Trova casa offrendo in cambio una graffetta

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
klepsidra
00domenica 23 aprile 2006 22:11
Un giovane e intraprendente canadese grazie a scambi su Internet arrivera' a possedere una casa offrendo in cambio una graffetta

Tutte le persone che desiderano possedere una casa propria prima o poi si devono ingegnare per trovare il modo di acquistarla, e quindi districarsi tra annunci immobiliari, agenzie e, soprattutto, reperimento dei fondi per l'acquisto: mutui ipotecari, cessioni del quinto dello stipendo, prestiti personali e, soprattutto, aiuto dai genitori...
Ora il concetto di ingegnarsi per trovare casa si deve necessariamente ampliare. Kyle MacDonald, un ragazzo di 26 anni, ha trovato il modo di coronare il suo sogno sfruttando le possibilità di Internet, in maniera legale e originale, unendo antico e moderno: il baratto online.

Il giovane canadese ha iniziato la sua avventura un anno fa offrendo su un sito di annunci online una graffetta rossa in cambio di qualcosa di meglio.

All'inserzione pubblicata sul sito craiglist.com hanno risposto due belle e simpatiche ragazze, Rhawnie and Corinna, che gli hanno offerto in cambio un'originale penna a forma di pesce (vedi foto a lato).

Successivamente Kyle ha scambiato la penna con un pomello decorato, e questi con un accessorio da campeggio, fino ad arrivare ad ottenere un piccolo generatore (che ha rischiato di perdere quando, lasciato incustodito, era stato sequestrato dai vigili in quanto perdeva gas).

Tramite continui baratti online il ragazzo ha poi ottenuto anche un fusto di birra vuoto (foto a lato) con la promessa di essere riempito, che successivamente ha scambiato con un gatto delle nevi (!) che un DJ canadese probabilmente non utilizzava.

Arrivata la popolarità televisiva, gli scambi successivi sono diventati via via più facili: un giornale specializzato in gatti delle nevi (siamo in Canada...) ha offerto un viaggio pagato in cambio del mezzo spalaneve. Il viaggio è andato ad un manager musicale in cambio della possibilità di un contratto di registrazione della durata di un anno, poi scambiato con un musicista ottenendo un anno di affitto gratis, anche se in una casa piuttosto lontana dal suo paese di residenza.

A questo punto il ragazzo è quasi arrivato: della storia ne parlano giornali e televisioni, nel suo intento finale verrà aiutato dalla popolarità acquista. Fattore che mancherà ai tanti che proveranno ad imitarlo, la popolarità è grande e spontanea nelle novità, non nelle imitazioni (vedasi le edizioni successive alla prima di tutti i reality show).
Ottenere una casa offrendo una graffetta: non ditelo a Ricucci e agli altri speculatori di professione, altrimenti le quotazioni delle graffette salirebbero subito...

Fonte: Detroit Free Press
Silvia
00martedì 25 aprile 2006 08:44
non ci posso credere! ora mi metto a barattare anche io!
c@ty
00martedì 25 aprile 2006 11:25
[SM=g27831] Che mitico!!!! [SM=g27828]
Ayanami85
00martedì 2 maggio 2006 19:11
Re:

Scritto da: c@ty 25/04/2006 11.25
[SM=g27831] Che mitico!!!! [SM=g27828]

ronin195
00giovedì 4 maggio 2006 18:09
geniale [SM=x132388]
Ririka
00domenica 7 maggio 2006 14:13
Non ho parole... [SM=g27831] ...un genio!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com