L' ultimo film visto? (vecchio)

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2022 18:08
27/03/2013 22:15

SPRING BREAKERS
Purtroppo è proprio questo l'ultimo film che ho visto e vi do un consiglio di cuore: non guardatelo. Io ho deciso di andarlo a vedere perchè mi aveva dato l'idea di una gran figata di film (benedetti trailer che molto spesso sono migliori dei film stessi), ma vi posso assicurare che è noioso, ripetitivo e con un finale assurdo, un film senza senso, per non dire indecente. La cosa che mi ha colpita di più è che a quest'opera di quart'ordine ha preso parte un attore con le palle come James Franco, cioè non uno spiantato qualunque (vedi 127 ore, Howl e Milk), evidentemente anche i migliori sbagliano. Altra cosa che causa stupore è che Spring Breakers era stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia come film in concorso per gli Stati Uniti... forse era uno scherzo? Se sì, zero divertimento per quanto mi riguarda. In conclusione: soldi e soprattutto tempo sprecati! Evitate di fare il mio stesso errore.
OFFLINE
Post: 850
Registrato il: 03/10/2009
Sesso: Maschile
UTENTE Topmanga
Grado 4
27/03/2013 23:44

Questa sera su Iris ho visto parte di Lettera da Iwo Jima,nonmale, anche se non amo molto i film di guerra "moderni".
OFFLINE
Post: 13.140
Registrato il: 31/03/2006
Sesso: Femminile
Grado Massimo!
28/03/2013 15:25

"In time"
28/03/2013 16:08

Re:
c@ty, 28/03/2013 15:25:

"In time"



Bel film! Avevo iniziato a vederlo con un po' di scetticismo, ma alla fine mi è piaciuto più di quanto mi sarei mai potuta immaginare.

OFFLINE
Post: 13.140
Registrato il: 31/03/2006
Sesso: Femminile
Grado Massimo!
29/03/2013 00:20

Idem!!! Non ero per nulla convinta, invece mi è piaciuto davvero molto!!!
OFFLINE
Post: 850
Registrato il: 03/10/2009
Sesso: Maschile
UTENTE Topmanga
Grado 4
22/04/2013 00:30

Ieri sera su Iris davano Ore 10: calma piatta.
Ne avevo sentito parlare ma non avevo mai avuto occasione di vederlo: tutto sommato non m'è dispaciuto, dà la giusta dose di brividi e violenza.
OFFLINE
Post: 10.797
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
25/04/2013 11:57

In Time visto. Si vede che è lo stesso regista di Gattaca.

CACCIATORI DI ALIENI



Questo è uno di quei film che passano completamente in sordina, ma per gli amanti come me di fantascienza, “Cacciatore di alieni” è una vera chicca da non sottovalutare. In pratica abbiamo tra le mani una puntata di 88 minuti in puro stile “X-files”, ma questa volta i misteri si dissipano in una trama a mio avviso avvincente. Come ho letto in altre recensioni, effettivamente la trama è molto lineare, abbiamo un corso narrativo semplice che minuto in minuto spiega i vari misteri con un bel finale al cardiopalma. LA prevedibilità è sempre dietro l’angolo, ma ammetto che il cuore della storia mi ha decisamente sorpreso. La trama parla di Rome, uno decriptatore che aveva lavorato per il Seti. Un giorno lo studioso capta un segnale dall’antartico per niente “naturale”, ma bensì artificiale. Pieno di aspettative, Rome parte per l’antartico a raggiungere un campo base di eco-studiosi e insieme a loro prelevano il blocco di ghiaccio contenente quel segnale. Rome riuscirà a decriptare il messaggio e uno scenario incredibile si prospetta davanti ai suoi occhi. Lineare al massimo non trovate? Però questo non dovrebbe scoraggiare, anzi la storia si evolve gradatamente e per gli amanti di alieni & Co. non può che piacere. Una chicca, tra i presonaggi secondari troviamo l’attore di Odissea nello Spazio, Keir Dullea.




OFFLINE
Post: 10.797
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
26/04/2013 18:36



Bellissimo!!!!!! Mi si è stretto il cuore..... [SM=g27836]



OFFLINE
Post: 10.797
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
19/05/2013 21:58



Visto ieri pomeriggio al cinema.

l romanzo “The great Gatsby” di Francis Scott Fitzgerald è il secondo libro che più mi è piaciuto in assoluto ed è stato il romanzo “Tokyo Blues – Norvegian Wood” di Haruki Murakami a farmelo conoscere e guarda caso quest’ultimo libro è il mio preferito in assoluto. Questa trasposizione in pellicola è veramente unica e stupenda, il regista di Moulin Rouge è stato perfetto nel portare quel mondo di Fitzgerald ai cinema come nessuno penso sia mai riuscito. Il film, proprio come è scritto nel romanzo, porta lo spettatore in quell’epoca era pieno di forza e pazzia dove l’alcool regnava sovrana insieme al denaro, prima che la grande depressione seppellisse tutto e tutti. La trama narra di Nick Carraway, trasferito a New York per sfondare in borsa, che si trova come vicino il Signor Gatsby, un uomo misterioso che ogni sera fa feste indimenticabili senza invitare nessuno, ma che alla sua porta si presenta tutta la città. Un giorno Nick viene invitato da Gatsby ad una festa e lì inizia un’amicizia che lo porterà a scoprire un amore impossibile, un passato che non può tornare ed una speranza negli occhi di uomo grande e incredibile in mezzo a solo gente marcia dentro.

Le musiche del film, nonostante siano un mix di dance, rap e foxtrot sono fantastiche, incalzanti, rendono le feste degli anni 20′ incredibili, pieno di divertimento senza pensieri, dove soldi e alcool si mischiano prepotentemente. Leonardo Di Caprio riesce a rendere Gatsby indimenticabile, penso che il suo modo di recitare si sia sposato perfettamente con il ruolo del co-protagonista. Toby McGuire, nonostante continui a vederlo come Spiderman, è perfetto per il ruolo di Nick Carraway, protagonista e voce narrante del film. La sua semplicità e normalità è proprio quella del personaggio che interpreta. L’attrice Carey Mulligan è stata bravissima, il ruolo di Daisy le calza a pennello. Devo dire che questo film mi ha fatto battere il cuore ad ogni minuto, il libro è stato perfettamente trasportato in pellicola, poco è stato lasciato al caso. Ho notato due piccole pecche; la prima è il ruolo di Jordan Baker che nel libro è più presente e nel film è leggermente sminuito, secondo me il regista si è concentrato di più nei personaggi principali. La seconda piccola pecca è il personaggio di George Wilson che risulta essere un uomo stupido, un po’ ritardato, ma in realtà nel libro l’uomo è soltanto un grande ingenuo senza istruzione, nel film è stato dipinto un po’ male. Ho letto e sentito che molti non è piaciuto la durata di due ore del film, secondo alcuni è troppo lungo, ma secondo me la durata è perfetta, penso che farlo durare di meno avrebbe sminuito l’opera indimenticabile di un indimenticabile scrittore.

Il Grande Gastby è un film unico e spettacolare, pieno di musica, amore, paura, tensione, speranza, malinconia. Assolutamente da vedere.





OFFLINE
Post: 24.945
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
28/05/2013 14:48

Repo Men




[SM=g27815]

In un prossimo futuro, la tecnologia ha raggiunto livelli impensabili in campo medico, tanto che qualsiasi organo può essere sostituito da controparti robotiche migliori in tutto rispetto all'originale. Unica condizione è non ritardare con il pagamento delle rate, visto l'alto costo di questi meccanismi. Chi sgarra infatti non ha via di scampo: dovrà restituire l'organo artificiale, anche se questo equivale alla morte. Quando la data del pagamento scade, vengono inviati i Repo men, un'elite speciale pronta a riprendersi con la forza quanto dovuto. Remy (Jude Law) è il migliore in questo sporco lavoro, avendo sempre completato le missioni di risarcimento forzato senza problemi. La sua squadra, nella quale lavora anche l'amico d'infanzia Jake (Forest Whitaker), è alle dipendenze del cinico Frank (Liev Schreiber), che non si fa scrupoli nello sfruttare la disperazione della gente a suo vantaggio. Remy è sposato con la bella Carol (Carice van Houten) con la quale ha avuto un figlio, il piccolo Peter. Il rapporto però è in crisi da diverso tempo, e il truce omicidio lavorativo compiuto da Jake nelle vicinanze di casa durante la festa di compleanno di Peter, convince Carol a lasciare, almeno momentaneamente, Remy. La stessa notte, durante un sessione di lavoro, Remy subisce per un incidente un arresto cardiaco, e si risveglia in ospedale con un cuore nuovo. Le rate però cominciano a essere troppo alte per lui, e il suo status fisico mentale non è dei migliori impedendogli di portare sempre a compimento nel migliore dei modi i suoi incarichi, e così il repo man si trova prossimo alla scadenza impossibilitato a pagare. Comincia così per lui una disperata fuga nella quale deve sfuggire ai suoi colleghi, e dove incontra Beth (Alice Braga), anche lei in cerca di salvezza. Remy si ritrova così in mezzo a quel mondo di disperati di cui prima era il carnefice, e capirà il vero valore della vita. Ma sulle sue tracce si è messo ora il vecchio compagno di una vita Jake, l'unico a equivalergli in abilità.



http://www.everyeye.it/cinema/articoli/repo-men_recensione_11369

Che dire... non era il mio genere di film ma mi sono ritrovata a vederlo... non ho guardato le scene più "truci" ... non è che non mi sia piaciuto... però non lo rivedrei...

[SM=g27814]

Mi ricorda un po' Gattaca (molto più bello).. forse anche perchè in quel film siamo in un "ipotetico futuro" e forse la convinzione che non arriveremo mai a quel "livello" di scienza/disumanità ha permesso che non mi "impersonassi" troppo nel film





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com