Alzheimer, possibile cura grazie alla proteina Gm-Csf

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Silvia
00martedì 24 agosto 2010 19:45
(IAMM) Secondo uno studio della Johns Hopkins Bloomberg School of Public Health di Baltimora, USA, in Italia circa 800 mila persone soffrono del morbo di Alzheimer, nel mondo 26,6 milioni con una netta prevalenza di donne. Oggi arriva un'importante noitizia in merito ad uno studio realizzato dalla University of South Florida e pubblicato sul Journal of Alzheimer's Research. Recenti studi mostrerebbero che la proteina Gm-Csf, utilizzata nella cura dell'artrite reumatoide, potrebbe combattere la malattia dell'Alzheimer. Nello specifico tale proteina potrebbe contrastare la perdita della memoria, uno dei sintomi che si manifesta nei pazienti affetti da questa terribile malattia. Lo studio sarebbe stato condotto su alcuni topi da laboratorio con problemi di perdita di memoria; dopo aver trattato le cavie con la proteina Gm-Csf, sarebbe venuti fuori dei risultati incoraggianti con l'eliminazione delle "placche beta amiloidi" del cervello, che causano la malattia degenerativa.
PUBBLICITÀ GOOGLE

Dopo 20 giorni di esperimenti i tpi non avrebbero più mostrato sintomi e le placche si sarebbero ridotte di oltre il 50%.

Questa nuova ricerca potrebbe essere una speranza per le tante persone affette da malattie degenerative; la speranza è che presto questi esperimenti possano essere utili nel trovare una cura efficace.
manuenghel
00martedì 24 agosto 2010 19:52
Quante sperimentazioni che stanno facendo per sconfiggere questa tremenda malattia!!!!
c@ty
00mercoledì 25 agosto 2010 05:14
caspita! O.O
Inuyascia
00martedì 21 settembre 2010 10:14
Lo potevano scoprire prima?Mio nonno c e l'ha , e purtroppo non solo quella ma anche il Parkinson (non mi ricordo se si scrive così).
Comunque, ormai solo noi, da vecchi, sapremmo se funziona sta medicina o meno.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com