Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

TOPMANGA FORUM Un forum dove poter discutere su anime, manga, cosplay, giappone, contest e molto altro


Bakemono no ko - The Boy and the Beast

  • Messaggi
  • OFFLINE
    thors
    Post: 2.618
    Registrato il: 07/02/2021
    Sesso: Maschile
    Grado 6
    00 19/09/2023 09:36




    Questo è un film di animazione uscito nell'estate del 2015 e dura quasi due ore piene.


    La storia è ambientata sia nel mondo degli umani che in quello dei bakemono, due universi che non devono mai intersecarsi. Tutto inizia quando Ren, separato dal padre dopo il divorzio, perde a nove anni anche l'altro genitore rimastogli. In fuga dai parenti che vogliono decidere del suo futuro, segue una misteriosa figura incappucciata lungo uno stretto e buio vicolo, che si rivela essere l'accesso a un mondo parallelo di cui, fino a poco prima di attraversarne il portale, non conosceva l'esistenza. Ren arriva così nello Jūtengai (il regno delle bestie), dove scopre il nome e il ruolo che interpreta quel misterioso essere che aveva stimolato la sua curiosità [...]. Kumatetsu, questo il suo nome, sembrerebbe all'apparenza incapace di educare chicchessia, perché per primo avrebbe bisogno di qualcuno che gli impartisca le buone maniere; ciononostante, prende [...] Ren in qualità di discepolo [...]. Ribattezzato col nome di Kyūta, Ren imparerà da Kumatetsu le tecniche [...] per affrontare le battaglie che la vita pone dinanzi.



    Ho tagliato qualche parte dell'introduzione perché non erano affermazioni veritiere... Comunque il film si divide più o meno in tre parti. Nella prima vediamo il difficile rapporto tra Ren (Kyūta) e l'improbabile maestro Kumatetsu, che evolve in modo inaspettato. Nella seconda parte Ren fa una capatina nel mondo degli umani e conosce un personaggio ancor più importante di Kumatetsu nell'insegnargli "le tecniche per affrontare le battaglie che la vita pone dinanzi."
    E fin qui l'animazione potrebbe essere seguita tranquillamente anche da un bambino.

    Poi qualcuno viene trafitto da una spada e qualche goccia di sangue cade a terra. E dopo c'è un finale fatto di fughe e combattimenti spettacolari, ma anche particolarmente... criptico...

    ... O almeno io non ho capito almeno un paio di cosette



    Comunque, tirando le somme, è un bel film, sia per la morale che si riesce a cogliere, sia per disegni e animazioni.
  • OFFLINE
    manuenghel
    Post: 10.822
    Registrato il: 23/05/2009
    Sesso: Maschile
    Vice Admin
    Grado Massimo!
    00 20/09/2023 06:51
    Visto, ma non mi ha entusiasmato tantissimo. Graficamente ottimo, storia un po' debole e a tratti confusionaria.