00 22/06/2022 16:05


Un lupo che ha vissuto una vita da lupo, braccato, fuggitivo nella gelida Alaska. Un ragazzo che viene dall'Africa Gialla, ha conosciuto l’Africa Grigia e l’Africa Verde, diventato un famoso narratore di storie. I due si ritrovano davanti alla gabbia di uno zoo, si fissano in silenzio. Il lupo, chiuso nella sua disperazione, guarda il mondo con un occhio solo. Allora anche il ragazzo, con estrema delicatezza, tiene chiuso uno dei suoi: attraverso queste due solitudini fluiscono le immagini e finalmente viene raggiunta la rasserenante pace dell'amicizia e della confidenza.

(fonte amazon)

L'ho preso in biblioteca senza cercarlo... nel senso che mi è caduto l'occhio su quel libro tra tanti (che coincidenza!) e avendo letto abbaiare stanca di Pennac, mi sono detta "perchè no?".
Del libro l'occhio del lupo me ne aveva parlato una mia amica proprio quando le ho raccontato del libro sul cane. 😆

Tutto sommato mi è piaciuto... ma meno rispetto al primo che ho letto.

Che bello leggere libri per ragazzi adesso che sono adulta! 🤣 faccio molto prima perchè leggo più velocemente di quando andavo a scuola... ma soprattutto adesso ho davvero voglia di leggere libri, quando ero gggggiovane non mi piaceva proprio! 😵






>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS