Anche quest'anno Una poltrona per due

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
darllenwr
00lunedì 24 dicembre 2012 00:03
che ne pensate?
Sia chiaro, mon lo ritengo un brutto film, le volte che l'ho visto mi è anche piaciuto (tutto sommato è una favola abbastanza guadabile), gli interpreti del cast mi stanno abbastanza simpatici, ma non riesco proprio a capire quale fenomeno possa essere avvenuto per essere promosso a "film di Natale", inserendolo nello stesso gruppo di opere come La spada nella roccia o Il piccolo Lord, insomma, se venisse trasmesso ad agosto non credo che ci sarebbero problemi, non credete?
manuenghel
00mercoledì 26 dicembre 2012 12:25
Perché è ambientato a Natale-Capodanno. Vederlo durante le festività ormai è d'obbligo. Per me non esisterebbe Natale senza "Una poltrona per due".
darllenwr
00venerdì 28 dicembre 2012 11:45
Già, è stato eletto a sorta di tormentone natalizio ;)
Quest'anno non l'ho visto, di più, mi tengo lontano da tutta quella cinemtografia "natalizia" che ammorba i palinsesti di questi giorni.
Raphaela79
00venerdì 28 dicembre 2012 13:23
Ne meno noi l'abbiamo visto quest'anno però da una atmosfera più natalizia quando ci sono questi vecchi film di una volta. Batteranno sempre i film più 'moderni' ambientato a Natale.
manuenghel
00sabato 29 dicembre 2012 09:32
Però devo dire, almeno per Sky, che non hanno fatto tantissimi film natalizi. Nonostante avevano un canale dedicato al Natale non trasmettono sempre film sulle festività.

E' stato così anche per le altre emittenti?
darllenwr
00domenica 30 dicembre 2012 23:58
Scorrendo i palinsesti televisivi su Televideo e Mediavideo direi di sì: ci sono stati classici come Miracolo sulla 34* strada oltre a variazioni sul tema (ad es. titoli come Un avvocato per Babbo Natale o Elmer un elfo combina guai, per tacere di quelli dedicati alle renne...) oltre a film generalmente improntati sui "buoni sentimenti" sia di vecchia che di nuova fattura(ad es. su RAI 1 il 25 è andato in onda in prima visione un film che si chiamava Piccola Lady, praticamente trasposizione al femminile del romanzo della Hodgson Burnett).
Le TV locali da questo punto di vista sono più coerenti, trasmettono praticamente gli stessi film del resto dell'anno, il che nel mio caso vuol dire film di Totò o di Nino D'Angelo a raffica.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com