La liberazione del gigante

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Silvia
00domenica 19 gennaio 2020 14:20
Il titolo "la liberazione del gigante" potrebbe essere il titolo di un cartone animato o di una serie TV... cosa che forse attirerebbe un po' di più la mia attenzione. Invece è un libro che ha una copertina pure molto brutta 😅 se poi ci aggiungiamo che è un romanzo storico sulla vita di un santo.. figurati!
Non ho niente contro i santi, ma non sono mai riuscita a leggere un libro, che fosse anche il più piccolo, sulla loro vita.
Alla seconda pagina mi addormentavo oppure valutavo che non era una lettura che avrei voluto continuare.
Inoltre i racconti storici non li posso soffrire, sarà che sono incapace di ricordare nomi e date, sarà che non mi è mai piaciuta la storia, arrivavo giusto alla sufficienza a scuola... insomma, copertina brutta, genere terribile, argomento non attraente... eppure l'ho dovuto leggere su fiducia dell'autore Louis de Wohl.

Di questo autore qui, scoperto per caso in estate, ho già letto il gioioso mendicante e mi sa che dovrò andare avanti a farmi prestare altri libri della serie.

Sono innamorata del suo modo di scrivere! È in assoluto, fino ad ora, il libro scritto meglio che io abbia letto. Non sono una che divora libri e ho anche gusti molto difficili. Tanti libri alla fine mi sono piaciuti e che reputo scritti molto bene (Twilight, Harry Potter... si lo so... non sono di grande spessore ma sono libri che hanno una buona narrazione..) ma questo è proprio un altro livello (forse perchè è solamente un altro genere)!

La figura di San Tomaso d'Aquino è molto marginale, ma andare poi su Wikipedia a leggere qualcosa di questo santo e ritrovare nomi e luoghi dei personaggi del romanzo è qualcosa di molto bello.

Su Amazon in effetti le poche recensioni che ci sono, sono tutte molto positive. Forse un motivo c'è... che dire, se vi capita fra le mani De Wohl io gli darei una chance!

La liberazione del gigante



Diegus Power
00domenica 19 gennaio 2020 19:51
Da estimatore dei romanzi storici, conosco questo scrittore. Non era una persona che viveva nella piena rettitudine ma, diamine, sapeva scrivere. Sono d'accordo sulla copertina, non t'invoglia per niente a leggere questo libro.

Di sue opere conosco: L'ultimo crociato; La mia natura è il fuoco e L'albero della vita.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com