MAO, la nuova opera di Rumiko Takahashi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Silvia
00giovedì 16 aprile 2020 17:46
Dal sito ufficiale della STAR COMICS si legge che il loro catalogo si arricchirà del nuovo titolo MAO, la nuova opera di Rumiko Takahashi, l'amatissima "principessa dei manga" già autrice dei celebri INUYASHA, RANMA 1/2, LAMÙ e RINNE!

Trama Da bambina, Nanoka venne coinvolta in un misterioso incidente in cui perse i genitori. Gli anni passano, le ferite si leniscono e Nanoka oggi è una liceale come tante, che vive con i nonni e trascorre una normale vita da studentessa. Finché un giorno, passeggiando nei pressi del luogo dell'incidente di tanti anni prima, non si trova inspiegabilmente catapultata in un mondo sovrannaturale popolato da yokai e da altre arcane creature. A correre in suo aiuto è l'affascinante Mao, un ragazzo misterioso che sembra appartenere a quel bizzarro mondo. Un portale che collega mondi diversi, spettri terrificanti, reale e sovrumano che si intrecciano, due giovani legati dal destino... Chi è Mao? Qual è la vera natura di Nanoka?
Mokichi
00giovedì 16 aprile 2020 21:09
Interessante la trama,è il mio genere, considerando l'autrice credo che le basi per il successo della serie ci siano tutte
sintakil
00venerdì 17 aprile 2020 09:50
Allora che dire, la Takahashi è un fenomeno.
Ranma e Inuyasha in particolare mi sono piaciuti tanto.
Dal disegno in anteprima di MAO a me sembra tanto una fotocopia di Inuyasha... non tanto per la trama quanto per i personaggi… il maschio (in copertina, non so se è il suo nome, MAO) ha i capelli lunghi e ovviamente usa la katana o spada o quello che è.... insomma.. a me ricorda troppo Inuyasha. Sarà che lo stile (anche se penso che lo stile si riferisca più al disegno che alla trama) è troppo simile. Mi avrebbe attirato decisamente di più una cosa totalmente nuova.. però sono solo impressioni… quando mi capiterà tra le mani vi dirò!



Sardius
00venerdì 17 aprile 2020 14:03
bel colpo questo!
Diegus Power
00venerdì 17 aprile 2020 14:33
Ranma capolavoro assoluto...questo mi sembra una copia spiccicata di Inuyasha (che era bellissimo ma non serve una copia con la carta carbone)
Ren~
00venerdì 17 aprile 2020 15:06
Ohh!💖
Ne ho letto qualche capitolo in inglese, promette bene a parer mio, ma ho qualche riserva.

Ovviamente parlo solo per l'impressione avuta per ora, a me sembra una via di mezzo tra Inuyasha e le storie brevi horror e legate alla tradizione come Stirpe della Sirena.

Nanoka e la sua storia mi incuriosiscono, lei è un personaggio molto carino, e idem di Mao non si sa tantissimo. Lui ricorda un po Sesshomaru e se la caratterizzazione rimarrà su questa linea sarà una piacevole differenza rispetto al solito (le personalità di Ranma e Inu Yasha per dire, non erano poi così diverse).

Dipenderà insomma, se l'autrice ha curato davvero i personaggi e non intende creare una nuova serie di avventure episodiche e scontri con mostri potrebbe interessarmi. Sicuramente anche io leggendo di più vi farò sapere meglio cosa ne penso!
Asuka Kano
00sabato 18 aprile 2020 23:25
Sono molto affezionato a Rumiko Takahashi😘,
ma sono tra quelli che sono dell'idea che dopo Maison Ikkoku non sia mai più riuscita a ritrovare la sua migliore vena creativa.
manuenghel
00domenica 19 aprile 2020 11:18
Brava come sempre, ma opere come Maison Ikkoku non ci saranno più purtroppo. A parte questo ha sempre fatto manga sul genere fantastico mischiando ilarità, leggende, Yokai e fantasy. E' bravissima, ma rimango legato stretto a Maison Ikkoku.
Silvia
00venerdì 18 dicembre 2020 09:39
E dopo che l'avevano annunciato eccolo finalmente arrivato, sono già usciti due numeri.


MAO



Categoria Shounen
Genere Avventura, Azione, Scolastico, Sentimentale, Soprannaturale

Trama: Quando aveva sette anni, Nanoka Kiba è miracolosamente sopravvissuta a un incidente stradale. Ormai iscritta in terza media, un giorno si trova a passare sul luogo dell’accaduto e, di punto in bianco, finisce catapultata nell’era Taisho! Insieme a Mao, un onmyoji incontrato sul posto, comincia quindi a indagare per svelare il mistero che la circonda... Inizia così questo manga horror ambientato a cavallo tra il Giappone del passato e i giorni nostri, che racconta le avventure di due protagonisti legati dal destino e costretti a fronteggiare un’oscura sorte!
Trama tratta dal sito dell'editore italiano Star Comics.

su Amazon
Sardius
00venerdì 18 dicembre 2020 12:46
questo mi manca..lo vedo poco in fumetteria. devo investigare!😎
.:Deb:.
00martedì 16 marzo 2021 18:16
Non sapevo di questo nuovo manga!
Ho comincaito a leggere i manga proprio con Inuyasha ♥
Però... bo, non mi ispira. A parte che penso che Inuyasha sia stato inutilmente lungo... ad una certa mi aveva un po' stufato. Però l'ho letto tutto, quindi per quanto apprezzi questa autrice, ci vado un po' con i piedi di piombo.
c@ty
00lunedì 26 aprile 2021 23:49
Ho letto i 4 volumi usciti. Finalmente dopo il grande flop Rinne la regina è tornata! Mi sta piacendo tantissimo!!!!
Ren~
00sabato 8 maggio 2021 16:31
Il primo volume mi è piaciuto molto, sembra molto interessante e mi piacciono i due personaggi principali. Però per il momento sto aspettando a prendere i volumi successivi, perchè se si tratterà di una serie troppo lunga non so se posso prenderla...:/ quindi se qualcuno di voi lo compra e vi va di farmi sapere come continua sono curiosa di sentire i vostri pareri anche con qualche spoiler, non fatevi scrupoli. Io spero che non ci siano inutili allungamenti di brodo (come per me ci sono stati in una ventina di volumi di Inu Yasha in cui ad evolversi è stata solo la spada, per intenderci), se non sarà così lo recupererò in futuro.
c@ty
10sabato 8 maggio 2021 19:51
Io lo continuerò sicuramente quindi ti aggiornerò man mano ;)@Ren~
.:Deb:.
00domenica 9 maggio 2021 08:07
Io sicuramente attenderò a leggerlo. Ho amato Inuyasha (il mio primo manga), ma l'ho trovato troppo lungo. Spero che non vada avanti per anni e anni...
Ren~
00domenica 9 maggio 2021 16:33
Re:
c@ty, 08/05/2021 19:51:

Io lo continuerò sicuramente quindi ti aggiornerò man mano ;)@Ren~



Grazie C@ty!💗
Sardius
10venerdì 18 giugno 2021 01:40
Sono combattuto..della rumiko non mi fido più..
se si stanca, poi la pruduzione e la qualità cala..e si è fregati.
attenderò..
.:Deb:.
00venerdì 18 giugno 2021 07:08
@Sardius Secondo me fa opere troppo lunghe, anche Inuyasha con il tempo è calato. Mi ritrovo del tuo stesso parere
Sardius
00venerdì 18 giugno 2021 12:06
Re:
.:Deb:., 18/06/2021 07:08:

@Sardius Secondo me fa opere troppo lunghe, anche Inuyasha con il tempo è calato. Mi ritrovo del tuo stesso parere



La rumiko è una che si stanca facilmente a quanto ne so..
Ranma e anche Inuyasha ne hanno risentito.le loro parti finali...boh, così buttate lì, sono di difficile definizione.
A me hanno fatto arrabbiare certi finali.👿
Danieladf
10martedì 4 luglio 2023 13:04
Ciao a tutti
sono una grande appassionata dei manga della Takahashi, fin dai tempi di Ranma 1/2, quando ancora non era pubblicato in italia e compravo in fumetteria la versione americana. Negli anni ho seguito tutti i suoi manga e devo dire che - per i miei gusti - questa sua ultima creazione ha superato tutte le altre...ormai sono quattro anni che la seguo e mi sta piacendo sempre di più.
All'inizio ero un po' scettica perché in effetti anche a me sembrava un po' una copia di cose già viste (anche con Rinne, era successo lo stesso...ricordava troppo Bleach) e l'ambientazione con salti temporali, demoni e spade maledette sembrava troppo simile a Inuyasha. Poi però la storia ha preso una piega diversa e si sono inseriti degli elementi particolari che hanno arricchito la trama, come per esempio la ricostruzione parziale di un evento traumatico avvenuto nel passato, vissuto attraverso le diverse prospettive dei protagonisti, che ricorda le atmosfere noir di un giallo. La narrazione continua permette di aggiungere sempre nuovi particolari alla storia, chiarendo poco a poco alcuni dettagli ma con molta moderazione, lasciando così il lettore con sempre nuovi interrogativi.
Se a questo si aggiunge una tematica sulla immortalità, condita da sensi di colpa e tradimento, direi che si possa affermare senza ombra di dubbio, che questa volta la Takahashi ha creato un manga decisamente maturo (e non per tutti, considerando la presenza di alcune tematiche decisamente pesanti, come abusi e violenze) che mi ricorda tanto il Bosco delle Sirene.
Ho l'impressione che per questo suo taglio decisamente diverso, questo fumetto non stia riscuotendo un grande successo...soprattutto a giudicare dalla scarsità di pagine che ne parlano ma dato che mi piace così tanto vorrei provare lo stesso a parlarne con qualcuno.
Visto che ormai sono passati due anni dall'ultimo intervento, provo a rilanciare...che ne dite? Vi sta piacendo? Non vi convince? Come mai?
Fatemi sapere, sono curiosa 😉😉
manuenghel
00mercoledì 5 luglio 2023 06:46
Io sono un fan della Takahashi, infattinil mio manga preferito in assoluto è Maison Ikkoku. Inuyasha è stato quasi un evento, bellissimo, intrigante, un mix tra folklore e fantasia perfetto. Poi ho provato Rinne, ma non mi ha convinto molto, infatti lo stoppato quasi subito. Non ho ancora letto questo, Mao, ma sembra qualcosa di diverso, intrigante. Purtroppo non credo di recuperarlo, troppo lungo, serie del genere per mw sono troppo...😅
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com