Zom 100: Bucket List of the Dead

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
thors
00martedì 26 dicembre 2023 12:41
Un orignalissimo anime sugli zombi




Dopo aver lavorato per tre anni in una "black company" (espressione giapponese usata per identificare quelle aziende che costringono i propri dipendenti a lavorare in condizioni degradanti), Akira è arrivato allo stremo, sia mentalmente che fisicamente. Ma una mattina, mentre si avvia verso l'ufficio, scopre che la città è stata invasa dagli zombi. Come potrà sopravvivere in queste condizioni?



Questo anime è davvero un gioiellino. Mescola horror, splatter, situazioni tragiche e una demenzialità discretamente dosata. Il risultato è un clima quasi sempre leggero, interrotto però spesso da pesanti turbolenze.

All'inizio vediamo Akira nella sua non-vita ordinaria, una situazione talmente opprimente che l'arrivo degli zombi è per lui una liberazione. Poco alla volta aumenta il suo raggio d'azione, incontra altri personaggi, diversi li vede tristemente morire. Insomma, cerca un modo per sopravvivere all'apocalisse, ma scoprirà, com'è consueto in questo genere, che i non-morti non sono l'unica minaccia.

I quattro personaggi che si vedono nella locandina sono quelli principali e nell'anime vengono ben differenziati. La biondina sopra il camper è l'ultima che appare e la meno descritta, però degli altri tre si conoscerà (quasi) tutto ciò che occorre per capirne il comportamento. Ma non sono gli unici che vengono esplorati con dovizia di dettagli.

Consigliatissimo a chi apprezzi il tema degli zombie e a chi sappia tollerare gli irridenti colori delle pozze di sangue (sì, sono schizzi verdi, viola, arancioni e di altri vivacissimi colori, ma è tutto sangue quello che si vede).
Ammabina
00giovedì 28 dicembre 2023 12:01
Ma i cinghiali?
thors
00giovedì 28 dicembre 2023 13:20
Anche le bestie diventano zombi e fanno la loro parte nel trasmettere l'infezione.
MaxT.M
00venerdì 29 dicembre 2023 15:39
Ho visto solo due puntate o tre e devo dire che l'incoscienza del protagonista mi ha infastidito. Magari gli altri personaggi potrebbero bilanciare un po' la situazione, ma non so se lo riprenderò.
thors
00venerdì 29 dicembre 2023 16:42
Se non riesci a superare questo senso di fastidio, allora non ti conviene riprenderlo. Ci sarà un personaggio diametralmente opposto, che forse compare già nelle prime tre puntate, ma lo spirito sgangherato del protagonista resta sino alla fine.
manuenghel
00giovedì 4 gennaio 2024 07:04
Io ho visto il film in live action. Trama originale e personaggio principale divertente.
Ammabina
00sabato 6 gennaio 2024 12:43
Il live action ha lo stesso nome?
manuenghel
00sabato 6 gennaio 2024 17:12
Ni, si chiama Zombie 100 e lo trovi su Netflix.

thors
00domenica 7 gennaio 2024 11:50
Va beh, ho visto il video e direi che il live action riprende molto bene l'anime, anche se è inevitabile che taglino parecchio.
Mi ha fatto sorridere la versione super-eroe del protagonista che viene proposta nel finale. Sì, effettivamente c'è anche nella serie animata, però è un frammento dei tanti (e pensato bene, devo riconoscerlo), non la via del protagonista, come invece il trailer mi sembra suggerire.
manuenghel
00lunedì 8 gennaio 2024 06:45
Ho notato palesemente dei buchi nella storia del live action, senza conoscere l'anime.

Mi piacerebbe vedere la versione anime, sicuramente più completa.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com