Famosi Domani

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
=Ereandil=
00martedì 23 giugno 2009 13:45






«Famosi Domani», miniserie in sei numeri uscita nel marzo 2007 e realizzata da autori italiani esordienti che ha per protagonisti i giovani allievi di un' accademia delle arti impegnati a dare il massimo per sfondare nel mondo dello spettacolo.
«Famosi Domani» si colloca nello stesso filone di alcuni grandi successi cinematografici e televisivi, dal mitico film americano Fame, all’edizione italiana Saranno Famosi, fino a Paso Adelante, High School Musical e anche (purtroppo) al reality Amici. Così, anche nel mondo dei fumetti arrivano le vicende di una “scuola delle star” e dei suoi giovani allievi che tentano la strada del successo studiando danza, musica, canto, recitazione e portamento.


La storia gira intorno ai sogni, alle ambizioni e agli sforzi degli allievi di un’accademia delle arti, situata in una grande città italiana al giorno d’oggi. I protagonisti sono ragazzi di età tra i 18 ed i 22 anni, molto impegnati nello studio delle varie discipline, ma anche a socializzare tra di loro: nascono così amicizie, amori, rivalità, litigi e non manca un pizzico di thriller. Il fumetto è stato realizzato da un team di disegnatori e sceneggiatori tutti italiani: il disegno è moderno, semi-realistico, dal tratto morbido, molto colorato.




Il primo numero contiene 2 episodi completi: il primo è intitolato “I giorni del giudizio” e narra le vicende della giornata di selezioni per l’ingresso nell’accademia, mentre il secondo “Si apra il sipario” racconta degli allievi impegnati nella sfida di preparare il loro primo vero spettacolo.
La prima serie del fumetto sarĂ  composta da 12 episodi.
La tiratura di lancio è di 80mila copie, ad un prezzo di copertina di 1,50 euro.
La distribuzione nelle edicole è curata da Mepe, mentre nelle fumetterie da Pan Distribuzione.

=Ereandil=
00martedì 23 giugno 2009 13:48

Purtroppo temo non abbia fatto molta strada come fumetto...io l'ho scoperto l'anno scorso e me ne sono interessata visto che era sul filone del mio adorato Paso Adelante. Posso dire che non mi è dispiaciuto...e non è vero che simula le storie di "Amici" di Maria DeFilippi. Se fosse stato così lo avrei accantonato subito, dal momento che lo detesto abbastanza come reality. Diciamo che è più simile a Paso Adelanto o il "vecchio" Fame.

Da leggere per passare un'oretta in totale relax (sei numeri di quel formato si leggono in breve tempo).

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com