Boo - Incontri e amici

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mokichi
00domenica 31 dicembre 2023 18:38


Boo è un'app che rappresenta la fusione tra un social network e un'app di dating/amicizie.

Si divide quindi in 2 parti:
- una parte di social network, dove gli utenti possono creare topic e interagire rispondendo alle discussioni create dagli altri utenti, attribuendo i rispettivi hashtag per ogni argomento.
C'è una community (chiamate "universi") per ogni nazione/lingua, e sono tutte liberamente accessibili per ogni utente, indipendentemente dal paese di registrazione.
- una parte chiamata "Match" dove è possibile entrare singolarmente in contatto con le persone.
Viene quindi richiesta la creazione di un proprio profilo, dove si possono mettere delle foto e parlare di sé, aggiungendo i vari hashtag sulle nostre passioni, e molte altre cose per personalizzarlo e renderlo il più interessante possibile.
E si può appunto specificare, se si è in cerca di amicizie, incontri romantici, o anche entrambi.

Boo si fonda principalmente sul test delle 16 personalità di Myers-Briggs, che apparirà sul nostro profilo una volta fatto il test, e ci mostrerà quali personalità sono più compatibili con la nostra.
Ma qui si apre una parentesi molto più ampia che non voglio trattare, alla fine ci è possibile interagire con tutti, anche con gli utenti con personalità segnalate come non molto affini alla propria.

Ormai è da circa un paio di anni che la uso (con continuità da poco meno di un anno, per il resto l'avevo usata a singhiozzo), quindi elenco una serie di pro e contro di quest'app:

- PRO: Si entra in contatto con molte persone, per parlare di tutto, condividere i propri interessi e molto altro ancora. Si possono fare amicizie di penna ma anche nella vita reale, e chi lo sa, magari qualcuno riesce a trovare l'amore.
Altra cosa che mi piace molto, è che sono presenti molte persone appassionate di anime, manga, videogiochi e altre cose del mondo nerd in generale.

- CONTRO Quando si fa match con qualcuno, e quindi inizia la chat 1 a 1, molte persone dopo un po' spariscono nel nulla, o magari non rispondono nemmeno al primo messaggio. Altre rispondono a monosillabi.
Non è per nulla difficile trovare gente maleducata.
Le donne non avranno vita facile, perché come in ogni app di dating, la maggior parte dell'utenza è maschile, quindi appena una donna si iscrive, viene bombardata di like e messaggi diretti da parte di uomini molto viscidi ed espliciti.
Quindi le donzelle devono armarsi di pazienza.

Questo è un riassunto molto a grandi linee dell'app, perché sulle dinamiche psico-sociali delle persone che si possono trovare al suo interno si apre un mondo, ci si potrebbero fare svariate ricerche di sociologia a riguardo.

In ogni caso lascio il link al sito ufficiale.
Link


manuenghel
00giovedì 4 gennaio 2024 07:08
Mai sentita questa app, però il logo è carino.
Mokichi
00giovedì 4 gennaio 2024 09:22
Re:
manuenghel, 04/01/2024 07:08:

Mai sentita questa app, però il logo è carino.


Non solo il logo, graficamente è tutta impostata in modo molto carino e leggero
sintakil
00venerdì 5 gennaio 2024 15:23
Ci ho dato una occhiata sembra un social molto snello è vero. Ci sono molti post di utenti femmine e ogni tanto un post di utenti maschi, come sempre... Per attirare 🤣
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com