Cucinare i ramen in un anime

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Silvia
00martedì 17 ottobre 2023 11:39
Mi sono imbattuta in un video davvero carino: un ragazzo si è filmato mentre cucinava i ramen. La cosa bella è che ha fatto le riprese e il montaggio come se fosse un anime quindi con pose esagerate e lanci assurdi! È su Instagram a questo indirizzo:

rufusexc
00mercoledì 18 ottobre 2023 09:05
Ma il brodo dov'è? [SM=g5029792]
Più che il ramen classico ha fatto una specie di ramen freddo, anche se mancano i piattini di accompagnamento del ramen freddo.
forse si potrebbe dire che si è fatto dei semplici tagliolini...
Silvia
00mercoledì 18 ottobre 2023 11:50
Il ramen può essere in brodo o meno. Io al ristorante giapponese l'ho preso senza brodo perché avevo paura che nel brodo ci mettessero qualche spezia 😬
rufusexc
00mercoledì 18 ottobre 2023 12:29
Re:
Silvia (animemanga), 10/18/2023 11:50 AM:

Il ramen può essere in brodo o meno. Io al ristorante giapponese l'ho preso senza brodo perché avevo paura che nel brodo ci mettessero qualche spezia 😬



Perché non ti piacciono le spezie? Non usi mai peperoncino, pepe, zafferano, eccetera?

Il ramen in brodo può essere con brodo di pollo, di maiale, di pesce oppure un misto di maiale e pollo. Se non prendi quello piccante (di solito è brodo di carne) trovi oltre ai tagliolini, verdure tipo a foglia larga (tipo spinaci), germogli di soia, verdura che sempra essere tipo puntarelle, tortino di pesce (tipo surimi) e, a seconda della tipologia del brodo o gamberoni in tempura o fette di carne tipo maiale un poco ricca di grasso.
Il ramen freddo, lo portano proprio freddo, alcune volte puoi ancora trovarci i cubetti di ghiaccio messi per freddarlo. In questo caso viene servito anche con una ciotola contenente una salsa in cui intingere i tagliolini prima di mangiarli e, altre ciotoline con verdure di accompagnamento, spesso marinate.


manuenghel
00sabato 21 ottobre 2023 10:33
Simpaticissimo! A me il ramen di per sé non mi piace tantissimo, anche perché vorrei mangiarne "uno vero", e penso che bisogna andare in un vero ristorante giapponese, uno di quelli carissimi, oppure in giappone.

Qualche tempo fa avevo visto un bel documentario su Netflix, quasi un film, sul maestro dei ramen, intitolato Ramen head.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com