: DEATH NOTE QUIZ! Ne rimarrà soltanto uno...
Armati di coraggio e metti alla prova la tua conoscenza di Death Note di fronte al Maestro Obata per vincere un fantastico premio!

Vi ricordiamo inoltre che tutti i giorni allo stand Panini troverete in anteprima assoluta quattro favolose novità:
DEATH NOTE BLACK EDITION 1:
Nuova edizione in grande formato che raccoglie due a due i volumi del più celebre thriller a fumetti di sempre. Comprende anche tavole a colori.
HIKARU NO GO RIEDIZIONE 1:
La ristampa in formato lussuoso con sovraccoperta del primo grande successo dell’autore. In omaggio con i primi 3 numeri il gioco del GO.
CYBERNONNO G 1:
L’inedita opera d’esordio di Obata. Le surreali ed esilaranti avventure di un cyborg in là con gli anni.
BAKUMAN. 17:
Continua l’appassionante viaggio nei segreti dell’editoria assieme a due ragazzi che sognano di pubblicare le loro opere.





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





OFFLINE
Post: 24.944
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
30/10/2012 13:11

Scarica il comunicato stampa e il programma attività dai seguenti link:

http://www.criptonet.it/download/Comunicato_Stampa_Japan_Palace.pdf

http://www.criptonet.it/download/Programma_Attivita.pdf





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





Vota: 15MediaObject3,173468
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi