Webtoon

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Silvia
00martedì 19 aprile 2022 11:49


Il formato webtoon sta conquistando sempre più utenti in Giappone (espandendosi anche in tutto il mondo) e le case editrici vogliono sfruttare questa modalità di lettura sia per conquistare nuovi lettori, sia per mantenerli e contemporaneamente fare a loro volta concorrenza agli editori di webtoon sudcoreani. Questi ultimi, infatti, sono da tempo entrati nel mercato del fumetto giapponese e stanno guadagnano sempre più popolarità grazie alle loro app dedicate alla lettura di webtoon. Un esempio su tutti: Piccoma di Kakao, che è attualmente l’app di fumetti più scaricata in Giappone.

Shueisha, che è l’editore di manga come Dragon Ball, One Piece, Naruto o Slam Dunk e che è già presente nel mercato del manga digitale con la piattaforma Manga+, ha inaugurato la sua divisione dedicata ai webtoon alla fine dello scorso marzo ed al momento è nella fase iniziale di progettazione dei propri prodotti. Shogakukan, l’editore di manga come Detective Conan, Ranma ½, Doraemon e Spriggan, sta già sviluppando i suoi primi webtoon, che saranno proposti verso la prossima estate. Kodakawa, editore tra gli altri di MPD Psycho, Tokyo ESP e dei manga di Neon Genesis Evangelion e Cowboy Bebop, ha già invece annunciato circa 160 titoli che saranno disponibili entro la fine del 2022.

fonte

Voi state leggendo dei webtoon? (non necessariamente tramite le app citate nell'articolo ma semplicemente usando il browser del cellulare...)
manuenghel
00mercoledì 20 aprile 2022 07:27
Cioè, in pratica sono manga che si possono leggere su smartphone?
Mokichi
00mercoledì 20 aprile 2022 07:39
@manuenghel
manuenghel, 20/4/2022:

Cioè, in pratica sono manga che si possono leggere su smartphone?


Si possono leggere su smartphone e con il PC.
In pratica sono come le scan online dei manga, solo che quelle sono piratate,invece i webtoons puoi solo leggerli in formato digitale, non esiste il cartaceo
manuenghel
00giovedì 21 aprile 2022 07:20
Interessante. Grazie Mokichi.
SandroBaz
00mercoledì 12 ottobre 2022 17:40
I web toon hanno solo illustrazioni a piena pagina equivalenti a una singola vignetta, se vedo poche pagine allora penso automaticamente: poco contenuto.
I manga tradizionali hanno fino a 6 vignette per pagina e fino a 200 pagine.
Se i webtoon hanno poche pagine e chiedono tanti soldi allora e' un no automatico per me.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com