Ready Player One

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Silvia
00martedì 4 dicembre 2018 13:27
Ready Player One è un film di fantascienza distopico del 2018 diretto da Steven Spielberg.
Mi è piaciuto molto!!! lo avevo già adocchiato su Tim Vision o un'altra TV a pagamento ma poi me lo hanno regalato in DVD e me lo sono visto volentieri!!
Chi l'ha visto?

La pellicola è l'adattamento cinematografico del romanzo omonimo del 2010 scritto da Ernest Cline, che ha anche contribuito alla sceneggiatura del film.

Nell'anno 2045, la realtà è un brutto posto. Gli unici momenti in cui Wade Watts riesce a sentirsi davvero vivo sono quelli che trascorre connesso a OASIS, il vasto universo virtuale dove gran parte dell'umanità passa le sue giornate. Quando l'eccentrico creatore di OASIS muore, un video diffonde una serie di complicati indovinelli basati sulla sua ossessione per la cultura pop del passato. Chiunque riuscirà a risolverli per primo erediterà la sua immensa fortuna - e il controllo di Oasis. Wade riesce a scovare il primo indizio, e subito si ritrova assediato da rivali pronti a uccidere pur di sottrargli ciò che gli spetta. La gara è cominciata - e vincere è l'unico modo per sopravvivere.

sintakil
00giovedì 6 dicembre 2018 23:26
L'ho visto! È piaciuto molto anche a me!
Hai notato quanti altri personaggi di altri videogiochi ci sono?

Però che bello sarebbe un mondo virtuale 😍 dove poter andare in posti che nella realtà non avresti opportunità di vedere
Ammabina
00martedì 11 dicembre 2018 14:20
ho visto il trailer, carino non mi ispira al 100% ma se mi capita lo guarderò
Davide
10domenica 28 aprile 2024 14:07
L'ho visto ieri e ci sono un paio di idee che non hanno molto senso e non lo avevano nemmeno nel 2010 quando è stato pubblicato il libro. 🤷‍♂️
Innanzitutto chiunque avrebbe trovato la prima chiave, perché la prima cosa che fanno i nabbi quando non riescono a completare una mappa è esplorare e fare il contrario di ciò che viene richiesto, specialmente i bambini.
In secondo luogo il mondo descritto non ha molto senso, perché per valorizzare una storia tipo "Goonies" di ragazzini che provano ad avere la meglio su una spietata multinazionale l'autore lascia perdere la polizia, che fa comparire, guarda caso, solo alla fine.
Se la polizia esiste e alla fine arresta i cattivi com'è possibile che sia perfettamente legale sequestrare una persona per farle pagare i crediti? 😄

manuenghel
00mercoledì 1 maggio 2024 11:24
Delusione enorme.

L'ho visto qualche anno fa, avevo le aspettative a mille, ma poi mi sono imbattuto in una trama con poco senso, avvenimenti che si susseguono "obbligatoriamente", senza una componente di imprevedibilità. Peccato.
Davide
00mercoledì 1 maggio 2024 11:32
È un film che avrebbe ottenuto un successo strepitoso alla fine degli anni '90, diventando anche un cult, nel 2018 era già nato vecchio... non ha proprio niente di innovativo.
In più l'utilizzo abnorme della CGI (o di una pseudo-tale) si nota ed è una pecca non da poco.
Già il film è incasinato, se vuoi coinvolgere lo spettatore e crei delle scene di azione in cui non si capisce niente ottieni l'effetto opposto.
Si va da scene tetre in cui non si vede una cippalippa a bagliori che ti sbomballano il cervello.
Ma anche no.
manuenghel
00mercoledì 1 maggio 2024 11:41
Giusto, un film nato vecchio.

Confermo, "ma anche no". ah ah [SM=g5029841]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com