Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

TOPMANGA FORUM Un forum dove poter discutere su anime, manga, cosplay, giappone, contest e molto altro


Irina: The Vampire Cosmonaut

  • Messaggi
  • OFFLINE
    rufusexc
    Post: 864
    Registrato il: 28/11/2019
    Sesso: Maschile
    Grado 4
    00 19/07/2023 11:01
    Re:
    MaxT.M, 7/18/2023 5:41 PM:

    Non ne dubito, ma molti fatti e programmi precedentemente secretati sono stati rivelati nei dettagli dopo il 1990, incluso lo sconosciuto progetto lunare N1-L3 arrivato a quattro lanci falliti senza pilota, ma non si è mai visto nulla su quella missione della famosa intercettazione dei radioamatori. E poi, sai quanto ci vuole a creare un fake con solo un frammento audio?
    Però, questi missili di legno nelle parate... Se erano di legno anche quelli mandati a Cuba, perchè Kennedy si è preoccupato tanto?



    Molti dei segreti dell'URSS continuano a rimanere segreti ancora oggi. Perché i due giovani italiani avrebbero dovuto e potuto fare delle registrazioni fasulle negli anni '50? Considera che la tecnologia di allora non era quella di oggi, non c'erano pc o AI.
    Inoltre, ancora oggi non è possibile studiare i resti del cranio di Hitler custoditi a Mosca.
    In alcuni casi esistono leggi (vedi negli USA o in Gran Bretagna) che fino a 50 anni dalla morte dell'ultimo sopravvissuto presente nei documenti segretati, questi non possano essere resi pubblici e, anche in quel caso, può essere prorogato il periodo di segretezza.
    Inoltre, quelli che erano simulacri di legno erano non i missili MRBM (medio raggio) e IRBM (raggio intermedio) come quelli di Cuba, ma bensì gli ICBM (intercontinentali).
    Quelli di Cuba erano appunto di raggio inferiore perché l'URSS non possedeva abbastanza missili ICBM per colpire tutto il territorio degli USA e, soprattutto non ne aveva in numero sufficiente e, per questo stava installando missili a medio o intermedio raggio, così da potere minacciare tutto il paese.
    Comunque, ripeto, nell'URSS e negli altri paesi comunisti la vita umana non aveva lo stesso valore che nei paesi occidentali.
    Sono stati ritrovati comunicazioni tra le autorità di Leningrado e Mosca, in cui si discuteva delle difese da approntare all'avvicinarsi dell'invasore nazista nella WWII. Solo quando si era a ridosso dell'inizio dell'assedio della città, si accorsero che non avevano pensato all'evacuazione della maggioranza della popolazione che, quindi fu costretta a subire i bombardamenti tedeschi, il freddo e la fame, perché la loro razione di cibo era ridotta a meno del minimo consentito per sopravvivere.
    La strategia militare sovietica prevedeva assalti di grandi formazioni, senza curarsi delle perdite.
    Eisenhower fu più che contento di lasciare il compito ai Sovietici di conquistare Berlino, perché voleva evitare alte perdite tra le sue truppe. Perdite che invece non venivano considerate dalla STAVKA (Alto Comando Militare Sovietico), tant'è che tra le file dell'Armata Rossa si contarono quasi 80.000 morti e più di 270.000 feriti.
  • OFFLINE
    MaxT.M
    Post: 468
    Registrato il: 19/04/2009
    Sesso: Maschile
    Grado 2
    00 19/07/2023 12:07

    Molti dei segreti dell'URSS continuano a rimanere segreti ancora oggi.


    E come fai ad affermarlo, se sono segreti?

    Perché i due giovani italiani avrebbero dovuto e potuto fare delle registrazioni fasulle negli anni '50? Considera che la tecnologia di allora non era quella di oggi, non c'erano pc o AI.


    E ci vuole una intelligenza artificiale per registrare frammenti di voci gracchianti? Probabilmente ci vorranno due persone che parlano russo, questo sì, ma cos'altro? E poi, perchè dovrebbero farlo? Per una bella burla? Per diventare famosi? Perché dopo sessant'anni si parli ancora di loro?

    In alcuni casi esistono leggi (vedi negli USA o in Gran Bretagna) che fino a 50 anni dalla morte dell'ultimo sopravvissuto presente nei documenti segretati, questi non possano essere resi pubblici e, anche in quel caso, può essere prorogato il periodo di segretezza.


    Ma perchè dovrebbero avere secretato questo incidente, e pubblicizzato quelli di Komarov e della Soyuz 11? E se fosse stato secretato, perchè non è stato desecretato nel 1990 quando furono pubblicati anche i documenti sulla fallita missione lunare senza astronauti morti? Come mai la morte di Yuri Gagarin in un banale volo addestrativo è stata pubblicizzata immediatamente?

    Comunque, ripeto, nell'URSS e negli altri paesi comunisti la vita umana non aveva lo stesso valore che nei paesi occidentali.


    Se dobbiamo giudicare dalle morti degli astronauti, questa pagina mostra che le perdite negli USA sono state molto superiori.

    Comunque, ripeto, nell'URSS e negli altri paesi comunisti la vita umana non aveva lo stesso valore che nei paesi occidentali.


    Forse quella dei loro soldati, ma quella degli altri è un'altra cosa. Pensiamo ai bombardamenti su Hiroshima, Nagasaki, Tokyo e Dresda, per esempio. Ovviamente, mai perseguiti come crimini di guerra e mai oggetto di scuse di qualche tipo.

    Eisenhower fu più che contento di lasciare il compito ai Sovietici di conquistare Berlino, perché voleva evitare alte perdite tra le sue truppe.


    Non sono esperto di storia della seconda guerra mondiale, ma mi pare che Berlino si trovasse molto all'interno rispetto alla linea dove le truppe americane e sovietiche si erano attestate. E' molto più probabile che un tentativo di Eisenhower di prendere Berlino avrebbe potuto portare a uno scontro coi Sovietici. Ma non andiamo fuori strada parlando di altro.

2