Un eroe per davvero!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Silvia
00lunedì 28 maggio 2018 17:54
Fra le tante notizie brutte che si leggono sempre, riporto una notizia bella che ha un tocco di eroicità...



mi sono commossa a vedere il video e provo profonda ammirazione per il coraggio (e la forza!!) di quell'uomo che ha salvato il bambino


Un giovane immigrato, maliano e senza documenti, è stato il protagonista di uno spettacolare salvataggio di un bambino, 4 anni appena, che penzolava fuori da un balcone. È accaduto sabato pomeriggio a Parigi nel XVIII arrondissement. Il salvataggio è stato filmato in un video, che ha dell'incredibile, subito diventato virale su Facebook: si vede il giovane che a mani nude, in trenta secondi, con la sola forza delle braccia, scala quattro balconi della facciata di un edificio e arriva a recuperare il piccolo, mettendolo in salvo. I due sono stati subito portati in ospedale per accertamenti (il bambino era sotto shock, hanno raccontato i vigili, lui accusava un dolore a un ginocchio).
E adesso il giovane è l'eroe di Parigi: il sindaco, Anne Hidalgo, ha voluto parlargli al telefono e poi ha twittato: "Un gran 'bravo' a Mamudu Gasama per il suo atto di bravura che ha permesso di salvare la vita di un bambino". Lui, arrivato dal Mali a settembre, si è mostrato ritroso: "Ho visto che c'era molta gente che gridava, che suonava il clacson e sono uscito. Ho pensato alle soluzioni, sono riuscito ad aggrapparmi a un balcone e così sono salito e grazie a Dio l'ho salvato", ha raccontato all'emittente Bfmtv. Non è chiaro perché il bambino penzolasse. Dopo l'accaduto, il padre è stato fermato ed è stata avviata un'inchiesta per "sottrazione agli obblighi parentali".

fonte

sintakil
00domenica 3 giugno 2018 17:54
il video non è più disponibile, mi sarebbe piaciuto vederlo!

Ammabina
00lunedì 4 giugno 2018 20:59
io l'avevo visto.. pazzesco!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com