Di che anime/manga si tratta

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sintakil
00domenica 25 dicembre 2016 20:17
manuenghel
00domenica 25 dicembre 2016 22:07
Secondo me riguarda un videogioco della nintendo, ma non saprei quale.
mizar!
00domenica 25 dicembre 2016 22:31
il gioco è
Gameboy Advance Fire Emblem: Rekka no Ken
lei si chiama Ninian ... [SM=g27811]
manuenghel
00lunedì 26 dicembre 2016 10:32
Bravo Mizar! Come hai fatto?
sintakil
00lunedì 26 dicembre 2016 14:43
Grazie!!
Ammetto che speravo fosse di un manga ma Grazie per aver risolto il mio dubbio
Silvia
00domenica 1 gennaio 2017 23:15
mi ha incuriosito e ho letto qualcosa a riguardo

Tutti i Fire Emblem si basano sul muovere delle unità su un griglia per sconfiggerne altre. Il giocatore deve usare movimenti strategici per completare l'obiettivo della missione, che può essere conquistare una base, sopravvivere per un determinato numero di turni o sconfiggere un boss. Varie convenzioni degli odierni videogiochi RPG sono presenti in Fire Emblem, come per esempio un grande uso di filmati narrati durante il proseguimento della storia, l'acquisizione di punti esperienza, la possibilità di acquistare armi o oggetti.[8] Questi eventi, a seconda del gioco, possono essere o non essere contemporanei alle battaglie.

Il sistema di combattimento è basato su un metodo di sasso-carta-forbici: ogni oggetto è avvantaggiato o svantaggiato rispetto ad un altro. A partire dal quarto gioco, Fire Emblem: Seisen no Keifu, il Triangolo delle Armi si basa sul principio che la spada batte l'ascia, l'ascia batte la lancia e la lancia batte la spada. L'arco non ha affetto sul Triangolo, può attaccare da lontano ed è molto efficace contro creature alate, ad esempio dei pegaso[2], ma ciò è bilanciato dall'impossibilità dell'arciere di contrattaccare ad un attacco diretto. In modo simile esiste la Triade della Magia, che varia da gioco a gioco. Per esempio, nei Fire Emblem per GBA, la magia luce batte quella oscura, la magia oscura batte la magia anima e la magia anima batte quella luce. In altri giochi, il fuoco batte il vento, il vento batte il fulmine e il fulmine batte il fuoco. La magia è unica perché può sferrare attacchi sia diretti che indiretti.

A differenza di altri RPG, gli oggetti in Fire Emblem hanno solitamente un numero finito di usi e, superato questo, si rompono. Di conseguenza il giocatore deve spesso spendere denaro per comprarne di nuovi.[7] Solitamente gli oggetti più deboli possono essere utilizzati più volte di quelli forti.

fonte



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com