Link click

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MaxT.M
10venerdì 21 luglio 2023 21:22
Serie di 11 puntate, con seguito
Link Click è una serie prodotta in Cina nel 2021. Il genere è thriller-sovrannaturale.
Uno studio fotografico, gestito da due giovani e di proprietà di una loro amica, ha una seconda attività non ufficiale: grazie a un loro potere sovrannaturale, questi riescono a 'entrare' in una fotografia, compiendo così un viaggio nel tempo della durata massima di 12 ore. Quest'abilità si presta a risolvere diversi problemi, come recuperare delle informazioni perse o cercare persone scomparse, ma ha un forte limite: è pericoloso cambiare il passato, in particolare in corrispondenza di punti nodali come la morte di una persona, perchè le conseguenze sul presente sarebbero imprevedibili.
I tre utilizzano discretamente questo potere per risolvere diversi problemi posti da diversi committenti: reperire dei dati su una truffa in corso, poi portare messaggi a persone che stanno per morire, risolvere il rapimento di un bambino, identificare un serial killer...
Purtroppo inserirsi in certi avvenimenti ha un notevole peso emotivo. La loro prima committente viene uccisa da un serial killer sul quale, qualche tempo dopo, dovranno indagare, e i nostri si trovano combattuti tra sensi di colpa e la minaccia finale di un nemico inaspettato.
Ho trovato ottima questa serie, ricca di colpi di scena e molto coinvolgente dal punto di vista emotivo.
Oltre alla prima serie di 11 puntate e un episodio speciale abbastanza perdibile, è in corso un seguito, arrivato finora alla terza puntata.

manuenghel
00sabato 22 luglio 2023 10:33
Abbastanza originale. Una serie cinese? Ad oggi non ne ho visto ancora una...
thors
00domenica 23 luglio 2023 18:46
Per chi è abituato a guarda gli anime giapponesi con la lingua originale, l'impatto con il cinese può essere un bel colpo nello stomaco.
Inoltre i cinesi, in base alla mia non estesissima conoscenza nei loro anime, tendono ad avere una comicità molto particolare, che può risultare a noi più fastidiosa che divertente.

Link Click me l'ero perso, e devo dire che questo è strano, perché ha avuto un discreto successo di critica... Penso che lo recupererò, quindi grazie per la segnalazione!
MaxT.M
00lunedì 24 luglio 2023 13:29
Certo, i dialoghi in mandarino hanno un suono completamente diverso da quelli in giapponese.
Non so dirti sulla loro comicità, per me è spesso fastidioso anche ciò che per i giapponesi è inteso come comico.
Gli anime cinesi sono spesso limitati dal non poter dare una visione negativa del potere in genere, per cui molti lavori giapponesi sarebbero stati impossibili da fare in Cina.
thors
00lunedì 24 luglio 2023 16:50
In un paio di titoli mi è capitato di vedere lo stesso personaggio grassoccio, stupido e avaro che parla e si comporta in modo ridicolo. Credo sia una loro... cavolo, non mi viene il temine... insomma una figura tipica e scontata. Anche nel considerare il denaro mi pare siano piuttosto particolari.
manuenghel
00martedì 25 luglio 2023 06:55
In effetti la comicità varia da nazione a nazione. Però mi incuriosisce, il cinese parlato è particolare, veloce, come dire, netto.
MaxT.M
00giovedì 27 luglio 2023 22:51
Ha le sillabe molto scandite.
Davide
00mercoledì 23 agosto 2023 14:27
Penso che la domanda che molti lettori vorrebbero fare sia... chi è il nemico inaspettato?
Inseriscilo tra [SPOILER] E [/SPOILER].
MaxT.M
00mercoledì 23 agosto 2023 15:36
La seconda serie è in corso, con la lotta contro questo nemico. Le sue finalità, però, non sono ancora chiare all'ottavo episodio. Comunque, la seconda serie mi sembra ancora meglio della prima, che è stata preparatoria.
MaxT.M
00sabato 23 settembre 2023 21:53
La seconda serie è stata completata con piena soddisfazione, e il finale è abbastanza aperto da far ritenere probabile una terza serie.
E' un lavoro assolutamente notevole, con scelte originali nella sceneggiatura, per esempio molte scene viste in un capitolo vengono riproposte da punti di vista diversi e completate nei capitoli successivi. Mi sembra molto ben costruito sia come trama che come psicologia di tutti i principali attori.
Ha iniziato a essere pubblicata una versione con audio doppiato in italiano, credo che la serie meriti appieno una seconda visione.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com