Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

L' ultimo film visto? (vecchio)

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2022 18:08
OFFLINE
Post: 10.822
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
22/02/2013 18:03

Mi ero dimenticato di questo post!!! Cavoli ne ho di film da segnalare!

Pazienza, stavolta ne metto due:

CLOUD ATLAS
Questo è un film epico che a mio avviso supera senza ombra di dubbio kolossal come “Avatar”. E’ uscito nelle sale un po’ in sordina, ma penso che “Cloud Atlas” sia un capolavoro indiscusso della cinematografia odierna. Affermo tutto ciò non solo per il fatto che ci sono tanti famosi attori che interpretano almeno 3 ruoli ciascuno. La storia e le scenografie sono appassionanti, intriganti, da togliere il fato. La trama non ha un reale punto di partenza, si parte dai primi dell’ottocento per arrivare in un futuro lontanissimo. Vari personaggi, tutti legati tra loro da uno strano simbolo sparso sul corpo, vivono la propria vita affrontando eventi, a volte bizzarri ed a volte incredibili, ma questi sembrano essere collegati uno con l’altro, quasi come se ogni storia si ripetesse nel tempo in circostanze diverse. Un avvocato dell’ottocento che lotta contro un avvelenamento, una giornalista che tenta di scoprire un complotto petrolifero, un ribelle che salva un robot ed infine un uomo primitivo alla ricerca della salvezza. Eventi all’apparenza senza connessione, ma che si accavallano nel film in un continuo “crescendo” che regala allo spettatore due ore di completa apnea. Il poco che ho descritto della storia secondo me fa venire la voglia di vederlo. Una delle particolarità del film è che molti attori sono presenti contemporaneamente nelle varie storie che ho citato, ognuno interpretano personaggi diversi, a volte cattivi, a volte buoni, a volte ininfluenti. E’ incredibile vedere un attore che nello stesso film fa molti personaggi. Tom Hanks, come tutti gli altri, è stato superlativo, ha rappresentato i suoi personaggi in modo esaustivo. In più Cloud Atlas non è solo un film fantascientifico, futuristico, ha tantissime tematiche come le storie appassionate e d’amore di alcuni personaggi. L’amore è un tema importante nel film, un amore appassionato, intenso, fatto di mille parole o di semplici sguardi lontani. Un altra particolarità del film è il linguaggio che usano i personaggi del futuro, da ascoltare, ho trovato quel linguaggio dolcissimo, “vero vero”.




PARADISO AMARO
L’altra sera, in prima visione, sono riuscito a vedere un film che sin dai trailer visti al cinema aveva destato molta curiosità in me. “Paradiso Amaro” si è poi rivelato come uno dei film più interessanti con attore protagonista il bravo George Clooney. In più ho scoperto che per la prima volta, almeno secondo la mia memoria, il titolo italiano rispetta pienamente il tema del film, a differenza di quello originale, “The Descendants” che non trovo molto azzeccato. La storia infatti parla di Matt, un avvocato che vive alle Hawaii e che è stato colpito da una grande tragedia, sua moglie Elizabeth ha subito un incidente mentre era su una moto d’acqua e ora è in coma irreversibile. Come da disposizioni della donna Matt è costretto a “staccare” le macchine che la mantengono in vita, lasciando il coniuge e le due figlie in un limbo in attesa della morte inevitabile. Matt nel frattempo analizza molto il suo matrimonio, scopre come è difficile allevare una bambina di dieci anni molto “diretta” e un’adolescente ribelle. In più Matt viene a sapere che Elizabeth lo tradiva e che avrebbe chiesto prima o poi il divorzio. Minato nell’animo, affranto e stanco, Matt insieme alle figlie ed ad un ospite particolare, parte per cercare l’uomo che ha fatto innamorare la moglie, in un piccolo viaggio alla scoperta di se stesso come marito e padre.

La trama è molto intensa e il titolo rispetta pienamente la storia. Proprio come l’incipit del film, nonostante Matt viva alle Hawaii, non tutto è cocktail, sole, spiagge e divertimento, ma nelle città delle isole americane ci sono persone che vivono drammi come tante altre nel mondo. Nel film abbiamo uno spaccato di come sono le isole Hawaii in realtà, un luogo bellissimo, ma con alle spalle decenni di modernità.

George Clooney è stato veramente bravo, mi è piaciuto tantissimo, non so se è solo una mia impressione, ma noto che l’attore americano migliora di film in film, riesce sempre a caratterizzare pienamente il suo personaggio, lo avvicina allo spettatore. Tutto il cast comunque è stato bravo, sono riusciti a rendere ogni personaggio quasi perfetto. In “Paradiso amaro” in più c’è un forte realismo, basta vedere i cambiamenti di Elizabeth nel viso e nel corpo che dopo lo “stacco” delle macchine deperisce lentamente. Penso proprio che questo lungometraggio sia una chicca da tenere in videoteca e gustarselo ogni tanto.



[Modificato da manuenghel 22/02/2013 18:05]



Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com