La tartaruga rossa dal 27 al 29 marzo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Silvia
00sabato 18 marzo 2017 22:42
DAL 27 AL 29 MARZO

NEGLI UCI CINEMAS
ARRIVA
LA TARTARUGA ROSSA

Nel Circuito UCI Cinemas arriva il racconto fantastico diretto da Michael Dudok de Wit che ha ottenuto una candidatura ai Premi Oscar 2017 per il Miglior Film d’Animazione
Dal 27 al 29 marzo nelle multisale del Circuito UCI Cinemas arriva La Tartaruga Rossa, il lungometraggio animato diretto da Michael Dudok de Wit e distribuito da Bim Distribuzione che racconta la storia di un uomo abbandonato su un’isola deserta.

Un elemento sempre presente nel lavori del regista è lo struggimento, da lui definito: “un sentimento difficile da definire perché è sottile, ma penso che siano in molti a conoscerlo. È un'aspirazione verso qualcosa che sembra inaccessibile, un grande desiderio silenzioso e profondo. Per un artista, può significare un desiderio di perfezione, di un ideale nella musica, nel disegno, nella poesia... È una mancanza dolorosa eppure molto bella. “

Il lungometraggio si apre con una tempesta tropicale e un uomo spiaggiato su un'isola deserta, costretto a ingegnarsi per sopravvivere. Sotto lo sguardo curioso di granchi insabbiati esplora l'isola alla ricerca di qualcuno e di qualcosa. Qualcosa che gli permetta di rimettersi in mare. Favorito dalla vegetazione rigogliosa costruisce una zattera, una, due, tre volte. Ma i suoi molteplici tentativi sono costantemente impediti da una forza sotto marina e misteriosa che lo rovescia in mare. A sabotarlo è un'enorme tartaruga rossa contro cui sfoga la frustrazione della solitudine e da cui riceve consolazione alla solitudine.
manuenghel
00domenica 19 marzo 2017 11:47
Purtroppo con queste date io e Raphy non riusciremo ad andarci, peccato. Aspetterò il dvd per gustarmelo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com