TOPMANGA FORUM Un forum dove poter discutere su anime, manga, cosplay, giappone, contest e molto altro


Ghost in the Shell: due nuovi manga legati al film live action

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Silvia
    Post: 24.980
    Registrato il: 09/01/2003
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Grado Massimo!
    00 10/02/2017 14:42
    Uscirà il 3o marzo in Italia (con un giorno d’anticipo rispetto al mercato americano) il film live action di Ghost in the Shell diretto da Rupert Sanders e ispirato all’omonimo manga di Masamune Shirow, da cui è stato tratto un celebre lungometraggio animato diretto da Mamoru Oshii.
    In occasione dell’uscita del blockbuster americano, che vedrà come protagonista Scarlett Johansson, il prossimo numero della rivista nipponica Monthly Young Magazine, edita da Kodansha e in uscita il 18 febbraio, pubblicherà due fumetti connessi al film realizzati da Takumi Oyama (Ghost in the Shell Arise) e Nokuto Koike (Occhi Dietro, 6000 Rokusen).

    Nonostante il nuovo progetto sia una produzione americana, il mondo del fumetto nipponico si sta infatti mobilitando per promuovere la pellicola, che prevedibilmente sarà un grande successo anche per il mercato orientale.

    Tra il materiale promozionale in arrivo dal Giappone vi segnaliamo una nuova locandina realizzata con un’estetica manga, che potete vedere qui sotto.



    fonte





    >> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
    Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


    Come cambiare il nickname sul forum
    CREA IL TUO FORUM GRATIS





  • OFFLINE
    sintakil
    Post: 4.441
    Registrato il: 27/04/2007
    Sesso: Femminile
    Grado 6
    00 20/02/2017 14:05
    Ghost in the Shell: per il film live action arrivano altri 2 omaggi manga
    Saranno addirittura 8 gli omaggi su carta e inchiostro realizzati per il live action di Ghost in the Shell


    Il numero di marzo di quest'anno del Monthly Young Magazine della Kodansha ha rivelato che Tomonori Inoue (Coppelion) e Tony Takezaki (AD Police) disegneranno entrambi alcuni capitoli manga in omaggio all'atteso film di Dreamworks e Paramount, il live-action Ghost in the Shell. Entrmbi saranno pubblicati sul numero di aprile del magazine, che sarà in vendita dal prossimo 21 marzo.

    Non si tratta certo del primo tributo al colossal americanio, visto che lo stesso numero di marzo ha appena pubblicato tre capitoli realizzati da Takumi Ōyama e Nokuto Koike on Saturday. Non solo: il numero di maggio aveva pubblicato i capitoli realizzati da Nobuaki Tadano, Yu Imai e Masayuki Yamamoto. Il creatore di Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Yu Kinutani, infine, aveva realizzato un tributo one-shot per gennaio.

    A proposito del succitato Inoue: l'artista lanciò il manga di Coppelion nel 2008 e lo ha concluso nel febbraio del 2016. Kodansha ha pubblicato il 26esimo e ultimo volume compilato del manga il 6 aprile.

    Ghost in the Shell, il film che tutti attendono

    Come già annunciato, Paramout Pictures e Dreamworks Pictures sono i produttori del film Live action di Ghost in the Shell, diretto da Rupert Sanders (Biancaneve e il cacciatore).

    Noto anche il fatto che la bella Scarlett Johansson sarà la protagonista principale della pellicola, che è attesa nelle sale cinematografiche per il prossimo 31 marzo. Per quanto riguarda Ghost in the Shell, inoltre, durante il Comic-Con di San Diego, la Kodansha ha annunciato di essere al lavoro per il lancio di una edizione deluxe del lavoro di Masamune Shirow, che comprende Ghost in the Shell, Ghost in the Shell 1.5 e Ghost in the Shell 2, in sincrono con il debutto del film nelle sale.

    Insomma, l'attesa – tra omaggi manga annunciati e qualche critica sulla scelta della Johansson come protagonista – è ormai alle stelle.

    fonte



    10° classificata a dicembre 2023
    9° classificata a Maggio 2023
    6° classificata a Marzo 2023

    Migliore posizione nella TOP10 2023:
    6° classificata a Gennaio 2023

    Se pensi di non potercela fare, non ce la farai mai. Anche se si tratta di una cosa facilissima. E questo vale per ogni cosa. (Oh mia Dea).


  • 15MediaObject3,204032