Crypto Attack

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Silvia
00giovedì 14 aprile 2022 14:48
Da un po' di giorni mi sto imbattendo in una pubblicità sponsorizzata da Giovanni Muciaccia che forse tutti conoscerete grazie ad Art Attack. Si chiama Crypto Attack e io subito non l'ho collegata alla questione delle cripto valute anzi, pensavo fosse una app "artistica" così ho cliccato incuriosita e mi sono ritrovata su una app che incentiva l'uso dei bitcoin.
Non essendo di mio interesse e soprattutto non avendo nessuna fiducia nelle criptovalute, non l'ho installata ma comunque ci sono rimasta male che ci fosse un volto come Muciaccia che io associo ad un programma per bambini che mi piaceva tantissimo e di grande creatività.









thors
00giovedì 14 aprile 2022 15:09
Spero per lui che non abbia nulla a che fare con questa cosa, ma che l'app sia stata fatta furbescamente a sua insaputa...

Io trovo per le criptovalute solo morivi d'odio, dall'assurdo spreco energetico necessario per sostenere il sistema alla intracciabilità delle operazioni, perfetta per malviventi e terroristi.
thors
00giovedì 14 aprile 2022 15:12
No, lo fa davvero..

Silvia
00giovedì 14 aprile 2022 15:18
il video mi mancava 😦

accidenti quanto mi è scaduto 😅😨
Mokichi
00sabato 16 aprile 2022 16:37
Queste criptovalute vedo che stanno diventando quasi una moda, ma io non riesco a fare a meno di vederle come una specie di gioco d'azzardo.
Magari chi è veramente esperto può guadagnarsi da vivere, ma chi è inesperto rischia di rovinarsi se non sa come muoversi.
manuenghel
00sabato 16 aprile 2022 18:59
È pur sempre lavoro, non c'è da scandalizzarsi. Le criptovalute sono un mondo a parte, da studiare bene prima di buttarsi dentro, perché come tutte le cose dove ci sono transazioni monetarie, le fregature sono dietro l'angolo. Io non mi sono mai interessato, anche perché non ho soldi da investire in queste cose... 😅

Se non ricordo male, in Libano usano molto le criptovalute per via che la loro moneta è svalutata.
thors
00sabato 16 aprile 2022 19:15
Non so... a me da un po' fastidio che quest'uomo sfrutti la notorietà acquisita con Art Attack per portare clienti ad una applicazione di compravendita di crypto valute. Il fatto che queste monete siano discutibili da un punto di vista etico e ambientale (non bisognerebbe dimenticarsi che hanno provocato dei morti) per me è una detestabile aggravante.
thors
00sabato 16 aprile 2022 19:16
Ops... doppio
manuenghel
00sabato 16 aprile 2022 21:43
Punti di vista. Allora non compriamo auto elettriche, che per farle si inquina di più. Inoltre il discorso è che se uso le criptovalute in modo onesto va bene, ovvio che se lo faccio in maniera losca... Come con i soldi "classici".

Punti di vista. ☺️
thors
00sabato 16 aprile 2022 23:02
L'idea alla base di tutto, le blockchain, è una genialata impiegabile in svariati modi.
L'applicazione alla moneta elettronica, legando l'operatività delle transizioni a dei calcoli che devono essere tanto più complessi quanto più i processori diventano veloci, è tra le cose più antiestetiche, folli e pericolose che siano mai venute in mente a degli informatici.

Non so bene cosa accade all'estero, ma in Italia c'è un limite alle somme pagabili in contanti e l'indirizzo del governo dovrebbe essere quello di impiegare sempre più diffusamente i pagamenti elettronici, che complicheranno di certo corruzione e lavoro nero. Per coerenza, le crypto valute dovrebbero essere bandite, e mi dispiace notare invece che questo non sia stato ancora fatto.
Davide
00domenica 17 aprile 2022 18:25
La mia ragazza lavora in una lobby finanziaria in un paese del nord Europa e mi dice che sono truffe, né più né meno. 🤷‍♂️
Non è questione che i bitcoin siano o meno reali o di valore, è che nella blockchain nessuno è tutelato e di conseguenza versi tot euro per averli in bitcoin e te li fregano? Non c'è nessuna autorità in grado di farteli restituire. 🖕😄
Credo che l'UE stia studiando una moneta virtuale ufficiale e metodi di pagamento che tutelino la privacy dei cittadini europei (uscendo da Mastercard e VISA, beccatevi 'sto spoilerone), ma sarà difficile mettere d'accordo tutte le banche. 🤦‍♂️
manuenghel
00lunedì 18 aprile 2022 11:13
Come tutte le cose. Bisogna normarle queste transizioni virtuali con la moneta "elettronica", altrimenti diventa un far west e si sa che in quelle condizioni proliferano malintenzionati.
thors
00lunedì 18 aprile 2022 11:43
Eh, bisogna normare le transizioni... le crypto valute sono nate per non essere sottoposte a una autorità centrale... Quando le avremo normate, ci dovremmo chiedere se servono davvero e perché.
Per la segretezza delle transizioni? Non è che anche questo andrebbe "normato"?
manuenghel
00mercoledì 20 aprile 2022 07:26
Si, bisogna dare delle regole, altrimenti è il far west. E se poi perdono "di attrattiva", pace. 😅
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com