È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

TOPMANGA FORUM Un forum dove poter discutere su anime, manga, cosplay, giappone, contest e molto altro


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE

The Book. Manuale definitivo per la ricostruzione della civiltà.

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Silvia
    Post: 24.965
    Registrato il: 09/01/2003
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Grado Massimo!
    00 04/12/2023 15:39
    The Book. Manuale definitivo per la ricostruzione della civiltà.




    Se assistessimo a una crisi epocale della civiltà, come potremmo ricostruirla partendo da zero? Da questa domanda nasce il manga Dr. Stone The Book. Manuale definitivo per la ricostruzione della civiltà, nato dalla creatività del collettivo di artisti Hungry Minds. The Book è un’enciclopedia illustrata che racconta le scoperte cruciali avvenute nel corso della nostra storia, corredate da meravigliosi disegni. Dalla ruota alle erbe medicinali, dal sottomarino alla psicoterapia, dall’arte al cibo: in 23 capitoli si esplorano le conquiste materiali e immateriali che hanno permesso alla nostra specie di evolversi. Il volume si ispira ad alcuni tra i più misteriosi e immaginifici libri della storia: ad esempio il leggendario manoscritto Voynich del quindicesimo secolo, mentre la classificazione delle idee richiama la Summa Technologiae di Stanisław Lem. Le affascinanti illustrazioni, che combinano disegni dettagliatissimi con un’estetica retrofuturista, fanno riflettere sulle infinite strade parallele che la storia avrebbe potuto prendere.

    Il libro ha delle bellissime illustrazioni in stile steampunk direi... se mi capita di vederlo in libreria lo sfoglierò sicuramente perchè vorrei capire come sono trattati gli argomenti... ha un prezzo piuttosto alto 😅 e non so se alla fine lo prenderò ma mi piacerebbe! Un libro da collezione!

    Eccolo qui






    >> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
    Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


    Come cambiare il nickname sul forum
    CREA IL TUO FORUM GRATIS





  • OFFLINE
    thors
    Post: 2.598
    Registrato il: 07/02/2021
    Sesso: Maschile
    Grado 6
    00 05/12/2023 15:26
    Gli ho dato un occhiato su Amazon. In effetti i disegni sono particolari, però bisognerebbe dargli una sfogliata decente per capire se merita l'acquisto. In quanto a contenuti, mi ricorda un po' la "breve storia di (quasi) tutto", di certo un testo più economico e credo anche più utile in assenza di catastrofi, perché pensato fare il punto di ciò che sappiamo (o presumiamo di sapere) in tutte le materie scientifiche.