Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

TOPMANGA FORUM Un forum dove poter discutere su anime, manga, cosplay, giappone, contest e molto altro


Hal

  • Messaggi
  • OFFLINE
    MaxT.M
    Post: 468
    Registrato il: 19/04/2009
    Sesso: Maschile
    Grado 2
    00 24/09/2023 20:37
    film anime di 60 minuti

    Hal è una storia di genere fantascientifico, romantico e drammatico ambientata in un prossimo futuro.
    Per come viene presentata all'inizio, un robot domestico viene incaricato dall'anziano capofamiglia di prendere le sembianze e il posto di Hal, un ragazzo morto in un incidente aereo, per consolare la sua ragazza, Kurumi, che da allora si è chiusa in una solitudine ostinata.
    Il robot-ragazzo raggiunge la povera casa dove vive Kurumi, e cerca di accudirla e di capire quali possono essere i suoi desideri ricostruendo frasi scritte sulle facce dei suoi cubi di Rubik.
    Gradualmente, il robot sembra riuscire a conquistare la fiducia della ragazza, che vive in miseria e non ha un progetto di vita realistico. Iniziano ad emergere le ombre del passato, tra le quali un amico di Hal a capo di una banda di piccoli delinquenti. Il loro tentativo di rapire Kurumi ha un epilogo che rovescia tutte le idee che gli spettatori possono essersi fatti fin quasi alla fine.
    E' un bel film, delicato, originale e con un epilogo sorprendente.
  • OFFLINE
    manuenghel
    Post: 10.822
    Registrato il: 23/05/2009
    Sesso: Maschile
    Vice Admin
    Grado Massimo!
    00 25/09/2023 07:00
    Wow! Che storia.
  • OFFLINE
    thors
    Post: 2.619
    Registrato il: 07/02/2021
    Sesso: Maschile
    Grado 6
    00 25/09/2023 12:17
    Me lo sono visto. Storia sentimentale che di fantascienza ha solo qualche gadget e il robot (Q01?), per il resto è ambientata in un Giappone molto tradizionale.
    La ricostruzione della storia di Hal e Kurumi è il centro di tutto ed è piacevole da seguire. La rivelazione finale è scioccante, ma... beh, ho controllato, l'inganno c'è però è fatto onestamente. La "cassa" coi fiori alle spalle del robot c'è anche nella sequenza iniziale, sebbene sia in quel momento impossibile intuire cosa contenga esattamente.

    Quindi grazie per il consiglio. C'è solo una cosetta che non ho capito... Perché la vicenda di Hal si svolge?

    Testo nascosto - clicca qui
  • Tag discussione
  • hal