00 27/12/2022 11:15
L'ultimo crociato. Il ragazzo che vinse a Lepanto




Ho letto un altro libro della serie "con copertina inguardabile...". Non è l'edizione che ho io ma anche il libro in mio possesso non è che vanti di una immagine migliore. Come tutti i libri di questo autore, è un libro che ho preso per chi l'ha scritto e non per la storia. Mi piace tantissimo come scrive De Whol e siccome ho trovato questo libro ad un mercatino dell'usato, me lo sono portato a casa per soli 2 euro!
Sfortunatamente non me lo sono goduto tantissimo perchè l'ho letto in un arco di tempo veramente lungo a causa di impegni o serie tv che hanno tolto il tempo alla lettura. Il libro però mi è piaciuto molto! Vi riporto una frase che mi ha colpito:

Perchè l'uomo è fatto così, ha maggior paura non di quello che è presente ma di quello che potrebbe accadere

(detta pochi attimi prima di dare inizio alla grande battaglia).

La trama in generale:
Imperniato sulla figura di Don Giovanni d'Austria, figlio naturale di Carlo V e fratello di Filippo II re di Spagna, il più famoso e valente ammiraglio e generale del suo tempo, appassionato dagli ideali patriottici, eroe della repressione dei Mori e della battaglia di Lepanto, il romanzo si estende su tutto l'arco della storia europea del Cinquecento, della quale De Wohl è riuscito, anche grazie al tratteggio delle vicende quotidiane e psicologiche dei personaggi, a rivelare l'anima.

Amazon

Purtroppo nemmeno con questo titolo posso spuntare una categoria della challenge del 2022 😕 lo aggiungo quindi ai miei libri letti.
[Modificato da Silvia 27/12/2022 11:16]





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS