Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

TOPMANGA FORUM Un forum dove poter discutere su anime, manga, cosplay, giappone, contest e molto altro


Corpse princess

  • Messaggi
  • OFFLINE
    MaxT.M
    Post: 467
    Registrato il: 19/04/2009
    Sesso: Maschile
    Grado 2
    10 24/10/2023 21:58
    Due serie del 2008 e 2009
    Corpse princess: Aka è una serie di 213 episodi del 2008 di genere drammatico e horror.
    Inizia una notte quando un ragazzo, Ouri viene svegliato da un gatto fantasma che gli si avvicina chiamandolo per nome. il ragazzo si reca nel tempio dell'orfanotrofio in cui vive e trova riverso al suolo il corpo ferito e senza vita di una ragazza, Makina. Nascosto nell'ombra, assiste all'arrivo di alcuni sacerdoti, tra i quali suo fratello, che fa riprendere vita alla ragazza, Makina, che sembra in qualche modo legata a lui,
    Nei giorni successivi, seguendo il gatto fantasma, Ouri si trova più volte coinvolto in situazioni spaventose in cui dei morti viventi, gli Shikibane, aggrediscono delle persone, e più volte Makina interviene uccidendo i mostri a colpi di mitraglietta.
    La tipa è molto infastidita dal ritrovarsi lo stesso ragazzo sempre tra i piedi, e sospetta che la stia seguendo intenzionalmente.
    spoiler: cosa sono le Shikibane Hime

    Spoiler: i sacerdoti hanno dei potenti nemici


    Non continuo a spoilerare per evitare anatemi; la mia conclusione sulla prima serie, Corpse Princess, Aka, è piuttosto positiva, in quanto presenta situazioni e personaggi coinvolgenti e drammatici e ottimi ritmi narrativi. Questo nonostante la trama di base non solidissima.
    Ho trovato elettrizzante anche la colonna sonora, mentre invece devo fare le mie rimostranze sulla sigla finale introdotta dopo le prime puntate, con disegni brutti e volgari che fanno sembrare le hime come delle t***e, cosa che nell'anime non è.

    Dopo la prima serie, ce n'è un'altra, Corpse Princess: Kuro; tuttavia le prime due puntate mi hanno fatto un'impressione molto scadente, per cui non so se continuerò nella loro visione.

    C'è anche un episodio speciale: Corpse Princess: Kuro - Even So, As a Person; questo narra la storia della morte di Ruo Minai, una di queste guerriere cadavere, e del successivo legame forzato con il suo sacerdote del contratto dall'animo gretto. Il tema è interessante, purtroppo ho trovato l'episodio piuttosto mediocre anziché il capolavoro che si sarebbe potuto creare attorno a un personaggio così drammatico.
  • OFFLINE
    thors
    Post: 2.618
    Registrato il: 07/02/2021
    Sesso: Maschile
    Grado 6
    00 25/10/2023 09:48
    Uhm... fa un bel po' da freno alla visione della prima stagione il fatto che la seconda non sia riuscita bene... Anche perché sono incappato proprio di recente in una cosa simile.... Comunque grazie della segnalazione.
  • OFFLINE
    MaxT.M
    Post: 467
    Registrato il: 19/04/2009
    Sesso: Maschile
    Grado 2
    00 25/10/2023 12:02
    Ho controllato i voti sul sito Animeunity: la prima stagione è quotata 8,50, mentre il seguito e lo speciale non hanno voti né altri segni di affezione. Temo quindi che la mia impressione negativa sia confermata.
  • OFFLINE
    thors
    Post: 2.618
    Registrato il: 07/02/2021
    Sesso: Maschile
    Grado 6
    10 25/10/2023 13:18
    Hum... Io mi ero basato sui commenti degli episodi che ho trovato su animeclick, dai quali mi ero fatto l'idea che la seconda stagione sia troppo demenziale.

    Riguardando adesso, però...

    Shikabane Hime: Aka, media 7,044 (con 27 valutazioni)
    Shikabane Hime Kuro, media 7,402 (con 17 valutazioni)

    Quindi mi permane il forte sospetto che la seconda stagione abbia grossi difetti, però inizio ad aver voglia di indagare più approfonditamente...
  • 15MediaObject5,0024 2