Avete seguito le primarie del centrosinistra?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
darllenwr
00martedì 4 dicembre 2012 14:27
Io no.
Ho solo visto qualche dibattito alla TV (e che tetazione non cambiare canale!) ma non m'è passato nemmeno per l'anticamera del cervello di votare, per cosa poi, chi vince le primarie in USA se vince le elezioni può diventare presidente, governatore o altro, in Italia la nomina del presidente del consiglio dei ministri è delegata al presidente dela Repubblica, che poi deve avere la fiducia delle camere, un procedimento molto diverso.
Passando ai candidati, bersani sapeva e sa troppo d'apparato di partito (è stata una nomina necessaria dopo la fallimentare gestione Veltroni), Renzi è andato avbanti dicendo "votatemi sono il nuovo" non riuscendo a dire altro, Vendola ha fatto una campagna di lotta e di govenro, giocando a fare l'alternativo quando è da anni governatore di regione.
Inoltre, ho pessimi ricordi delle primarie del 2005, Prodi pensava di avere avuto una legittimazione popolare rispetto ai capi e cacicchi della sua rissosa "Unione", beh, sappiamo com'è finita...
manuenghel
00martedì 4 dicembre 2012 21:22
Io speravo nella vittoria di Renzi perche' a mio avviso e' l'uomo del futuro per il PD. Ovviamente i vecchi politici non vogliono lasciare spazio e tenere tutti i loro cadreghini, hanno fatto veramente di tutto per bloccare Renzi. Peccato. Per l'Italia il cambiamento e' ancora lontano.
sintakil
00mercoledì 5 dicembre 2012 17:16
a me la politica non interessa... =_=
chi ha vinto alla fine?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com